Tecnologia per l'ambiente

Le attività di conservazione dell'ambiente, basate sulla filosofia aziendale Kyosei ("vivere e lavorare insieme per il bene comune") sono parte integrante della gestione stessa di Canon.



Crediamo che l'essenza del concetto di "gestione ambientale" dal punto di vista del produttore corrisponda alla ricerca della massima efficienza produttiva, al fine di conciliare conservazione dell'ambiente e obiettivi economici.

Pertanto, Canon si è attivamente impegnata nell'adozione di tecnologie rispettose per l'ambiente, che possano contribuire alla creazione di una società e di un'economia autosostenibili. Oltre ad aver acquisito la certificazione ISO14000 relativamente alla gestione ambientale, Canon ha introdotto il criterio di valutazione del ciclo di vita del prodotto (LCA, Life Cycle Assessment) e si dedica in modo proattivo allo sviluppo di varie tecnologie di riciclaggio. Presso i nostri stabilimenti sono state inoltre intraprese molteplici iniziative a tutela dell'ambiente, quali le misure tese a contrastare il progressivo surriscaldamento del pianeta: questo passando per il potenziamento della gestione dell'inventario delle sostanze chimiche (al fine di ridurne uso ed emissioni), nonché attraverso la promozione di iniziative di contenimento dei rifiuti e la divulgazione di informazioni correlate alla problematica ambientale.

Siti correlati

spacer
					image

Chi è Canon

Filosofia
Canon nel mondo
Canon Europa
Canon Italia
Ricerca & Sviluppo
Tecnologia Canon
Fatti & Numeri
Investor Relations
Contraffazioni
Informazioni sui Prodotti Paralleli
La tecnologia Canon
Tecnologia ottica
Tecnologia elettrofotografica
Tecnologia di alta precisione
Tecnologia di produzione
Tecnologia delle applicazioni software
System Integration Technology
Tecnologia Bubble Jet
Tecnologia dei dispositivi
Information & Telecommunication
Tecnologia ambientale
Tecnologia di nuova generazione