Multifunzione Canon serie MX: produttività e connettività

Canon aggiorna la gamma di multifunzione 4-1 home-office con quattro nuovi modelli: PIXMA MX395, MX455, MX525 e MX925, con funzionalità di stampa, copia, scansione, fax e ADF, sono dotati di elevata produttività e arricchiti con un sofisticato software per gli ambienti home office

MX395MX455MX525MX925

Produttività avanzata
Dotato di hardware avanzato e progettato per migliorare la produttività degli ambienti home-office, PIXMA MX925 è provvisto di due nuovi cassetti carta anteriori che possono contenere fino a 250 fogli di carta comune e fino a 20 fogli di carta fotografica. I nuovi cassetti carta sono un ottimo ausilio per supportare grandi volumi di stampa e assicurano una maggiore flessibilità per gli utenti che intendono stampare sia foto sia documenti d'ufficio. La velocità di stampa di PIXMA MX925 è stata incrementata rispetto al modello precedente, raggiungendo le 10 ipm a colori e le 15 ipm in mono per documenti in formato A4.

La scansione e la copia di documenti composti da più pagine è semplice e veloce grazie all’ADF (alimentatore automatico di documenti) integrato da 30 fogli disponibile su PIXMA MX395, MX455 e MX525, mentre PIXMA MX925 è dotato di un più produttivo ADF da 35 fogli con f/r automatico degli originali. PIXMA MX525 e MX925 fanno risparmiare carta producendo documenti dall'aspetto professionale con una veloce stampa fronte-retro automatica. Questi modelli dispongono anche di un ampio display a colori che consente l'accesso diretto ai servizi cloud, mentre il pannello a doppia funzione rende più semplici le attività di stampa, copia, scansione e fax.

Disponibili per tutte le stampanti della gamma Canon PIXMA MX, le cartucce opzionali XL ad alto rendimento permettono di stampare un maggior numero di documenti risparmiando e senza compromettere la qualità. Inoltre, PIXMA MX925 è la prima stampante Canon a poter utilizzare un serbatoio opzionale XXL di inchiostro nero pigmentato, che permette di stampare fino a 1.000 pagine di documenti formato A4(1).

Software sofisticato
Nuovo per la gamma PIXMA MX è il software a corredo My Image Garden di Canon, che garantisce una navigazione intuitiva tra le varie funzioni di stampa e scansione: una piattaforma unica che riunisce tutto il software disponibile in precedenza per le stampanti Canon PIXMA in un’interfaccia semplice da usare. My Image Garden è stato concepito per aiutare l'utente a gestire le varie attività. Per esempio, My Image Garden include il software per semplificare le funzioni di scansione, con Auto Scan, Photo Scan e Document Scan, così come le opzioni Stitch (unione di più scansioni). I nuovi multifunzione hanno anche la possibilità di eseguire scansioni di documenti e inviarli direttamente ai servizi cloud come DropBox e Evernote, e di creare documenti PDF con password per una maggiore sicurezza.

Connessioni
PIXMA MX455, MX525 e MX925 sono dotati di una vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui il supporto per la stampa da smartphone e tablet tramite Canon Easy-PhotoPrint per Android, iOS e Windows RT. Il Wi-Fi incorporato consente di condividere facilmente il multifunzione tra più PC presenti in casa o in ufficio. MX525 e MX925 adottano PIXMA Cloud Link, che include il supporto Google Cloud Print, per stampare da remoto via Internet documenti Google Docs o allegati Gmail (file JPEG o PDF). PIXMA Cloud Link offre anche l’accesso diretto agli album fotografici online e a utili modelli di stampa, come calendari e altro. PIXMA MX455, MX525 e MX925 sono tutti dotati di una porta USB, pertanto le scansioni in formato PDF e JPG e le copie dei fax possono essere salvate direttamente su una memoria portatile USB.

PIXMA MX395, MX455, MX525 e MX925 saranno disponibili da marzo 2013.

PIXMA MX395, MX455, MX525 e MX925 – Caratteristiche principali

o Potenti multifunzione da ufficio
o Connessione Wi-Fi/Ethernet (PIXMA MX525 e PIXMA MX925)
o Connessione Wi-Fi (PIXMA MX455)
o ADF 35 pagine fronte-retro (PIXMA MX925)
o ADF30 pagine
o Stampa di qualità superiore con 5 inchiostri singoli (PIXMA MX925)
o Cartucce XXL a lunga durata opzionali (PIXMA MX925)
o Cartucce XL a lunga durata opzionali
o Vassoio carta da 250 fogli (PIXMA MX925)
o Display TFT da 7,5 centimetri (PIXMA MX925)
o Display TFT da 6,2 centimetri (PIXMA MX525)
o Stampa automatica fronte-retro (PIXMA MX525 e PIXMA MX925)
o Stampa diretta su disco (PIXMA MX925)
o Stampa e scansione da e a smartphone e tablet (PIXMA MX455, MX525 e MX925)
o Supporto Apple AirPrint (PIXMA MX455, MX525 e MX925)
o Supporto Google Cloud Print (PIXMA MX525 e PIXMA MX925)
o Scansione diretta su memoria portatile USB (PIXMA MX455, MX525 e MX925)
o Creazione rapida file PDF
o Scansione verso il cloud
o Stampa web intelligente
o Stampe mono e a colori rapide
o Velocità copia A4 circa 23 secondi  (MX925)
o Estrazione testo da file PDF e JPEG (OCR)
o Easy-Web Print EX
o PIXMA MX395, MX455, MX525 e MX925 saranno disponibili da marzo 2013.

(1) Basato su ISO/IEC 24711. Per informazioni, visita: www.canon-europe.com/ink/yield

PIXMA MX395 Specifiche tecniche [PDF, 52 KB]
PIXMA MX455 Specifiche tecniche [PDF, 52 KB]