Canon Italia al servizio del sociale

Canon Italia mette la sua tecnologia di stampa al servizio di un importante progetto di solidarietà, sponsorizzando la mostra fotografica a favore del “PROGETTO CAPOVERDE - Se potessi toccare un’idea…sarebbe una rivoluzione!”

Le fotografie, in mostra dal 19 aprile al 4 maggio nella Sala Mostre di  Palazzo Terramagni a Lissone, sono state realizzate da Stefano Di Tommaso, da molti anni impegnato nel mondo della fotografia e professore di tecniche fotografiche allo IED di Milano, e illustrano il progetto che l’ Associazione Stefania in collaborazione con  Africa 70 sta portando avanti a Capoverde, volto a  promuovere e diffondere una visione del lavoro sociale per i portatori di handicap.

Tramite questo progetto, le associazioni promotrici vogliono migliorare le condizioni di vita della popolazione disabile e delle rispettive famiglie residenti nella città di Praia, promovendo i contenuti della “Convenzione ONU del 13/12/2006 sui diritti delle persone con disabilità”.

Africa '70 e Associazione Stefania hanno istituito un team di progetto che, partendo dalle linee  guida  generali,  ha  steso  completamente  un  piano  operativo  di  dettaglio dell’operazione. Il loro impegno si è tradotto nell’organizzazione di un viaggio sull’ Isola di Santiago a Capo  Verde, arcipelago situato di fronte alle coste senegalesi nell'Oceano Atlantico settentrionale. Il viaggio ha previsto una serie di attività sia ricreative che turistico- culturali improntate  alla filosofia del turismo "responsabile.

Momento fondamentale è stato l’incontro con i ragazzi dell’Associaçào de apoio oa desenvolvimento e à integraçao da criança deficiente e lo svolgimento di un’attività comune (la realizzazione di un murales) che ha posto le basi per un gemellaggio e future collaborazioni in tema di formazione all’interno di progetti di cooperazione internazionale.

Canon Italia ha scelto di mettere la propria tecnologia di stampa a disposizione dell’organizzazione di questa Mostra per testimoniare il proprio impegno a favore di iniziative di solidarietà sociale. Le foto di Stefano Di Tommaso sono infatti state stampate con Canon imagePROGRAF 9100 su carta Semi Matt Heavy Photo Paper.

Per ulteriori informazioni relative al “PROGETTO CAPOVERDE - Se potessi toccare un’idea…”:

Associazione Stefania
Alberto Fontana - Progettazione e Sviluppo
progetti@associazionestefania.it
www.associazionestefania.it

 
VALORE VOLONTARIO
Associazione Stefania
Via F.Filzi 2-20035 Lissone (MI)
tel. 0392456003 / 3393536260
fax 0392453802
www.brianzasenzabarriere.it
www.associazionestefania.it


spacer
					image

Pubblicità & Sponsorizzazioni

Campagne pubblicitarie
Sponsorizzazioni
Sponsorizzazioni
Moda
Football
Croce Rossa
WWF
World Press Photo
Canon Foundation
Sponsorizzazioni locali