Tecnologia dei dispositivi

Come il motore per un'automobile, un dispositivo rappresenta un componente operativo, che fornisce le funzioni essenziali a una determinata apparecchiatura.

I dispositivi Canon nel campo della tecnologia dedicata all'imaging vanno dai sistemi di input ed elaborazione sino alle tecnologie di output e comunicazione. I dispositivi di input Canon si estendono, ad esempio, dai sensori utilizzati nei fax, negli scanner, nelle fotocamere e copiatrici dipartimentali, sino a quelli, sofisticatissimi, per le immagini a raggi X e ai CMOS. Tra le applicazioni destinate ai dispositivi di output rientrano i filtri a colori LCD realizzati mediante la tecnologia di stampa Bubble Jet di Canon. Inoltre, lo sviluppo di wafer semiconduttori di nuova generazione, componenti base per questo tipo di dispositivi, si tradurrà tra breve nella loro applicazione pratica.

Tali innovazioni si concretizzano in dispositivi "human-centric", che rappresentano l'obiettivo finale delle attività di R&S di Canon, assolutamente uniche nel loro genere. Per dispositivi "human-centrici" si intendono quei dispositivi in grado di gestire le immagini, corrispondenti a circa l'80% di tutte le informazioni, in modo più "umanizzato", che ne faciliti cioè la diffusione. In tal modo Canon mira a offrire maggiore libertà e controllo, per agevolare la creazione di un mondo di comunicazione davvero personalizzato.

Siti correlati

spacer
					image

Chi è Canon

Filosofia
Canon nel mondo
Canon Europa
Canon Italia
Ricerca & Sviluppo
Tecnologia Canon
Fatti & Numeri
Investor Relations
Contraffazioni
Informazioni sui Prodotti Paralleli
La tecnologia Canon
Tecnologia ottica
Tecnologia elettrofotografica
Tecnologia di alta precisione
Tecnologia di produzione
Tecnologia delle applicazioni software
System Integration Technology
Tecnologia Bubble Jet
Tecnologia dei dispositivi
Information & Telecommunication
Tecnologia ambientale
Tecnologia di nuova generazione