REALIZZA IL TUO RITRATTO MIGLIORE CON
LA PROMOZIONE CANON DEDICATA
ALLA FOTOGRAFIA DI RITRATTO.


OTTIENI UN RIMBORSO FINO A € 200 SULL'ACQUISTO DI OBIETTIVI E FLASH SPEEDLITE SELEZIONATI

Prodotti in promozione

Obiettivi

Flash Speedlite

Prodotti in promozione

Valore del rimborso

EF 24 mm f/1.4L II USM 

€ 200

EF 35 mm f/1.4 L II USM

€ 200

EF 85 mm f/1.2L II USM 

€ 200

EF 50 mm f/1.2L USM

€ 150

EF 100 mm f/2.8L Macro IS USM

€ 100

Speedlite 600EX-RT

€ 100

EF 24 mm f/2.8 IS USM

€ 60

EF 35 mm f/2 IS USM

€ 60

EF 100 mm f/2.8 Macro USM

€ 60

EF 50 mm f/1.4 USM

€ 50

EF 85 mm f/1.8 USM

€ 50

Speedlite Transmitter ST-E3-RT

€ 50

Dove acquistare


- Acquista dal tuo rivenditore preferito

 

- Acquista online

 
 

Prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende appartenenti al gruppo Canon (ad esempio, a titolo meramente esemplificativo, prodotti "paralleli" o grigi") non si qualificano per questa promozione. Per ulteriori informazioni sui prodotti paralleli, visitare la pagina http://www.canon.it/About_Us/About_Canon/parallel_products_information/.

FAQ

D: Quando riceverò il pagamento relativo al rimborso? 

R: Canon si impegna a effettuare un bonifico bancario dopo 28 giorni dal ricevimento di una domanda di rimborso valida, e NON dopo 28 giorni dalla data di acquisto. Nel caso la domanda di rimborso contenga informazioni incomplete o inesatte, la procedura subirà dei rallentamenti e il bonifico sarà elaborato dopo 28 giorni dal ricevimento delle informazioni corrette. Canon non può essere ritenuta responsabile nei confronti dei rivenditori/distributori che informino erroneamente i propri clienti, comunicando loro che il pagamento avviene dopo 28 giorni dalla data di acquisto.

D: Come faccio a sapere se la mia domanda subirà dei ritardi a causa di informazioni inesatte o incomplete?

R: Dopo esserti registrato per aderire all’iniziativa relativa al rimborso, riceverai un'e-mail di conferma della domanda, in cui saranno specificati il tuo codice di riferimento e le credenziali di accesso personali a un sito dedicato, in cui potrai controllare lo stato della domanda e il progresso del pagamento. Nel caso in cui tu abbia registrato informazioni inesatte, potrai controllarle su tale sito; verrai inoltre avvertito mediante e-mail, nel caso in cui manchino informazioni essenziali. Il modo più rapido per fornirci le eventuali informazioni mancanti è accedere a tale sito e aggiornare i dati.

D: Quali sono i formati validi per il caricamento dei documenti necessari alla procedura di registrazione? Ci sono limiti di dimensioni?

R: Attenzione: la dimensione dei file non deve superare i 4 MB. I formati validi sono JPG, TIF e PDF.
D: Come faccio a sapere quando riceverò il pagamento?

R: In seguito all'approvazione della domanda, elaboreremo il pagamento e ti informeremo via e-mail sulla data prevista di accredito dell'importo sul conto da te specificato.
D: Con quale descrizione sarà riportata la transazione sul mio estratto conto?

R: Con molta probabilità, i pagamenti relativi ai rimborsi saranno riportati sull'estratto conto con il nome della promozione, anziché con il nome di Canon.

D: Se ho pagato il prodotto tramite carta di credito, perché non posso ricevere il rimborso direttamente sulla stessa carta di credito?

R: Canon effettua i rimborsi unicamente tramite bonifico bancario emesso dalla nostra banca a favore del conto specificato al momento della registrazione.

D: Come devo procedere se le coordinate bancarie fornite al momento della registrazione iniziale per la campagna del rimborso sono cambiate e desidero aggiornarle?

R: Puoi aggiornare le coordinate bancarie in qualsiasi momento tramite il nostro sistema di tracciamento online, utilizzando i dati di accesso che ti abbiamo fornito. Si tratta della procedura più sicura per aggiornare i dati bancari. Qualora volessi aggiornare i dati in prossimità della data di pagamento prevista, dovrai contattarci telefonicamente per informarci dell'aggiornamento di tali dati, in modo che il pagamento non sia eseguito utilizzando le vecchie coordinate bancarie.

D: Che tipo di garanzie ho nel momento in cui inserisco le coordinate bancarie online per la registrazione alla promozione relativa al rimborso di Canon?

R: Il nostro sito è protetto con Rapid SSL. 

D: Che cosa si intende per SSL?

R: Si tratta di una sigla che sta per Secure Sockets Layer (SSL), un protocollo che consente di crittografare i dati trasmessi via Internet e di verificare il proprietario del sito. Il protocollo SSL viene generalmente utilizzato per proteggere i dati trasmessi dal browser ai server. Tuttavia, si sta diffondendo anche il suo utilizzo per comunicazioni da server a server e per applicazioni Web-based.

D: Come fa il visitatore di un sito a sapere se questo utilizza il protocollo SSL?

R: Quando un browser Web si connette a un sito sicuro, recupera il certificato SSL del sito e verifica che non sia scaduto, che sia stato emesso da un'autorità di certificazione ritenuta affidabile dal browser stesso e che venga utilizzato unicamente dal sito Web per il quale è stato emesso. Se una qualsiasi di queste verifiche non dà esito positivo, il browser visualizzerà uno specifico avviso. Se le verifiche si concludono positivamente, i browser più recenti visualizzano diversi avvisi per indicare che il sistema SSL è abilitato.
•    La parte iniziale dell'URL o dell'indirizzo Web cambia da http:// a https://
•    Il lucchetto visualizzato sulla finestra del browser cambia da aperto a chiuso.
•    Durante la connessione a un sito protetto da un certificato Extended Validation SSL, la barra dell'indirizzo diventa verde e mostra il nome del proprietario del sito.
La pagina Web di un sito protetto può riportare anche un marchio distintivo, ad esempio il logo ufficiale del sito RapidSSL.

D: Ho ordinato un prodotto Canon entro le date indicate dalla promozione, ma l'arrivo/la consegna da parte del rivenditore è previsto/a solo dopo la scadenza: è ancora possibile aderire alla promozione relativa al rimborso?

R: Conserva la conferma dell'ordine (con data entro i termini della promozione) e inviala insieme alla fattura al momento della compilazione della domanda. C'è un periodo di tolleranza di un mese, successivo al termine ultimo per l'acquisto, nel quale è possibile fornire i documenti necessari. 

D: Non ero a conoscenza della promozione e ho acquistato un prodotto qualche settimana prima o dopo le date indicate dalla promozione. In questo caso, è possibile che Canon faccia un'eccezione e autorizzi il rimborso per tale acquisto? 

R: Siamo spiacenti, purtroppo è possibile richiedere la promozione solo se il prodotto è stato acquistato entro le date indicate nei Termini e condizioni. 

D: Quali documenti si possono presentare come prova d'acquisto?

R: Per gli acquisti presso un punto vendita, Canon richiede una copia della ricevuta di pagamento e il numero di serie del prodotto.
Per gli acquisti online, Canon richiede una copia della conferma di pagamento dell'ordine, il numero di serie del prodotto e informazioni sul negozio e sul prodotto. 

D: Quali operazioni/prodotti sono escluse/i da questo programma di rimborso?

R: Le esclusioni sono elencate nei Termini e condizioni. Ecco il riepilogo:
1.Prodotti non in promozione (fai clic QUI per vedere l'elenco completo dei prodotti in promozione)
2. Prodotti acquistati al di fuori del periodo promozionale o in aree geografiche non interessate dalla promozione
3. Prodotti usati, rinnovati o ricondizionati, oppure prodotti contraffatti o che violino in qualche modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende del gruppo Canon (ad esempio, a titolo meramente esemplificativo, i prodotti di contrabbando o del mercato "grigio") 

D: Nel modulo di domanda online, cosa si intende per "opzione di pagamento"?

R: Si intende la modalità di acquisto originaria del prodotto. 

D: Dove si trova il numero di serie del prodotto?

R: Per individuare il numero di serie, visita il sito http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/where_to_find_your_serial_number/, il quale ti mostrerà l'ubicazione sul prodotto. NON confondere il numero di serie con il codice EAN/a barre. La foto sottostante raffigura il codice EAN/a barre, solitamente reperibile sul lato della confezione; NON si tratta del numero di serie del prodotto che devi fornire per la convalida della domanda. Il numero di serie si trova sull'unità principale del prodotto stesso; per assistenza nell'individuazione del numero di serie, consulta la nostra guida qui.


faq.jpg

D: Perché non riesco ad accedere al sito Web con il codice di tracciamento a disposizione?
R: Attenzione: la funzionalità di accesso fa distinzione tra maiuscole e minuscole, pertanto accertati di inserire il codice esattamente come è scritto.
 
È possibile che si verifichino i seguenti problemi durante l'iscrizione online:
- Vari tentativi di registrazione senza esito
- Continui messaggi di errore relativi a una mancanza di autorizzazione
- Il tentativo di reinvio del modulo non funziona

Nella MAGGIOR PARTE di questi casi, il problema è da attribuirsi al dispositivo dal quale si tenta di accedere al sito Web, ad esempio il cellulare/smartphone, il Mac Apple ecc. Non si tratta di un problema legato al sito Web. Vi consigliamo di rivolgervi al produttore del dispositivo per assistenza. Se le domande frequenti di cui sopra non sono state di aiuto, potete inviarci un'e-mail all'indirizzo sottostante; in caso di urgenza, potete chiamarci al numero +39 02 38592000 oppure visitare la pagina del sito Canon dedicata all'assistenza. 

D: Sono tenuto al pagamento di imposte indirette oppure posso recuperare l'IVA sui prodotti inclusi nel programma di rimborso? 

R: I partecipanti dovranno pagare solo le imposte e le tasse previste per legge. Canon declina qualsiasi obbligo o responsabilità nei confronti dei partecipanti per eventuali danni, perdite o spese da essi sostenuti e derivanti dal mancato o ritardato pagamento delle suddette imposte.
Inoltre, Canon non fornisce alcuna consulenza circa le procedure tributarie applicabili. Ti invitiamo a contattare le autorità fiscali locali.

D: Perché la mia banca mi ha addebitato una commissione per il trasferimento della somma relativa al rimborso?

R: Canon trasferirà la somma esatta da rimborsare nella valuta locale, tuttavia declina qualsiasi responsabilità per altre spese addebitate dalla banca. Se la banca del beneficiario addebita spese/commissioni aggiuntive, queste saranno interamente a carico del cliente.

D: Cosa posso fare se non riesco a presentare una domanda online?

R: Se utilizzi sistemi operativi e/o browser non recenti o non aggiornati (ad es. Windows XP / Server 2003 o Internet Explorer con versioni precedenti alla 8) potresti non vedere correttamente la pagina di registrazione. Provvedi ad aggiornare il tuo browser o utilizzarne uno differente (es. Edge, Firefox, Chrome, Opera, Safari).

Se non riesci a utilizzare la funzionalità di registrazione online e l'apposito modulo, rivolgiti al numero +39 02 38592000 per richiedere un modulo cartaceo.

D: Quali rivenditori aderiscono alla promozione? Dove posso acquistare una fotocamera? 

R: Visita la sezione dove acquistare.

TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE RIMBORSO OBIETTIVI CANON 2015

MODIFICA - REGOLAMENTO CASHBACK[1][1]

Iniziativa Cashback1

“FOTOGRAFIA DI RITRATTO"


Si precisa che le modifiche al regolamento vengono evidenziate in giallo e che nessuna comunicazione differente verrà data al partecipante.

 

Promotore dell’iniziativa: Canon Italia S.p.A. con Azionista Unicocon sede legale in Cernusco sul Naviglio (MI) Strada Padana Superiore, 2/B (d’ora in poi denominata per brevità anche “Canon”)

 

Area di diffusione: Intero territorio italiano e San Marino.

 

Si precisa che i punti vendita che aderiscono all’iniziativa potrebbero non gestire tutte le referenze oggetto della campagna di cash back. Si richiede al partecipante di accertarsi di trovare il prodotto presso il punto vendita dove ha scelto di acquistare, ovvero di richiederlo presso un altro punto vendita.

 

Destinatari: Consumatori finali maggiorenni che hanno acquistato uno o più prodotti coinvolti nell’iniziativa, titolari di un conto corrente italiano.Distributori e altri rivenditori sono esclusi dalla promozione. Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti.

 

Periodo di validità: Per avere diritto al rimborso, l’acquisto dovrà essere effettuato nel periodo compreso tra il13/02/2016e il 02/05/2016.

 

Prodotti promozionati: Prodotti selezionati Canon, come specificato nella tabella 1.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.canon.it/promozioni nell’area dedicata all’iniziativa.

 

Iprodotti in promozione possono essere venduti singolarmente oppure come parte di un kit o bundle; in questo caso, sarà tuttavia possibile inviare UNA sola richiesta per kit o bundle. I prodotti devono essere dei prodotti originali, non di seconda mano né rigenerati.Tutti i Prodotti in promozione devono essere prodotti Canon nuovi e autentici. Prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende appartenenti al gruppo Canon (ad esempio, senza limitazioni, prodotti "paralleli" o grigi") non si qualificano per questa promozione. Per ulteriori informazioni sui prodotti paralleli, visitare la pagina:

 

http://www.canon.it/About_Us/About_Canon/parallel_products_information/

 

I prodotti in promozione restituiti (privi di difetti) al rivenditore non sono validi per la promozione e le richieste dei partecipanti relative a tali prodotti non sono valide. Se viene a conoscenza di frodi di tal genere, Canon avrà facoltà di intraprendere azioni legali nei confronti dei partecipanti coinvolti.

 

Si precisa altresì che:

 

-      I bonifici saranno erogati esclusivamente su conti correnti italiani;

-      È possibile inoltrare una sola richiesta per ciascun prodotto acquistato;

-      La presenteofferta NON è cumulabile con altre promozioni Canon;

-      I dipendenti della Società promotrice che effettueranno l’acquisto di prodotti oggetto della presente promozione direttamente dal Canon Store Online (usufruendo degli sconti ad essi riservati) non potranno inoltrare alcuna richiesta di rimborso;

-      I consumatori finali che effettueranno l’acquisto di prodotti oggetto della presente promozione direttamente dal Canon Store Online, riceveranno uno sconto immediato pari all’importo previsto per il rimborso e non potranno inoltrare alcuna richiesta successiva di rimborso. Termini e condizioni delle promozioni disponibili sul Canon Store Online su https://store.canon.it/promotions-terms-conditions/.

 

MODALITA’ DI RICHIESTA DEL RIMBORSO

 

Per poter ricevere il rimborso tramite bonifico, i destinatari dell’iniziativa dovranno:

 

·        Acquistare uno o più prodotti promozionati dal13/02/2016 al 02/05/2016(l’acquisto di prodotti facenti parte di KIT, ma venduti separatamente, non da’ diritto ad alcun rimborso);

·        Collegarsi al sito internet www.canon.it/promozioni entro il02/06/2016;

·        Entrare nella sezione dedicata all’iniziativa ed effettuare, seguendo le istruzioni, l’iscrizione alla promozione compilando l’apposito modulo di rimborso. Contestualmente all’iscrizione on-line, il partecipante dovrà caricare una documentazione che consiste nella copia della prova d’acquisto (scontrino/fattura/conferma d'ordine per gli acquisti su Internet), del codice EAN presente sulla scatola del prodotto promozionato acquistato[2][2] (formati JPEG o PDF – dimensione max. 500K cad.).

 

I partecipanti riceveranno quindi un messaggio e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.  Se il partecipante non riceve il messaggio e-mail di conferma entro 24 ore dall'inoltro della domanda oppure non ha la possibilità di utilizzare un computer, è pregato di contattare il nostro servizio clienti al numero 02/38592000.

TABELLA 1 Prodotti promozionati*

Descrizione Prodotto**

Valore Rimborso

(iva compresa)

EF 24 mm f/2.8 IS USM

                  60,00

 EF 35 mm f/2 IS USM 

                   60,00

 EF 50 mm f/1.4 USM 

                   50,00

 EF 85 mm f/1.8 USM 

                   50,00

 EF 100 mm f/2.8 Macro USM 

                   60,00

 EF 24 mm f/1.4L II USM 

                 200,00

 EF 35 mm f/1.4 L II USM 

                 200,00

 EF 50 mm f/1.2L USM 

                 150,00

 EF 85 mm f/1.2L II USM 

                 200,00

 EF 100 mm f/2.8L Macro IS USM 

                 100,00

 Speedlite 600EX-RT

                 100,00

 Speedlite Transmitter ST-E3-RT

                   50,00

*si precisa che non daranno diritto a ricevere alcun rimborso prodotti:

  • Usati e ricondizionati;
  • Oggetto di cataloghi premio.

 

** partecipano all’iniziativa tutti i colori e i kit/bundle delle referenze indicate. In caso di kit/bundle contenente due o più prodotti promozionati, il rimborso sarà erogato esclusivamente per il prodotto che prevede l’importo maggiore.

 

SPECIFICHE DEL RIMBORSO

 

Dopo aver ricevuto e verificato la richiesta, Canon predisporrà il versamento di un bonifico bancario sul conto corrente bancario del partecipante.  Viene esclusa qualsiasi alternativa in denaro e non sono ammessi pagamenti in contanti o assegni.

Il rimborso, agli aventi diritto, verrà erogato tramite accredito (bonifico) diretto sul conto corrente bancario italiano del cliente entro 45 gg dalla data di richiesta.

 

Si precisa che:

 

-      Nei casi in cui il partecipante non abbia scelto una delle valute offerte nel modulo di richiesta, ne sarà scelta una a completa discrezione di Canon;

-      Sarà emesso un solo bonifico per ogni richiesta valida;

-      Per i soggetti aventi partita IVA, il rimborso può ridurre il valore deducibile dell'acquisto, pertanto detti soggetti potrebbero dover ridurre di conseguenza la detrazione dell'imposta. 

 

ALTRE NOTE

 

  • Canon non prenderà in considerazione richieste pervenute dopo il 02/06/2016 o richieste che, a sua completa discrezione, siano incomplete o illeggibili.  Canon non sarà ritenuta responsabile delle richieste che hanno subito ritardi o non sono state ricevute.

 

  • I prodotti acquistati devono essere stati forniti e distribuiti al rivenditore da Canon o da aziende appartenenti al gruppo Canon con sede nello Spazio economico europeo (SEE) o in Svizzera.  Si prega di verificare sempre presso il rivenditore per evitare inconvenienti.  I negozi online devono avere un indirizzo internet “it” e/o devono riportare sul loro sito un indirizzo postale o un indirizzo della sede legale in Italia o nella Repubblica di San Marino.

 

  • Canonnon si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema in merito all’accesso ad internet, per motivi ad essa non imputabili, alle buste/ fax pervenute fuori tempo massimo o non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di diversa natura oppure inviateall’indirizzo sbagliato, né di richieste incomplete, illeggibili o danneggiate.

 

  • Canon Italia S.p.A. con Azionista Unico, con sede legale in Cernusco sul Naviglio (MI) Strada Padana Superiore, 2/B - Partita IVA 11723840150 e Codice Fiscale n. 00865220156, è Titolare del trattamento e agisce ai sensi delle leggi e norme applicabili in materia di protezione dei dati personali per quanto riguarda il trattamento delle informazioni fornite dai Partecipanti nell'ambito di questa promozione. Tutti i dati personali saranno utilizzati da Canon Italia S.p.A. con Azionista Unico e/o dalle società del gruppo al solo scopo di gestire questa promozione. Per tale scopo, i dati possono essere trasmessi a società esterne incaricate della gestione della promozione e/o per qualsiasi fine promozionale o commerciale consentito dalla legge. Se i Partecipanti non desiderano che i propri recapiti siano utilizzati per fini commerciali né che da Canon Italia S.p.A. con Azionista Unico li ricontatti in futuro in merito a promozioni simili, NON devono spuntare la casella "accetta" al momento della compilazione del modulo di richiesta.

 

  • Le richieste di aziende o individui che effettuano acquisti di grandi quantitativi (superiori a 10 prodotti promozionali durante il periodo della promozione) non saranno ammesse all'iniziativa, (eccetto quando detti prodotti siano inclusi in un kit o bundle come descritto nell'articolo).

 

  • Nel caso in cui il Partecipante alla Manifestazione rivesta la qualifica di consumatore ai sensi dell’art.3 del D.Lgs 206/2005 il foro competente in via esclusiva sarà quello della sua residenza o domicilio elettivo; negli altri casi si applicheranno le ordinarie regole del codice di procedura civile. Resta salva la facoltà dei partecipanti di ricorrere al Ministero dello Sviluppo Economico al fine di dirimere in via stragiudiziale le medesime controversie.
  • La partecipazione alla presente iniziativa comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.


[1][1]Sconto di cassa differito

[2][2]Il richiedente dovrà conservare la documentazione originale al fine di permettere alla società promotrice di effettuare gli opportuni controlli,qualoragli stessisi rendessero necessari. La società promotrice si riserva infatti ildiritto di effettuare le necessarie verifiche per accertare la regolarità della partecipazione,nonché la correttezza dei dati indicati dal partecipante, edi escludere richieste e/o partecipanti se sospetta che la promozione sia stata oggetto di qualsiasi genere di abuso.