La storia di Yann

Yann in helicopter Nato nel 1946 in Francia, Yann ha sempre avuto una passione per la natura. A 30 anni si è trasferito in Kenya per studiare il comportamento dei leoni nella riserva Masai Mara dove ha scoperto la sua passione per la fotografia, scattando le foto che verranno pubblicate nel suo primo libro, Lions (1983). L'esperienza di scattare foto da una mongolfiera gli ha rivelato la bellezza del mondo visto dal cielo.

Una volta tornato in Francia, Yann è diventato un fotogiornalista e i suoi lavori sono stati pubblicati su varie riviste, tra le quali Paris-Match, Life e National Geographic. Nel 1991 ha creato Altitude, una banca dati visiva che contiene viste aeree scattate da fotografi di tutto il mondo. Nel 1995, sotto il patrocinio dell'UNESCO, ha intrapreso l'ambizioso progetto di creare una banca dati scientifica di fotografie della Terra vista dal Cielo.

Il suo sogno era condurre un'approfondita ricerca sullo stato della Terra alla vigilia del ventunesimo secolo. Da allora, Yann e il suo team hanno sorvolato più di 150 paesi, scattando migliaia e migliaia di fotografie dal cielo.

spacer
					image
La Terra vista dal Cielo
La Terra vista dal Cielo
Canon sponsor della mostra
La storia di Yann
L'attrezzatura utilizzata

Pubblicità & Sponsorizzazioni

Campagne pubblicitarie
Sponsorizzazioni
Sponsorizzazioni
Moda
Football
Croce Rossa
WWF
World Press Photo
Canon Foundation
Sponsorizzazioni locali