PowerShot G7 X

Fotocamera tascabile per esperti

La fotocamera PowerShot G7 X è stata progettata specificamente per chi esige immagini eccellenti e massimo controllo in una fotocamera tascabile. La straordinaria qualità che contraddistingue la serie G di Canon è evidente in ogni dettaglio, dal raffinato corpo in metallo alle alte prestazioni di scatto e di realizzazione video.

Qualità eccezionale in qualunque condizione di illuminazione

Realizza splendide sfocature dello sfondo e ottieni una ricchezza di dettagli straordinaria con l'obiettivo luminoso f/1,8-2,8 con zoom e sensore da 1". Realizza scatti eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione con HS System e DIGIC 6.

Componenti obiettivo fotocamera

Obiettivo

Ottieni immagini ricche di dettagli anche nelle situazioni più difficili grazie all'obiettivo luminoso f/1,8-2,8, che consente al sensore di ricevere una notevole quantità di luce. La fotocamera è dotata di zoom ottico 4,2x (24–100 mm) ed è quindi ideale sia per gli scatti grandangolari che per quelli ravvicinati. Realizza splendidi ritratti con sfocatura dello sfondo e prospettiva efficace impostando un'apertura ampia e lo zoom alla massima estensione.

Canon PowerShot G7 X splendide sfocature dello sfondo con l'effetto bokeh

Splendidi effetti bokeh

Il termine "bokeh" deriva dal giapponese e indica la caratteristica di un'immagine di includere elementi non a fuoco. La fotocamera PowerShot G7 X utilizza un'apertura di diaframma a nove lamelle per produrre sfocature dello sfondo omogenee e pressoché perfettamente circolari. Per creare uno splendido effetto stella a 18 raggi nelle scene con momenti salienti.

Canon PowerShot G7 X Apertura circolare a 9 lamelle con effetto stellato

Sensore

Realizza scatti straordinari con poca luce e splendide sfocature dello sfondo. Il sensore CMOS da 1" ti consente di ottenere prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione senza rinunciare alle dimensioni compatte della fotocamera. Grazie a un'area fotosensibile 3 volte più ampia rispetto a quella dei sensori da 1/1,7", offre una maggiore sensibilità alla luce, rumorosità ridotta (in particolare con valori ISO elevati) e una gamma dinamica più ampia. Inoltre, consente di ottenere una maggiore flessibilità creativa grazie alla possibilità di avere una profondità di campo inferiore, ideale per la realizzazione di sfocature dello sfondo di aspetto professionale.

Canon PowerShot G7 X gamma sensori da 1

HS System

Sia di giorno che di notte, le tue immagini saranno sempre come te le ricordavi. Grazie a DIGIC 6 e a un ampio sensore CMOS da 1" e 20,2 MP, il sistema HS System di Canon offre una qualità dell'immagine eccezionale e risultati straordinari anche con poca luce, consentendoti di catturare l'atmosfera del momento in tutta semplicità senza un flash o un treppiede.

diagramma sensori
0%
    ISO
    confronto nitidezza

    Immagini sempre nitide

    Le vibrazioni della fotocamera non sono più un problema grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine, che ti consente di ottenere sempre risultati eccellenti. La fotocamera applica automaticamente le impostazioni giuste per garantire foto e video nitidi e dettagliati, anche con lo zoom alla massima estensione o quando viene utilizzata senza cavalletto, con poca luce. Inoltre, ti consente di realizzare filmati eccezionali grazie alla stabilizzazione delle riprese su 5 assi.

    Cogli l'attimo

    Quando l'azione cambia rapidamente, PowerShot G7 X ti consente di agire prontamente grazie alla capacità di catturare 6,5 fotogrammi al secondo, così non perderai nemmeno un momento speciale. Inoltre, potrai continuare a scattare a questa velocità fino a catturare 692 fotogrammi.

    0%

      PowerShot G7 X consente di catturare una sequenza di immagini da 20,2 megapixel realizzate a 4,4 fps utilizzando la messa a fuoco automatica continua per seguire un soggetto in movimento.

      Messa a fuoco AF su un fiore

      L'autofocus con messa a fuoco a 31 zone offre grande accuratezza

      Cogli tutta l'azione con il veloce AF a 31 zone. Le 31 zone coprono una vasta area della cornice, con la possibilità di confermare i punti AF scelti.

      Controlli avanzati

      Accedi in modo rapido ai controlli e alle impostazioni di livello avanzato grazie all'apposita ghiera di compensazione dell'esposizione, alla ghiera di controllo dell'obiettivo e ai pulsanti personalizzabili. Utilizza la modalità RAW con supporto Multi-Aspect Shooting e il controllo manuale completo per ottenere lo scatto che desideri. Il filtro ND integrato amplia le tue possibilità creative, consentendoti, ad esempio, di realizzare scatti di giorno utilizzando tempi di scatto più lenti.

      Touch screen intuitivo

      Ottieni una visione ottimale e inquadrature sempre perfette. Il touch screen LCD inclinabile di alta qualità, con risoluzione pari a 1.040.000 punti, utilizza la riproduzione dei colori sRGB per garantirne la precisione e ottenere immagini vivide, dal contrasto straordinario. L'interfaccia touch screen consente un controllo più intuitivo e offre una serie di utili funzioni aggiuntive come Touch AF.

      Fotocamera rivolta verso di te

      Touch screen

      Aggiungi un tocco personale ai tuoi filmati

      Realizzare filmati splendidi è semplice. Premendo un solo pulsante puoi registrare filmati Full HD fluidi e naturali nel diffuso formato MP4, con video a 60p e audio stereo. Ottieni una messa a fuoco perfetta con la funzione MF Peaking e amplia le tue possibilità creative con il controllo manuale dei filmati.

      Connessione Wi-Fi

      La creatività diventa più facile

      Cattura immagini straordinarie in modo semplice. Riprendi splendidi paesaggi stellati e scie luminose o crea filmati in time-lapse utilizzando la modalità Star. Usa la modalità HDR per catturare scene ad alto contrasto senza treppiede o divertiti ad ottenere, con l'apposita funzione, splendidi sfondi sfocati in puro stile reflex. Crea in modo semplice un divertente filmato di riepilogo in HD (720p) di tutti i tuoi scatti della giornata con Hybrid Auto.

      Panorama cittadino HDR off Panorama cittadino HDR on
      Decorazione rossa della ghiera di selezione

      La fotocamera PowerShot G7 X è realizzata secondo standard rigorosi. Ispira fiducia sin dalla prima volta che la si prende in mano. Vanta una qualità superiore evidente in ogni dettaglio, dall'accurato design dei controlli della fotocamera al raffinato corpo in metallo. Una linea rossa sottile adorna la ghiera di selezione realizzata da un unico blocco in alluminio, una caratteristica che esemplifica gli standard rigorosi che contraddistinguono la serie PowerShot G.

      Kenichi Nishimura. Designer di PowerShot G7 X, Canon Inc.

      Joel Santos, Canon Explorer,
      scopre PowerShot G7 X

      Riproduci il video scatto notturno

      PowerShot G7 X Recensioni

      Caratteristiche

      Obiettivo con zoom f/1,8-2,8

      Ampia apertura di diaframma a tutte le escursioni zoom

      CMOS da 1

      Ampio sensore per risultati eccellenti

      CMOS da 20,2 megapixel

      CMOS da 20,2 megapixel

      HS System

      Splendidi scatti in condizioni di scarsa luminosità

      Digic 6

      Potente processore DIGIC

      da 24 mm, con zoom 4,2x

      Zoom ottico 4,2x, con obiettivo grandangolare

      Certificato Wi-Fi

      Condividi ed effettua il backup delle immagini in modalità wireless

      Registrazione Full HD 60p

      Filmati più nitidi a 1080p

      Filmato manuale

      Controllo diaframma, otturatore e ISO nei filmati

      Filtro ND

      Filtro Neutral Density

      Ampia gamma dinamica

      Acquisizione HDR senza treppiede

      Scatto remoto

      Controlla la fotocamera con uno smartphone

      Visualizza le specifiche complete

      Consigliato per te

      Accessori