Una nuova compatta ancora più potente: Canon PowerShot G7 X Mark II con processore DIGIC 7

18 Febbraio 2016 - Canon presenta PowerShot G7 X Mark II, una fotocamera compatta che offre livelli di controllo e di qualità d'immagine senza precedenti. Creata sulla base della celebre PowerShot G7 X, PowerShot G7 X Mark II è la prima fotocamera a includere il nuovo processore Canon DIGIC 7. Grazie al sensore CMOS da 1.0” con 20,1 megapixel e allo zoom ottico 4,2x, la fotocamera è perfetta per catturare foto e video da condividere, stampare ed esporre, senza bisogno di filtri o ulteriori modifiche.

PowerShot G7 X Mark II.jpgPowerShot G7 X Mark II

PowerShot G7 X Mark II garantisce grandi prestazioni in un corpo compatto, progettato ergonomicamente per ricordare l'estetica della serie PowerShot G, offrendo una gestione intuitiva e l'accesso immediato ai controlli principali. Con un’ottica Canon di precisione, incredibile reattività, totale controllo manuale e connettività avanzata, PowerShot G7 X Mark II è una fotocamera raffinata per chi desidera scegliere il proprio stile di scatto.

Pura potenza con il processore DIGIC 7
Il processore di ultima generazione Canon DIGIC 7 migliora la potenza di elaborazione delle immagini e consente una velocità di autofocus elevatissima con uno scatto continuo a 8 fps in RAW, riducendo il rumore e permettendo di cogliere anche i momenti più rapidi. La capacità di rilevazione del soggetto è stata migliorata e permette un’analisi della scena inquadrata più accurata, anche in condizioni di bassa saturazione e contrasto, infatti l’ottimizzazione automatica della luce (Auto Lighting Optimizer, già presente nelle reflex EOS) garantisce il bilanciamento naturale di luci e ombre.

Dai paesaggi all'alba fino al tramonto in città, la fotocamera offre migliori prestazioni anche in caso di luce scarsa. L’obiettivo luminoso f/1,8-2,8, in combinazione con il sensore CMOS da 1.0”, e le nuove funzionalità di imaging del processore DIGIC 7 offrono la flessibilità necessaria per poter scattare nelle condizioni più difficili. Tutto ciò diviene possibile anche grazie allo zoom dotato di massima apertura focale.

Quando si scattano fotografie in viaggio e non c’è il tempo di fermarsi, lo stabilizzatore ottico d'immagine è stato implementato con la tecnologia Dual Sensing IS che riduce sensibilmente le vibrazioni della fotocamera e aiuta a contrastare il movimento della mano e del corpo per scatti nitidi a mano libera.

Prendere il completo controllo per liberare la creatività
La ghiera di controllo dell’obiettivo di PowerShot G7 X Mark II offre un accesso personalizzabile alle impostazioni più importanti. Il duplice funzionamento a scatti e continuo è perfetto per le modalità che richiedono regolazioni incrementali come diaframma, tempo e ISO, e per regolazioni lineari come la messa a fuoco. Inoltre, grazie a MF Peaking è facile osservare sullo schermo touch orientabile il soggetto e mantenerlo sempre a fuoco.

Lo scatto RAW a 14 bit cattura tutte le sfumature di colore, comprese le più tenui. Per ridurre al minimo l’elaborazione dopo lo scatto, Picture Style offre stili preselezionati che possono essere scelti per soddisfare il proprio gusto od ottimizzare la scena che si sta riprendendo. I profili Picture Style sono personalizzabili e presenti anche su tutta la gamma di reflex EOS, permettendo di mantenere lo stesso “look and feel” a ogni scatto, qualunque sia il soggetto.

Creazione di filmati perfetti
I videomaker possono confidare in PowerShot G7 X Mark II per riprendere filmati Full HD con impressionante nitidezza. Il pieno controllo manuale permette di accedere a tutte le impostazioni di esposizione, per comporre e personalizzare ogni inquadratura in linea con il proprio stile di ripresa. Catturare i dettagli è sempre più semplice grazie a un inseguimento del soggetto migliorato da parte del processore DIGIC 7 che rileva ogni movimento, dalle espressioni facciali ai movimenti improvvisi. Lo stabilizzatore d'immagine dinamico Canon opera con la livella automatica per correggere le vibrazioni della fotocamera su cinque assi, garantendo scene stabili e orizzonti dritti, anche durante le riprese in movimento o con angolazioni insolite. Per acquisire un'azione che scorre nel tempo, la fotocamera include la modalità Filmato in Time-Lapse, che crea video in cui viene riprodotta in pochi secondi una scena che nella realtà si svolge in un tempo molto più lungo.

Scattare, connettersi e condividere
L’ampia gamma di funzioni di connettività della fotocamera è immediatamente accessibile tramite il pulsante Wi-Fi, mentre Dynamic NFC consente di collegarsi appoggiando direttamente la fotocamera a dispositivi intelligenti, tra cui Canon Connect Station CS100. La condivisione e il backup sul cloud non sono mai stati così facili come con Image Sync, che esegue automaticamente il backup online dei file. Le immagini possono anche essere condivise su Irista di Canon, che offre più spazio per salvare foto di alta qualità, oltre a poter creare gallerie di foto da inviare agli amici di tutto il mondo. Quando si è pronti per condividere le foto, l’elaborazione dei file RAW in macchina consente di scegliere il formato di output e applicare le modifiche velocemente mantenendo al tempo stesso l’originale a piena risoluzione.

PowerShot G7 X Mark II sarà disponibile a partire dal mese di Maggio.

PowerShot G7 X Mark II - Caratteristiche principali:

  • Qualità d’immagine da esperti in formato tascabile
  • Prestazioni eccellenti grazie all’obiettivo luminoso f/1.8-2.8
  • Perfetta per riprendere filmati in Full HD estremamente nitidi
  • Condivisione semplice con Wi-Fi e NFC
  • Controllo completo per una creatività avanzata facile da realizzare

spacer
            image
Download
PowerShot G7 X Mark II Immagini
PowerShot G7 X Mark II Specifiche Tecniche [PDF, 81 KB]
Comunicati Stampa
News Corporate
News Business Solutions
News Consumer
News Canon Inc
Informazioni
Informazioni per la stampa
Eventi in Europa
Libreria immagini
Feed RSS
Corporate News
Business Imaging News
Consumer Imaging News
Medical Product News