Come ottenere immagini dettagliate in condizioni di scarsa illuminazione

Catturare dettagli nitidi in condizioni di scarsa illuminazione richiede una certa dose di sensibilità e sperimentazione. Quando uscite per scattare con poca luce, cercate di farlo in concomitanza con il tramonto, per acquisire maggiore familiarità con la location. Inoltre, potrete approfittare della piacevole atmosfera e dei colori del crepuscolo.

Per catturare dettagli chiari e particolareggiati, dovrete utilizzare un'impostazione ISO elevata, tuttavia, quando eseguite questa operazione, tenete conto che un aumento del rumore potrebbe generare immagini sfocate e sgranate. Potete ridurre questo rischio impostando un ISO ridotto e una lunga esposizione. Verificate che la fotocamera sia il più stabile possibile utilizzando un treppiede, un monopiede o appoggiandola su una superficie solida.

Tuttavia, con il processore di immagini DIGIC di Canon potrete scattare utilizzando un ISO più elevato. Questa tecnologia riduce efficacemente il rumore e preserva i dettagli più particolareggiati. Tutto questo vi offre ineguagliabili possibilità creative anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Dettagli in foto realizzate in condizioni di scarsa illuminazione