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Garanzia Canon European Remote PTZ Camera

Questa è una garanzia commerciale offerta da Canon Europa N.V., Bovernkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi ("Canon") ai clienti che acquistano prodotti Canon Remote PTZ per uso personale, ma che non agiscono da consumatori in base alle normative locali del Paese in cui vengono acquistati i prodotti Remote PTZ. I consumatori non sono autorizzati a usufruire di questa garanzia, tuttavia si applicano i diritti legali del consumatore in base alla legislazione nazionale in vigore. I presenti Termini e Condizioni e l'offerta presentata sono regolati dalle normative di Inghilterra e Galles e sono soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di questi Paesi.

L'offerta di servizi è indicata di seguito:

 

Garanzia Return to Base

 

Tutti le fotocamere Remote PTZ destinate alla vendita e acquistate all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE", vale a dire UE, Islanda, Lichtenstein e Norvegia), più la Svizzera e Regno Unito - "Territorio", sono coperte dalla garanzia Canon European Remote PTZ Camera. Canon assicura che, qualora il nuovo prodotto Remote PTZ risulti difettoso o non funzionante durante il periodo di validità della garanzia, il difetto o guasto verrà risolto o riparato gratuitamente (si applicano i seguenti Termini e condizioni). 

 

Per qualsiasi prodotto al di fuori dei termini di garanzia applicabili o del periodo di validità della garanzia e per danni o riparazioni non coperti dalla garanzia, è disponibile un servizio di riparazione a pagamento, che può essere richiesto restituendo la fotocamera Remote PTZ a qualsiasi centro assistenza autorizzato da Canon.
Questa garanzia costituisce l'unico rimedio e né Canon né le società affiliate o altri membri della European Remote PTZ Camera Warranty saranno ritenuti responsabili di eventuali danni accidentali o consequenziali derivanti dalla violazione della garanzia espressa o implicita di questo prodotto.

 

Termini e condizioni



Garanzia Return To Base

Canon garantisce il funzionamento corretto dell'hardware della telecamera o del telecomando Remote PTZ durante il periodo di garanzia. Nel caso in cui l'hardware presenti dei difetti durante il periodo di garanzia, la riparazione Return to Base verrà fornita gratuitamente presso i centri di assistenza autorizzati Canon dei Paesi membri.
La garanzia Return to Base applica ai prodotti Canon, progettati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) più la Svizzera e il Regno Unito.
L'assistenza gratuita viene fornita a seguito della presentazione della ricevuta/scontrino originale emesso al cliente da parte del rivenditore.
Canon inoltre si riserva il diritto di sostituire la telecamera o il telecomando Remote PTZ difettoso con un altro telecomando o un'altra telecamera Remote PTZ simile, della stessa qualità o superiore rispetto al prodotto difettoso, anziché riparare il prodotto difettoso.

1. Periodo di garanzia
La garanzia è valida per 3 anni per le telecamere PTZ e per 1 anno per i telecomandi (RC-IP100 e RC-IP1000) a partire dalla data di acquisto, come evidenziato dalla prova d'acquisto.

2. Per ottenere assistenza in garanzia
L'assistenza in garanzia è disponibili soltanto presso i centri di assistenza autorizzati Canon.
I costi associati al trasporto sicuro della telecamera o del telecomando Remote PTZ da e verso il centro di assistenza autorizzato Canon sono interamente a carico del cliente. In caso di spostamento della telecamera o del telecomando Remote PTZ in un Paese non membro della Canon European Remote PTZ System Warranty, sarà necessario spedire la telecamera o il telecomando Remote PTZ per la riparazione nel Paese in cui è stato effettuato l'acquisto affinché sia possibile usufruire di questa garanzia.

3. Membri della Canon European Remote PTZ System Warranty
I membri della Canon European Remote PTZ System Warranty sono i Paesi in cui è possibile richiedere il servizio di garanzia Return To Base.
Contattare il membro della Remote PTZ System Warranty per richiedere ulteriori informazioni in merito a questa garanzia.

4. Limitazioni

Questa garanzia non copre quanto segue:

  • Materiali di consumo (batteria); 
  • I software correlati; 
  • Parti soggette a usura e accessori (ad esempio batterie, telecomando, staffe, ecc.) utilizzati con questo prodotto.
  • Difetti causati da modifiche effettuati senza l'approvazione di Canon oppure riparazioni/modifiche/pulizie eseguite da un centro di riparazione non autorizzato da Canon; 
  • Costi sostenuti dai centri di assistenza autorizzati da Canon nell'effettuare adattamenti o modifiche a una telecamera o a un telecomando Remote PTZ necessari per standard di sicurezza o specifiche tecniche o speciali del paese di utilizzo o altri eventuali costi per la regolazione o aggiustamento della telecamera o del telecomando come conseguenza di specifiche che sono state modificate successivamente alla consegna del prodotto; 
  • Danni derivanti dalla mancata conformità di una telecamera o di un telecomando Remote PTZ con gli standard, le normative o le specifiche di un paese diverso da quello in cui il prodotto è stato acquistato.
Il servizio di assistenza in garanzia viene escluso se il danno o il difetto è causato da:
  • Uso improprio, ad esempio manipolazione del prodotto non in linea con il manuale d'uso o operativo, abuso (per informazioni dettagliate, consultare il manuale d'uso), inclusi, a titolo esemplificativo, stoccaggio non corretto, cadute, urti eccessivi, corrosione, sporcizia, acqua o danni provocati dalla sabbia; 
  • Danno causato direttamente dall'uso di parti di ricambio, software o prodotti di consumo non compatibili con il prodotto. La compatibilità con la telecamera o il telecomando Canon Remote PTZ specifico è evidenziata sulla confezione ma è assicurata con l'uso di parti di ricambio, software o prodotti di consumo originali Canon, poiché questi sono stati testati. Verificare la compatibilità prima dell'uso; 
  • Collegamento della telecamera o del telecomando Remote PTZ ad apparecchiature non approvate per la connessione o il collegamento da parte di Canon; 
  • Imballaggio della telecamera o del telecomando Remote PTZ inadeguato per il trasporto durante la restituzione al centro di assistenza autorizzato Canon; 
  • Incidenti o disastri o calamità o qualsiasi altra causa fuori dal controllo di Canon, inclusi, ma non limitatamente, fulmini, inondazioni, incendi, fulminazione, turbamenti di ordine pubblico e una ventilazione non corretta.

Le riparazioni in garanzia non includono i check-up periodici o altri servizi di manutenzione standard della telecamera o del telecomando Remote PTZ.

5. Altro

Il servizio di riparazione potrebbe subire dei ritardi se eseguito in un Paese diverso da quello di acquisto, in cui il prodotto non è ancora in vendita o viene venduto secondo il design specifico di quel Paese. Di conseguenza, alcune parti di ricambio della telecamera o del telecomando Remote PTZ potrebbero non essere nell'immediata disponibilità del Paese di riparazione.
Canon declina ogni responsabilità circa eventuali richieste di risarcimento o danno, comprendenti, ma non limitatamente, la perdita di supporti di registrazione e la perdita di dati, ecc., non specificatamente indicati nella presente garanzia.
Prima di spedire la telecamera o il telecomando Remote PTZ per la riparazione, imballare l'oggetto attentamente, assicurarlo, accludere la fattura di vendita e la descrizione del guasto.


Termini aggiornati: 1° marzo 2024

 

Domande frequenti



D: Quale garanzia è applicabile ai prodotti Canon Remote PTZ acquistati in Europa?

R: In generale, Canon offre la garanzia European Remote PTZ System Warranty per i prodotti acquistati in: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito. Visualizzare i Termini e le condizioni complete di questa garanzia.

D: Quali informazioni relative alla garanzia si dovrebbero trovare nella confezione quando si acquista un prodotto Canon? 

R: Per i Paesi europei in cui si applica la garanzia Remote PTZ System Warranty, ciascuno di essi conterrà all'interno della confezione una scheda European Remote PTZ System Warranty. Questa scheda è simile al seguente esempio:

 

D: È necessario compilare e spedire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Warranty?

R: Non è necessario restituire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Remote PTZ System Warranty. Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia European Remote PTZ System Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il prodotto in questione.

D: Che documentazione è necessaria per richiedere una riparazione coperta dalla garanzia European Remote PTZ System Warranty?

R: Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia European Remote PTZ System Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il prodotto Remote PTZ in questione.

D: Per quanto tempo è valida una garanzia Canon European Remote PTZ System Warranty?

R: Il periodo di garanzia per le telecamere Canon PTZ è di 3 anni e per i telecomandi è di 1 anno.

D: Se si acquista un prodotto Canon Remote PTZ al di fuori dei Paesi per i quali Canon offre la garanzia European Remote PTZ System Warranty, il prodotto Remote PTZ è ancora coperto da tale garanzia se l'utente risiede in un Paese che aderisce alla stessa?

R: In generale, i prodotti sono coperti da una garanzia che si applica alle regioni di vendita specifiche ed è necessario che i clienti restituiscano i prodotti nella regione applicabile per richiedere una riparazione coperta da garanzia. Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici.

 

Contatti



La tabella riportata di seguito elenca i paesi che offrono la Canon European PTZ System Warranty; per ulteriori informazioni, consultare i Termini e condizioni completi della Canon European PTZ System Warranty.

Di seguito sono disponibili le informazioni di contatto per ogni paese.

Paese Dettagli di contatto Helpdesk
Austria +43 1 360 277 45 67

Canon Austria
Belgio +32 (0)2 620 01 97

Canon Belgio (olandese)
Canon Belgio (francese)
Bulgaria +359 (0)2 8079 260
Canon Bulgaria
Cipro +357 250 569 60
Canon Bulgaria
Repubblica Ceca +420 296 335 619

Canon Repubblica Ceca
Danimarca +45 70 20 55 15

Canon Danimarca
Estonia +372 2660 2265

Canon Estonia
Finlandia +358 (020) 366 466
(Le chiamate vengono addebitate a 0,15 cent/min se si effettua una chiamata da rete fissa . I costi di chiamata possono essere diversi a seconda dell'operatore di telefonia mobile . Per ulteriori informazioni, contattare il proprio operatore)

Canon Finlandia
Francia +33 (0)1 70 48 05 00

Canon Francia
Germania 069 2999 3680

Canon Germania
Grecia +302 10 969 6422
Canon Greece
Ungheria +36 (06)1 235 53 15

Canon Ungheria
Islanda +354 533 34 11

Beco
Irlanda +353 16 990 990

Canon Ireland
Italia +39 02 3859 2000

Canon Italia
Lettonia 00800 2561 2566

Canon Lettonia
Lituania 00800 2561 2566

Canon Lituania
Lussemburgo +352 27 302 054

Canon Lussemburgo
Malta +356 279 227 39
Canon Malta
Norvegia +47 23 50 01 43

Canon Norvegia
Polonia +48 22 583 4307

Canon Polonia
Portogallo +351 21 424 51 90

Canon Portogallo
Romania 0311 305 090
Canon Romania
Slovacchia +421 (0)250 102 612

Canon Slovacchia
Slovenia +386 1888 8053
Canon Slovenia
Spagna +34 91 375 45 55

Canon Spagna
Svezia +46 (0)8 519 923 69

Canon Svezia
Svizzera +41 22 567 58 58

Canon Svizzera (francese)
Canon Svizzera (Germania)
Paesi Bassi +31 (0)20 721 91 03

Canon Paesi Bassi
Regno Unito 800 089 777

Canon UK

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