Tecnologia elettrofotografica

La tecnologia elettrofotografica è quella che permette la produzione di immagini, a sua volta alla base della funzionalità di fax, stampanti e copiatrici a carta comune.

Nel processo elettrofotografico, una superficie fotosensibile (l'esposizione alla luce ne riduce la resistenza della superficie) viene sottoposta in modo uniforme a una carica elettrostatica. Quando si espone la superficie a un'immagine ottica mediante la luce, si forma un'immagine latente o invisibile per effetto della carica elettrostatica. Il toner, costituito da una polvere impalpabile, viene distribuito sulla superficie e aderisce soltanto alle aree polarizzate rendendo in tal modo visibile l'immagine latente. La fusione del toner sulla carta consente di ottenere un'immagine semipermanente.

Il rivoluzionario NP System, un'importante tecnologia per l'imaging, viene ora ad aggiungersi al lungo elenco di contributi di Canon all'elettrofotografia, del quale fanno parte la macchina copiatrice a carta comune, la prima copiatrice a cartuccia, la stampante laser e la stampante a colori digitale. Canon continuerà a contribuire alla storia della tecnologia in questo settore, puntando ora a migliorare i livelli di output e la qualità dell'immagine.


Siti correlati

spacer
					image

Chi è Canon

Filosofia
Canon nel mondo
Canon Europa
Canon Italia
Ricerca & Sviluppo
Tecnologia Canon
Fatti & Numeri
Investor Relations
Contraffazioni
Informazioni sui Prodotti Paralleli
La tecnologia Canon
Tecnologia ottica
Tecnologia elettrofotografica
Tecnologia di alta precisione
Tecnologia di produzione
Tecnologia delle applicazioni software
System Integration Technology
Tecnologia Bubble Jet
Tecnologia dei dispositivi
Information & Telecommunication
Tecnologia ambientale
Tecnologia di nuova generazione