Chi siamo  |   Dove acquistareTrova il rivenditore Canon più vicino a te |   ContattaciLe coordinate di Canon nel mondo Canon Italia
         
Home > Chi siamo > Area Stampa > Comunicati Stampa > News Consumer

18 MP, Video Full HD 1080p, ISO 6400: Canon ridefinisce i confini delle reflex consumer con EOS 550D

EOS 550D Canon aggiunge una nuova rivoluzionaria reflex digitale consumer al mondo EOS. EOS 550D allarga i confini della gamma di reflex digitali consumer Canon, incorporando tecnologie e funzionalità più comunemente presenti in prodotti semiprofessionali, in un corpo compatto e leggero

Con un nuovo sensore CMOS APS-C da 18 megapixel, abbinato all’avanzato processore d'immagine Canon DIGIC 4 e con la possibilità di girare filmati Full HD, i neofiti e gli appassionati di fotografia hanno la possibilità di esplorare nuovi livelli di creatività.

Come ci si aspetta da una reflex EOS, anche EOS 550D è costruita con specifiche di alta qualità. Sulla base dei commenti degli utenti, EOS 550D è stata dotata di pulsanti più grandi e intuitivi, ridisegnati in seguito a questi feedback. Inoltre, dispone di un pulsante supplementare sulla nuova impugnatura della batteria, che consente di modificare le impostazioni del diaframma quando si scatta con la fotocamera in posizione verticale, senza la necessità di girare il corpo macchina.

“La fotografia digitale reflex ha catturato l'immaginazione dei consumatori a livello globale”, ha affermato Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia. “Ogni anno, sempre più persone sono alla ricerca della possibilità di registrare gli eventi più importanti della loro vita con una qualità ineguagliabile, o desiderano sperimentare ed esplorare la propria creatività. EOS 550D ridefinisce la categoria reflex entry-level, mettendo le tecnologie e le caratteristiche precedentemente appannaggio del professionista nelle mani del fotoamatore, consentendogli di ottenere risultati eccezionali. Con EOS 550D, i consumatori sono liberi di esplorare i limiti della propria visione creativa”.

Costruzione EOS: qualità Canon
EOS 550D rende la potente tecnologia imaging di Canon più accessibile al fotografo alle prime armi. L’avanzato processore d'immagine Canon DIGIC 4, il sensore da 18 MP, l’impostazione ISO standard da 100 a 6400 (espandibile a 12.800), oltre alla tecnologia di riduzione del rumore, aumentano le prestazioni della fotocamera in condizioni di luce scarsa. Il sistema di digitalizzazione delle immagini a 14 bit produce una vasta gamma di sfumature dai toni morbidi, colori naturali per stampe di alta qualità e un’ottimale visualizzazione su schermo.

Per una rapida e precisa messa a fuoco, EOS 550D dispone di un sistema autofocus a 9 punti con un punto a croce centrale, sfruttabile con obiettivi con apertura massima f/2,8 o più veloci. EOS 550D supporta anche uno scatto continuo ad alta velocità, da 3,7 fotogrammi al secondo (fps). Queste funzionalità offrono agli utenti la possibilità di esercitare un maggiore controllo sulle loro immagini, consentendo loro di catturare la sequenza di un’azione con facilità e precisione.

Continuando la tradizione Canon nel mutuare nuove tecnologie e nuove funzioni dalle sue reflex più avanzate e professionali, EOS 550D comprende il sistema di misurazione iFCL introdotto per la prima volta con EOS 7D. Novità per la nuova EOS è la possibilità di impostare il limite massimo del valore ISO Auto, consentendo così di controllare ed eventualmente contenere la quantità massima di rumore nelle immagini. Per la prima volta in una EOS entry level, la compensazione dell'esposizione e il bracketing possono essere impostati rispettivamente fino a più o meno cinque e due stop, consentendo al fotografo di scattare numerose versioni variamente esposte della stessa inquadratura per scegliere poi la foto perfetta, anche in condizioni di illuminazione difficili.

EOS Movie: video Full HD con controllo creativo
Dato che la possibilità di registrare video Full HD diventa sempre più importante, Canon continua a dotare le fotocamere EOS della massima tecnologia attualmente disponibile in campo reflex per quanto concerne le funzionalità multimediali. EOS 550D non fa eccezione, e registra video in risoluzione Full HD 1920x1080p, e consente inoltre ai fotografi di selezionare il frame rate preferito a 30, 25 e 24 fps, oltre a offrire video a 720p a 60 e 50 fps. EOS 550D oltre ad avere un microfono interno, incorpora una presa jack da 3,5 mm per uno stereo, che consente l'utilizzo di un microfono esterno.

I fotografi possono anche assumere il controllo manuale dell’esposizione, scegliere la profondità di campo e il grado di mosso per registrare videoclip in modo più creativo. Per fornire la migliore qualità possibile, la priorità delle alte luci può essere impostata in modo indipendente per girare filmati, senza modificare le impostazioni relative all’ambito foto. In situazioni in cui il soggetto è molto lontano, la funzione Movie Crop di EOS 550D registra solo con la zona centrale del sensore (pari a 640x480 pixel), creando un ingrandimento effettivo di circa sette volte con una risoluzione VGA. EOS 550D è la prima fotocamera nella gamma EOS con la funzionalità Movie Crop e offre ai video-fotografi una maggiore flessibilità per catturare momenti che altrimenti risulterebbero troppo distanti.

Una visione chiara del mondo
EOS 550D permette ai fotografi di visualizzare immagini e video con grande chiarezza. Lo schermo LCD Clear View da 7,7 centimetri (3”) con ratio 3:2 con risoluzione di 1.040.000 punti consente di visualizzare al 100% le immagini catturate senza bordi. Il rivestimento idrorepellente e antiriflettente, rende inoltre più facile osservare lo schermo in condizioni di elevata luminosità e da diversi punti di vista.

Condividere l’attimo con amici e familiari
Per i fotografi che usano EOS 550D, riprendere ottimi video e scattare grandi foto è solo il primo passo. Grazie ad una porta HDMI integrata compatibile con High-Definition Multimedia Interface - Consumer Electronics Control (HDMI-CEC) - video e immagini possono essere visualizzati su un televisore HD-ready o superiore e controllati tramite il telecomando del televisore, accedendo direttamente ai controlli di riproduzione delle fotocamere.

Accessori
EOS 550D è pienamente compatibile con tutte le ottiche Canon EF e EF-S, e unità Flash Speedlite serie EX, tra cui il compatto Speedlite 270EX. EOS 550D è compatibile anche con il nuovo telecomando RC-6, che consente ai fotografi di catturare fotografie di alta qualità e video Full HD senza toccare il corpo della fotocamera. Il sottile comando a infrarossi può attivare il pulsante di scatto da cinque metri di distanza, con la possibilità di selezionare lo scatto immediato o con un ritardo di due secondi per una maggiore flessibilità. Il nuovo telecomando RC-6 è compatibile anche con i modelli EOS 450D, 500D, 7D e 5D Mark II.

CANON iMAGE GATEWAY: condividi le tue storie
I proprietari della nuova EOS 550D hanno accesso gratuito a CANON iMAGE GATEWAY, il portale online per la condivisione di foto e video. Gli utenti possono usufruire fino a 2 GB di capacità di memoria personale, disponendo di uno spazio sufficiente per centinaia di immagini di alta qualità. È anche supportata la navigazione mobile, che rende facile per gli amici e la famiglia vedere le foto mentre si è in viaggio.

EOS 550D sarà in vendita dal mese di marzo 2010.

Principali caratteristiche

o   Sensore CMOS APS-C da 18 megapixel
o   Processore DIGIC 4 e sensibilità ISO 100-6400 (espandibile a 12800)
o   Scatto continuo fino a 3,7 fps
o   Registrazione video Full HD con controllo manuale e frame rate selezionabile
o   LCD Clear View da 7,7 centimetri (3") 3:2 con 1.040.000 punti
o   Sistema di misurazione iFCL con sensore doppio strato a 63 zone
o   Controllo Quick Screen per modificare le impostazioni di scatto
o   Compensazione dell'esposizione ±5 stop.
o   Selezione del valore massimo su Auto ISO
o   Presa microfono stereo esterno
o   Funzione Movie Crop
o   EOS 550D sarà in vendita dal mese di marzo 2010

Scarica il documento completo [PDF, 286 KB]
Scarica il documento completo - Lifestyle [PDF, 198 KB]
Scarica EOS 550D - Maggiori informazioni tecniche [PDF, 220 KB]
Scarica EOS 550D - Specifiche tecniche [PDF, 90 KB]

 Stampa questa pagina 

Downloads
Immagini del prodotto


Informazioni
Comunicati Stampa
Materiale per la Stampa
Eventi
Immagini


Comunicati Stampa
News Corporate
News Business Solutions
News Consumer
News Canon Inc
Archivio Notizie
  © Copyright 2011   |   Termini e condizioni   |   Mappa del sito
  © Copyright 2010   |   Termini e condizioni