Chi siamo  |   Dove acquistareTrova il rivenditore Canon più vicino a te |   ContattaciLe coordinate di Canon nel mondo Canon Italia
         
Home > Chi siamo > Pubblicità & Sponsorizzazioni > Eventi & Manifestazioni

Milano Film Festival


Dal 11 al 20 settembre, Il Milano Film festival aprirà le porte alla visione di lungometraggi e cortometraggi mai visti in Italia.

Canon presenzierà all’evento come sponsor tecnico fornendo tutto il materiale digitale utile all’organizzazione dell’evento e dei workshop video. Canon è da anni partner di questo evento che si trova perfettamente in linea con lo spirito dell’azienda giapponese di sostegno e promozione della cultura dell’immagine.

Al Concorso Lungometraggi, quest’anno riservato solo a opere prime e seconde, sono iscritti ben 800 film provenienti da tutto il mondo (di ogni genere, durata e formato prodotti negli ultimi diciotto mesi). Solo 10 parteciperanno al concorso.
La giuria è composta da: Michelange Quay (Francia/Haiti), Anna Melikian (Russia), Simon Ellis (UK), Joachim Trier (Norvegia).  

Il pubblico verrà come sempre coinvolto all'interno del Concorso Cortometraggi (composto da circa 60 film), grazie alla possibilità di esprimere un voto al termine di ogni proiezione. La giuria per i corti quest'anno è tutta al femminile e all'insegna dell'arte: 5 donne della  Redazione cinema di ARTE, il più importante canale culturale francese (Diane Grigaut, Caroline Jung, Claire Launay, Virginie Moussier e Hélène Vayssières, responsabili delle sezioni archivio, selezione e post-produzione di corto e mediometraggi).

I luoghi dove si svolgerà la XIV edizione del Milano Film Festival sono: Teatro Strehler e Sagrato, Teatro Studio, Teatro dal Verme, Parco Sempione, Acquario Civico, Istituto Penale Minorile C. Beccaria.

Ottieni maggiori informazioni sull’evento

 

 Stampa questa pagina 

  © Copyright 2011   |   Termini e condizioni   |   Mappa del sito
  © Copyright 2009   |   Termini e condizioni