Arte digitale da tutto il mondo

Canon Digital Creators Contest è una competizione prestigiosa. Il concorso è stato ideato da Canon per esortare i creatori di opere digitali a condividere le loro idee in materia di arte digitale. Si tratta di un forum internazionale lanciato nel 2000 per riunire gli artisti digitali di tutto il mondo. Nel 2003 il concorso è iniziato il 24 marzo ed è terminato il 4 settembre.





La competizione ha lo scopo di scoprire e incoraggiare nuovi talenti dell'imaging digitale delle nuove generazioni. Sono in palio premi fino a 20.000 dollari, prodotti Canon e un viaggio in Giappone per i vincitori, oltre all'esposizione in tutto il mondo delle opere premiate. Tutto questo dovrebbe bastare a stimolare la vostra creatività!

Nel 2003 hanno partecipato alla manifestazione 3.573 concorrenti da 76 paesi di tutto il mondo.

Il concorso è articolato in quattro categorie:

Fotografia digitale
Grafica/illustrazioni digitali
Film digitali
Web.

Per ciascuna categoria vengono assegnati i premi Gold Award, Silver Award, Bronze Award, Menzione d'onore e speciali Canon Award. Le opere per l'edizione del 2003 dovranno giungere a destinazione entro il 5 settembre mentre la cerimonia ufficiale di premiazione avrà luogo il 5 dicembre a Tokio presso lo Spiral Hall di Aoyama.
L'elenco di tutti i vincitori è disponibile sul sito canon.com/cdcc

Il programma del concorso per il 2004 verrà annunciato prossimamente.


Sito Web di Canon Digital Creators Contest:

spacer
					image

Pubblicità & Sponsorizzazioni

Campagne pubblicitarie
Sponsorizzazioni
Sponsorizzazioni
Moda
Football
Croce Rossa
WWF
World Press Photo
Canon Foundation
Sponsorizzazioni locali
CDCC 2003
Canon Digital Creators Contest
Mostre