Finalmente puoi dare l'addio alla tua vecchia fotocamera, videocamera o smartphone, anche non funzionante: Canon ti rimborsa fino a 300 Euro sull'acquisto di una nuova fotocamera!

Acquista uno tra i prodotti in promozione, scarica e compila il modulo di certificazione di smaltimento e richiedi il tuo rimborso!

DOVE ACQUISTARE


Prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende appartenenti al gruppo Canon (ad esempio, a titolo meramente esemplificativo, prodotti "paralleli" o grigi") non si qualificano per questa promozione. Per ulteriori informazioni sui prodotti paralleli, visitare la pagina http://www.canon.it/About_Us/About_Canon/parallel_products_information/ .

D: Come si fa a sapere se la domanda di partecipazione è in sospeso a causa dell'incorrettezza o della mancanza di informazioni?

R: Dopo aver effettuato correttamente la registrazione online a una promozione Canon, riceverete un'e-mail di conferma contenente il codice di riferimento e i dettagli di accesso personalizzati al sito nel quale è possibile verificare lo stato della domanda. Nel caso in cui abbiate registrato informazioni inesatte, potrete controllarle su tale sito; verrete inoltre avvertiti mediante e-mail, nel caso in cui manchino informazioni essenziali. Il modo più rapido per fornirci le eventuali informazioni mancanti è accedere a tale sito e aggiornare i dati.


D: Quali sono i formati validi per il caricamento dei documenti necessari alla procedura di registrazione? Ci sono limiti di dimensioni?

R: Attenzione: la dimensione dei file non deve superare i 4 MB. I formati validi sono JPG, TIF e PDF.

D: Se si ordina un prodotto Canon entro le date indicate dalla promozione, ma l'arrivo/la consegna da parte del rivenditore è previsto/a solo dopo la scadenza, è ancora possibile aderire alla promozione?

R: Conservate la conferma dell'ordine (con data entro i termini della promozione) e inviatela insieme alla fattura al momento della compilazione della domanda. C'è un periodo di tolleranza di un mese, successivo al termine ultimo per l'acquisto, nel quale è possibile fornire i documenti necessari.


D: Se non si era a conoscenza della promozione e si è acquistato un prodotto qualche settimana prima o dopo le date indicate dalla promozione, è possibile che Canon faccia un'eccezione e autorizzi il regalo promozionale per tale acquisto?

R: Siamo spiacenti, purtroppo è possibile richiedere la promozione solo se il prodotto è stato acquistato entro le date indicate nei Termini e condizioni.


D: Quali operazioni/prodotti sono escluse/i dalla promozione?

R: Le esclusioni sono elencate nei Termini e condizioni. Ecco il riepilogo:
1. Prodotti non in promozione; fate clic QUI per vedere l'elenco completo dei prodotti in promozione;
2. Prodotti acquistati al di fuori del periodo promozionale o in aree geografiche non interessate dalla promozione
3. Prodotti usati, rinnovati o ricondizionati, oppure prodotti contraffatti o che violino in qualche modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende del gruppo Canon (ad esempio, a titolo meramente esemplificativo, i prodotti di contrabbando o di importazione parallela. Maggiori informazioni sui prodotti di importazione parallela: http://www.canon.it/about_us/about_canon/parallel_products_information/ 


D: Nel modulo di richiesta online cosa si intende per "opzione di pagamento"?

R: Si intende la modalità di acquisto originaria del prodotto.



D: Dove si trova il numero di serie del prodotto?

R: Per individuare il numero di serie, visitare il link: "Dove si trova il numero di serie", il quale vi mostrerà l'ubicazione sul prodotto. NON confondete il numero di serie con il codice EAN/a barre. La foto sottostante raffigura il codice EAN/a barre, solitamente reperibile sul lato della confezione; NON si tratta del numero di serie del prodotto che dovete fornire per la convalida della domanda. Il numero di serie si trova sull'unità principale del prodotto stesso; per assistenza nell'individuazione del numero di serie, consultate la nostra guida qui.

faqs_barcode.jpg



D: Perché non si riesce ad accedere al sito Web con il codice di tracciamento a disposizione?

R: Attenzione: la funzionalità di accesso fa distinzione tra maiuscole e minuscole, pertanto assicuratevi di inserire il codice esattamente come è scritto.

È possibile che si verifichino i seguenti problemi durante l'iscrizione online:
- Vari tentativi di registrazione senza esito
- Continui messaggi di errore relativi a una mancanza di autorizzazione
- Il tentativo di reinvio del modulo non funziona
Nella MAGGIOR PARTE di questi casi, il problema è da attribuirsi al dispositivo dal quale si tenta di accedere al sito Web, ad esempio il cellulare/smartphone, il Mac Apple ecc. Non si tratta di un problema legato al sito Web. Vi consigliamo di rivolgervi al produttore del dispositivo per assistenza. Se le domande frequenti di cui sopra non sono state di aiuto, potete inviarci un'e-mail all'indirizzo sottostante; in caso di urgenza, potete chiamarci al numero +39 02 38592000 oppure visitare la pagina del sito Canon dedicata all'assistenza.



D: Non riesco a visualizzare correttamente la pagina di registrazione. Cosa si può fare se non si riesce a presentare domanda online?

R: Se utilizzi sistemi operativi e/o browser non recenti o non aggiornati (ad es. Windows XP / Server 2003 o Internet Explorer con versioni precedenti alla 8) potresti non vedere correttamente la pagina di registrazione. Provvedi ad aggiornare il tuo browser o utilizzarne uno differente (es. Edge, Firefox, Chrome, Opera, Safari).

Se non riuscite a utilizzare la funzionalità di registrazione online e l'apposito modulo, rivolgetevi al numero +39 02 38592000 per richiedere un modulo cartaceo.



D: Quali rivenditori aderiscono alla promozione? Dove si possono acquistare i prodotti promozionali?

R: Fate riferimento alla sezione "Dove acquistare".




D: Come faccio a rottamare il mio prodotto?

R: Per aderire all’iniziativa è necessario compilare il modulo di autocertificazione nel quale si dichiara, sotto la propria responsabilità, di aver provveduto allo smaltimento del prodotto.

Maggiori informazioni sono disponibili nel regolamento.

Termini e condizioni della promozione "Dai valore al tuo usato"

MODIFICA - REGOLAMENTO CASHBACK[1][1]

Iniziativa Cashback1

“DAI VALORE AL TUO USATO"


Si precisa che le modifiche al regolamento vengono evidenziate in giallo e che nessuna comunicazione differente verrà data al partecipante.

 

 

Promotore dell’iniziativa: Canon Italia S.p.A. con Azionista Unicocon sede legale in Cernusco sul Naviglio (MI) Strada Padana Superiore, 2/B (d’ora in poi denominata per brevità anche “Canon”)

 

Area di diffusione: Intero territorio italiano e San Marino (esclusivamente presso i punti vendita aderenti in base al prodotto promozionato, così come di seguito meglio specificato nelle note di TABELLA 1 ).

 

Si precisa che i punti vendita che aderiscono all’iniziativa potrebbero non gestire tutte le referenze oggetto della campagna di cash back. Si richiede al partecipante di accertarsi di trovare il prodotto presso il punto vendita dove ha scelto di acquistare, ovvero di richiederlo presso un altro punto vendita.

 

Destinatari: Consumatori finali maggiorenni che hanno acquistato uno o più prodotti coinvolti nell’iniziativa, titolari di un conto corrente italiano.Distributori e altri rivenditori sono esclusi dalla promozione. Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti.

 

Periodo di validità: Per avere diritto al rimborso, l’acquisto dovrà essere effettuato nel periodo compreso tra il13/02/2016e il 02/05/2016.

 

Prodotti promozionati: Prodotti selezionati Canon, come specificato nella TABELLA 1, acquistati a seguito dello smaltimento di un apparecchio con funzione fotografica e o video (macchine fotografiche, videocamere, cellulari, o smartphone muniti di fotocamera, ecc.) funzionante o non funzionante, di Canon o di altro brand.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.canon.it/promozioni nell’area dedicata all’iniziativa.

 

I prodotti in promozione possono essere venduti singolarmente oppure come parte di un kit o bundle; in questo caso, sarà tuttavia possibile inviare UNA sola richiesta per kit o bundle. I prodotti devono essere dei prodotti originali, non di seconda mano né rigenerati.Tutti i Prodotti in promozione devono essere prodotti Canon nuovi e autentici. Prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende appartenenti al gruppo Canon (ad esempio, senza limitazioni, prodotti "paralleli" o grigi") non si qualificano per questa promozione. Per ulteriori informazioni sui prodotti paralleli, visitare la pagina:

 

http://www.canon.it/About_Us/About_Canon/parallel_products_information/

 

I prodotti in promozione restituiti (privi di difetti) al rivenditore non sono validi per la promozione e le richieste dei partecipanti relative a tali prodotti non sono valide. Se viene a conoscenza di frodi di tal genere, Canon avrà facoltà di intraprendere azioni legali nei confronti dei partecipanti coinvolti.

 

Si precisa altresì che:

 

-      I bonifici saranno erogati esclusivamente su conti correnti italiani;

-      È possibile inoltrare una sola richiesta per ciascun prodotto acquistato;

-      La presenteofferta NON è cumulabile con altre promozioni Canon in corso;

-      I dipendenti della Società promotrice che effettueranno l’acquisto di prodotti oggetto della presente promozione direttamente dal Canon Store Online (usufruendo degli sconti ad essi riservati) non potranno inoltrare alcuna richiesta di rimborso.

 

MODALITA’ DI RICHIESTA DEL RIMBORSO

 

Per poter ricevere il rimborso tramite bonifico, i destinatari dell’iniziativa dovranno:

 

·        Acquistare uno o più prodotti promozionati dal13/02/2016 al 02/05/2016(l’acquisto di prodotti facenti parte di KIT, ma venduti separatamente, non da’ diritto ad alcun rimborso);

·        Collegarsi al sito internet www.canon.it/promozioni entro il 02/06/2016;

·        Scaricare l’autocertificazione di avvenuto smaltimento del prodotto obsoleto;

·        Entrare nella sezione dedicata all’iniziativa ed effettuare, seguendo le istruzioni, l’iscrizione alla promozione compilando l’apposito modulo di rimborso. Contestualmente all’iscrizione on-line, il partecipante dovrà caricare una documentazione che consiste nella copia della prova d’acquisto (scontrino/fattura/conferma d'ordine per gli acquisti su Internet), del codice EAN presente sulla scatola del prodotto promozionato acquistato[2][2] e scansione del modulo di autocertificazione di avvenuto smaltimento del prodotto obsoleto compilata in ogni sua parte e sottoscritta.

 

I partecipanti riceveranno quindi un messaggio e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.  Se il partecipante non riceve il messaggio e-mail di conferma entro 24 ore dall'inoltro della domanda oppure non ha la possibilità di utilizzare un computer, è pregato di contattare il nostro servizio clienti al numero 02/38592000.

TABELLA 1 Prodotti promozionati*

 

Descrizione Prodotto**

Valore Rimborso

(iva compresa)

 EOS 5DS[3][3]

 € 300,00

EOS 5DSR3

€ 300,00

 EOS 5D MK III[4][4]

 € 300,00

 EOS 7D MK II4

 € 150,00

 EOS 6D[5][5]

 € 150,00

 PowerShot G3 X5

 € 50,00

 PowerShot G5 X5

 € 40,00

 EOS M3

 € 50,00

 

*si precisa che non daranno diritto a ricevere alcun rimborso prodotti:

  • Usati e ricondizionati;
  • Oggetto di cataloghi premio.

 

** partecipano all’iniziativa tutti i colori e i kit/bundle delle referenze indicate. In caso di kit/bundle contenente due o più prodotti promozionati, il rimborso sarà erogato esclusivamente per il prodotto che prevede l’importo maggiore.

 

SPECIFICHE DEL RIMBORSO

 

Dopo aver ricevuto e verificato la richiesta, Canon predisporrà il versamento di un bonifico bancario sul conto corrente bancario del partecipante.  Viene esclusa qualsiasi alternativa in denaro e non sono ammessi pagamenti in contanti o assegni.

Il rimborso, agli aventi diritto, verrà erogato tramite accredito (bonifico) diretto sul conto corrente bancario italiano del cliente entro 45 gg dalla data di richiesta.

 

Si precisa che:

 

-      Nei casi in cui il partecipante non abbia scelto una delle valute offerte nel modulo di richiesta, ne sarà scelta una a completa discrezione di Canon;

-      Sarà emesso un solo bonifico per ogni richiesta valida;

-      Per i soggetti aventi partita IVA, il rimborso può ridurre il valore deducibile dell'acquisto, pertanto detti soggetti potrebbero dover ridurre di conseguenza la detrazione dell'imposta. 

 

ALTRE NOTE

 

  • Canon non prenderà in considerazione richieste pervenute dopo il 02/06/2016 o richieste che, a sua completa discrezione, siano incomplete o illeggibili.  Canon non sarà ritenuta responsabile delle richieste che hanno subito ritardi o non sono state ricevute.

 

  • I prodotti acquistati devono essere stati forniti e distribuiti al rivenditore da Canon o da aziende appartenenti al gruppo Canon con sede nello Spazio economico europeo (SEE) o in Svizzera.  Si prega di verificare sempre presso il rivenditore per evitare inconvenienti.  I negozi online devono avere un indirizzo internet “it” e/o devono riportare sul loro sito un indirizzo postale o un indirizzo della sede legale in Italia o nella Repubblica di San Marino.

 

  • Canonnon si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema in merito all’accesso ad internet, per motivi ad essa non imputabili, alle buste/ fax pervenute fuori tempo massimo o non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di diversa natura oppure inviateall’indirizzo sbagliato, né di richieste incomplete, illeggibili o danneggiate.

 

  • Canon Italia S.p.A. con Azionista Unico, con sede legale in Cernusco sul Naviglio (MI) Strada Padana Superiore, 2/B - Partita IVA 11723840150 e Codice Fiscale n. 00865220156, è Titolare del trattamento e agisce ai sensi delle leggi e norme applicabili in materia di protezione dei dati personali per quanto riguarda il trattamento delle informazioni fornite dai Partecipanti nell'ambito di questa promozione. Tutti i dati personali saranno utilizzati da Canon Italia S.p.A. con Azionista Unico e/o dalle società del gruppo al solo scopo di gestire questa promozione. Per tale scopo, i dati possono essere trasmessi a società esterne incaricate della gestione della promozione e/o per qualsiasi fine promozionale o commerciale consentito dalla legge. Se i Partecipanti non desiderano che i propri recapiti siano utilizzati per fini commerciali né che da Canon Italia S.p.A. con Azionista Unico li ricontatti in futuro in merito a promozioni simili, NON devono spuntare la casella "accetta" al momento della compilazione del modulo di richiesta.

 

  • Le richieste di aziende o individui che effettuano acquisti di grandi quantitativi (superiori a 05 prodotti promozionali durante il periodo della promozione) non saranno ammesse all'iniziativa, (eccetto quando detti prodotti siano inclusi in un kit o bundle come descritto nell'articolo).

 

  • Nel caso in cui il Partecipante alla Manifestazione rivesta la qualifica di consumatore ai sensi dell’art.3 del D.Lgs 206/2005 il foro competente in via esclusiva sarà quello della sua residenza o domicilio elettivo; negli altri casi si applicheranno le ordinarie regole del codice di procedura civile. Resta salva la facoltà dei partecipanti di ricorrere al Ministero dello Sviluppo Economico al fine di dirimere in via stragiudiziale le medesime controversie.
La partecipazione alla presente iniziativa comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.


[1][1]Sconto di cassa differito

[2][2]Il richiedente dovrà conservare la documentazione originale al fine di permettere alla società promotrice di effettuare gli opportuni controlli,qualoragli stessisi rendessero necessari. La società promotrice si riserva infatti ildiritto di effettuare le necessarie verifiche per accertare la regolarità della partecipazione,nonché la correttezza dei dati indicati dal partecipante, edi escludere richieste e/o partecipanti se sospetta che la promozione sia stata oggetto di qualsiasi genere di abuso.

[3][3]L’acquisto è valido per la partecipazione all’iniziativa solo se effettuato presso uno dei punti vendita autorizzati il cui elenco è disponibile all’indirizzo http://ww2.canon.it/locator/dovecomprare.asp?ce=9

[4][4]L’acquisto è valido per la partecipazione all’iniziativa solo se effettuato presso uno dei punti vendita autorizzati il cui elenco è disponibile all’indirizzo http://ww2.canon.it/locator/dovecomprare.asp?ce=30

[5][5]L’acquisto è valido per la partecipazione all’iniziativa solo se effettuato presso uno dei punti vendita autorizzati il cui elenco è disponibile all’indirizzo http://ww2.canon.it/locator/dovecomprare.asp?ce=29