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Perché scegliere Canon come partner?

Lavorando al fianco dei nostri partner uniamo capacità e innovazione per sviluppare il pieno potenziale del brand, dei prodotti, delle soluzioni e dei servizi Canon al fine di raggiungere il successo reciproco.

In Canon conosciamo ciò di cui i partner hanno bisogno:

  • Un chiaro programma per ottenere profitti che sia competitivo con altri prodotti e servizi
  • Innovazione del prodotto competitiva sul mercato
  • Consegna e supporto affidabili per i prodotti Canon
  • Un partner che abbia una reputazione di affidabilità sul mercato

Semplicità nel condurre la propria attività

Ci impegnamo ad aiutare i nostri partner. Lavoriamo per offrire il massimo supporto in ogni fase del viaggio, dalla pianificazione all'assistenza post-vendita. Il nostro approccio alle attività commerciali è influenzato dalla filosofia Kyosei ovvero "vivere e lavorare insieme per il bene comune". Siamo incredibilmente orgogliosi del nostro personale che agisce continuativamente sulla base di questa filosofia. Offriamo un volto umano e un approccio collaborativo all'interazione con i nostri partner assicurandoci che comprendano le proprie problematiche e siano in grado di raggiungere il successo finanziario reciproco sul lungo periodo.

Pianificare la propria attività

Sulla base delle capacità ed esperienze dei nostri Partner, abbiamo studiato tre diversi programmi. Collaboriamo per offrire il meglio seguendo un business plan annuale. Supportiamo i loro obiettivi commerciali consentendo loro di crescere. Identifichiamo le aree di sviluppo per aiutarli a ottenere valore aggiunto, competenze e vantaggi commerciali. Il business plan include un'analisi approfondita dell'azienda del partner che, a sua volta, sfocia in una direzione strategica concordata e definita mediante obiettivi chiari e una visione del futuro. Lavoriamo insieme su un piano di attività che consenta di raggiungere tale visione e che viene rivisto ogni sei mesi per individuare i progressi e adattare il piano di conseguenza per assicurare ai partner di non perdere di vista gli obiettivi. I nostri account e le consulenze dei nostri esperti offrono inoltre eccellenti opportunità commerciali e informazioni preziose sul mercato.

Valorizzare l'azienda

I programmi partner Canon includono un'ampia gamma di certificazioni. Il primo passo consiste nel dimostrare che i partner sono in grado di garantire gli standard elevati di capacità e conoscenza richiesti per offrire servizi di qualità ai loro clienti. Le certificazioni riconoscono la loro particolare area di competenza e il portafoglio prodotti. Le certificazioni consentono ai partner di cogliere i profitti e migliorare il livello di soddisfazione dei clienti finali. Siamo particolarmente concentrati sullo sviluppo delle competenze dei team di pre-vendita, vendita e post-vendita dei nostri partner per quanto concerne la tecnologia Canon. Offriamo loro l'accesso al portale di apprendimento Canon che fornisce una combinazione di training di persona e online ed è studiato per assicurare ai team le competenze e l'esperienza necessarie per essere un motore di crescita costante.

Massimizzazione del profitto

I nostri programmi partner riconoscono l'esistenza di diversi tipi di partner che hanno motivazioni differenti per lavorare con Canon e, pertanto, richiedono diversi livelli di supporto. Il livello di supporto fornito ai partner dipende da:
  • Fedeltà e impegno
  • Certificazioni
  • Capacità
Gli strumenti di business sono un elemento fondamentale dei nostri programmi partner. Canon offre ai partner un pacchetto di vantaggi monetari capace di garantire un ritorno sull'investimento fatto. Per aiutare i partner a crescere e ampliare la propria attività, i motori commerciali devono essere allineati al business plan. Supportiamo attivamente la crescita, i prodotti di ricambio, tamburi e prodotti di consumo, co-marketing, appalti, promozioni di prodotti e showroom e offerte speciali.

Generare domanda

Aiutiamo i nostri Partner a migliorare la propria visibilità sul mercato fornendo materiali utili a rappresentare la loro brand identity. Organizziamo eventi anche internazionali come l'EXPO, accessibili ai partner che possono estendere l'invito ai propri clienti potenziali e attuali. Mettiamo a disposizione uno strumento online per la ricerca dei partner al fine di indirizzare i potenziali clienti presenti nella stessa area geografica e forniamo il nostro aiuto con consigli su come accedere a dati sui clienti chiari e di alta qualità. Inoltre, creiamo campagne coinvolgenti per attirare i clienti attuali e potenziali dei nostri partner al fine di generare domanda. In base alle loro certificazioni e competenze, offriamo supporto con informazioni approfondite sui mercati verticali (es.: manifatturiero, istruzione, legale) e materiali per le campagne al fine di rivolgerci a diversi responsabili delle decisioni (es.: responsabili di finanza, IT e marketing).

Vendita

Incrementare le vendite è un obiettivo comune e, a tale scopo, offriamo ai partner una gamma completa di strumenti utili a chiudere la vendita. Gli strumenti di vendita includono:
  • Strumenti di confronto e controargomentazioni sulla concorrenza
  • Insight report
  • Supporto degli eventi
  • Configuratori
  • Strumenti verticali
  • Materiali per la campagna
  • Contenuti per la creazione di leadership
Questi strumenti di vendita sono disponibili sul nostro portale per i partner che funziona come un vero e proprio Account Manager online, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e dove i partner possono trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Inoltre, offriamo regolarmente promozioni e incentivi nel corso dell'anno, studiati specificamente per incrementare le vendite dei partner.

Soddisfare le aspettative dei clienti

In seguito a ogni vendita effettuata da un partner, il nostro supporto dedicato continua ad aiutarli nell'offrire un'esperienza eccezionale ai loro clienti al fine di generare futuri incrementi della domanda. Offriamo:
  • Strumenti di assistenza remota
  • Servizi di assistenza
  • Programmi di sviluppo con tecnici qualificati
  • Formazione
  • Supporto tecnico in sede
  • Supporto a prova di futuro