Canon PowerShot SX40 HS: versatilità e controllo totale

L'ultimo modello nella gamma di fotocamere compatte superzoom Canon combina un incredibile zoom 35x ultra-grandangolare da 24 mm, controllo manuale totale e registrazione di filmati Full HD

 

PowerShot SX40 HS è ideale per i fotografi che desiderano la flessibilità e il totale controllo propri di una reflex digitale. La versatilità è garantita grazie alla vasta gamma di focali racchiusa in un corpo compatto.

In grado di fornire immagini di qualità eccezionale, la nuova compatta è tra i primi modelli Canon PowerShot a essere caratterizzata dal nuovo processore d'immagine DIGIC 5 che migliora le prestazioni di HS System offrendo opzioni di scatto avanzate e supporto Full HD per la registrazione dei filmati. La sorprendente gamma di lunghezze focali consente di catturare qualunque soggetto con facilità, dalle azioni ad alta velocità in pista alla distante fauna selvatica delle pianure africane, con dettagliati primi piani. La nuova tecnologia Intelligent IS assicura anche immagini nitide sia nelle riprese video, più stabili e fluide, sia negli scatti fotografici.

Ultra-potente, ultra-zoom
PowerShot SX40 HS è incredibilmente versatile ed è in grado di catturare soggetti vicini e lontani con sorprendente precisione grazie a uno degli zoom più potenti sul mercato, e all’esperienza ottica di Canon, leader indiscussa nel campo degli obiettivi professionali. L’eclettico zoom 35x con motori a ultrasuoni e a bobina mobile (USM e VCM) assicura una messa a fuoco e una regolazione dello zoom veloce e silenziosa.
Quest’ultimo si estende da un ultra-grandangolo da 24 mm a un teleobiettivo con una focale massima di 840 mm per catturare diversi soggetti come paesaggi mozzafiato, ritratti e azioni a distanza. Lo stabilizzatore ottico d'immagine fino a 4,5 stop è stato migliorato con la nuova tecnologia Intelligent IS, in grado di rilevare il contesto di scatto e di applicare automaticamente le impostazioni più appropriate tra le sette modalità possibili1.

Innalzare il livello di qualità d'immagine
PowerShot SX40 HS è l'ultimo modello dotato di HS System, una potente combinazione tra sensore CMOS Canon ad alta sensibilità retroilluminato da 12,1 megapixel, e processore d’immagine di nuova generazione per catturare immagini straordinarie con bassa rumorosità e in qualsiasi condizione. Il nuovo processore d'immagine DIGIC 5 offre una tecnologia di riduzione del rumore ancora più avanzata (fino al 75% di rumore in meno2) a tutti i livelli ISO per produrre immagini più naturali e prive di mosso senza dover utilizzare un treppiede o il flash. Il nuovo bilanciamento del bianco multi-zona rende le immagini più reali, individuando anche situazioni in cui sono presenti due fonti di luce diverse e applicando la correzione del bilanciamento del bianco su aree specifiche. Per esempio, quando si scatta un ritratto informale con il flash all'interno di una stanza illuminata con luce al tungsteno, la fotocamera applicherà il bilanciamento del bianco relativo al tungsteno sullo sfondo e il bilanciamento del bianco del flash sul viso, assicurando che sia il soggetto sia lo sfondo mantengano i loro toni naturali.

Alta velocità, alta espressività
Il nuovo processore DIGIC 5 porta la capacità di ripresa ad alta velocità del sensore CMOS 12,1 MP a un nuovo livello, consentendo ai fotografi di catturare ogni momento con un dettaglio e una qualità fuori del comune. I fotografi che riprendono azioni rapide possono scegliere tra scatti a piena risoluzione a 2,4 fps fino a esaurimento della memoria della scheda, oppure, con la nuova modalità High-Speed Burst HQ, possono scattare una sequenza ad alta velocità fino a 8 scatti a piena risoluzione alla velocità di 10,3 fps.
In alternativa, è possibile sperimentare riprese video Super Slow Motion con risoluzione VGA a 120 fps (o risoluzione QVGA a 240 fps) da riprodurre a una frazione della velocità reale3, per aggiungere un tocco drammatico o analizzare nei dettagli un gol o uno swing sul campo da golf. Per un supporto ancora maggiore quando si fotografa al buio senza cavalletto, Handheld Night (notturno a mano libera) cattura ad alta velocità una sequenza di scatti che poi combina per produrre una sola foto ben esposta, con l’effetto mosso ridotto al minimo.

Filmati Full HD: riprendere e condividere con facilità
Il pulsante “video” dedicato consente ai fotografi di diventare operatori istantaneamente, passando da scatti di alta qualità a fantastici video Full HD (1080p) a 24fps con audio stereo. I motori USM e VCM del potente teleobiettivo consentono a PowerShot SX40 HS di ingrandire e mettere a fuoco velocemente e silenziosamente, in modo da poter utilizzare l’intera gamma focale durante le riprese.
Condividere e modificare i filmati, inoltre, non potrebbe essere più facile. PowerShot SX40 HS supporta il formato iFrame Movie di Apple, che permette di importare e modificare immediatamente i videoclip nei programmi software più comuni, semplificando e accelerando il processo di post-produzione. È possibile inquadrare e visualizzare i filmati sullo schermo LCD da 6,8 centimetri (2,7") ad angolazione variabile PureColor II VA o, in alternativa, condividere filmati e foto su grande schermo, grazie alla porta HDMI della fotocamera. È anche possibile utilizzare il telecomando di un televisore compatibile HDMI-CEC per esplorare il contenuto della fotocamera stando comodamente seduti sul divano: ideale per condividere le foto e i filmati delle vacanze con amici e familiari.

Controllo manuale e supporto creativo
Per gli utenti più avanzati, PowerShot SX40 HS offre la flessibilità completa del pieno controllo manuale. La funzione “Suggerimenti e Consigli”, visualizzata sullo schermo, può essere attivata per guidare i principianti attraverso le varie impostazioni della fotocamera, in modo da acquisire sempre più familiarità con il dispositivo ad ogni scatto. La funzione Smart Auto potenziata rileva fino a 32 scene differenti4, e regola automaticamente le impostazioni della fotocamera per catturare la migliore immagine possibile. AF Tracking permette al fotografo di selezionare un soggetto e di inseguirlo quando si muove nell’inquadratura, assicurandone una perfetta messa a fuoco nel momento in cui si scatta la foto.
Per aggiungere un tocco creativo a ogni foto, PowerShot SX40 HS dispone anche di una vasta gamma di filtri creativi, tra cui effetto Fish-Eye, Super Brillante, Effetto Poster, Toy Camera ed effetto Miniature da applicare anche al video.
Per estendere ulteriormente le possibilità creative, PowerShot SX40 HS può essere equipaggiata con unità flash Canon Speedlite EX, un adattatore per filtri e altri accessori opzionali. Ciò fornisce agli utenti della nuova compatta Canon molti dei vantaggi del sistema EOS, combinati con la versatilità insuperabile dell’incredibile gamma zoom di questo modello.

La community di CANON iMAGE GATEWAY
I proprietari di PowerShot SX40 HS possono anche accedere a CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online per la condivisione di foto e video. La sessione Online Photo Album fornisce fino a 2GB di capacità di memoria personale, sufficiente per caricare centinaia di immagini di alta qualità.

PowerShot SX40 HS sarà disponibile da ottobre 2011

Caratteristiche principali
o Zoom 35x ultra grandangolare da 24mm con motori USM e VCM
o Stabilizzatore ottico d’immagine (fino a 4,5-stop) con tecnologia Intelligent IS
o HS System con processore DIGIC 5 e sensore CMOS da 12,1 MP
o Full HD con porta HDMI
o Schermo LCD ad angolazione variabile da 6,8 centimetri (2,7") e mirino elettronico
o Smart Auto e Bilanciamento del bianco multi-zona
o High-Speed Burst HQ
o Modalità manuale
o Zoom Framing Assist
o Compatibilità con una vasta gamma di accessori opzionali
o Disponibile da ottobre 2011

spacer
            image
Download
PowerShot SX40 HS Immagini
PowerShot SX40 HS Tecnologie [PDF, 66 KB]
PowerShot SX40 HS Specifiche Tecniche
Comunicati Stampa
News Corporate
News Business Solutions
News Consumer
News Canon Inc
Informazioni
Informazioni per la stampa
Libreria immagini