no consumer

Canon principale sponsor della Milano Fashion Week, in passerella le collezioni primavera-estate 2014

Canon supporta per il nono anno consecutivo la Camera Nazionale della Moda Italiana nell’organizzazione della settimana dedicata alle collezioni donna primavera-estate 2014, che avrà luogo a Milano dal 18 al 23 settembre 2013

Dal 2005 l’azienda condivide la sua passione per il potere dell'immagine con il mondo della moda, offrendo ai fotografi professionisti presenti all’evento un supporto tecnico grazie all’area Canon Professional Service (CPS) per consentire loro di operare con tranquillità e sicurezza durante le sfilate e non solo.

L’impegno di Canon durante Milano Moda Donna prosegue anche con attività orientate nel supportare giovani talenti ed il vasto pubblico che desidera entrare maggiormente nel mondo della moda e dei suoi “segreti”.
Nella sala Parlamentino del Palazzo dei Giureconsulti sabato 21 settembre alle ore 11.00 si terrà un workshop dedicato a coloro che desiderano diventare fashion blogger. Blog.Victim! è un workshop rivolto a studenti degli istituti di moda/design/fotografia che aspirano ad essere i protagonisti del mondo della moda. Nella sessione di pratica un esperto Canon fornirà consigli, suggerimenti e trucchi utili per realizzare al meglio lo scatto fotografico. I lavori degli aspiranti blogger saranno successivamente pubblicati sul blog Canon Moda_styletelling.

Novità di questa edizione è il progetto “Get the look with Canon” in collaborazione con l’Art Direction di Orietta Pelizzari dello Studio Mattori di Milano. Questa iniziativa consentirà a tutte le partecipanti che si saranno registrate sul seguente Form Online di Canon Italia di partecipare alla creazione del proprio “look”, grazie al supporto di una fashion blogger che selezionerà abiti e accessori di nuovi stilisti. Lo scatto finale verrà pubblicato sul Blog Moda_styletelling.

Durante tutta la settimana presso la Camera dei Notari, Canon allestirà un vero e proprio set fotografico dove il pubblico potrà farsi fare degli scatti da fotografi professionisti Canon e ricevere in omaggio la propria foto stampata.
Canon desidera inoltre offrire al pubblico la possibilità di toccare e provare con mano le novità di prodotto della collezione Canon 2013 presso l’area Canon Studio. Una passerella di fotocamere, stampanti e videocamere che detteranno la tendenza in fatto di tecnologia e stile. Eccone qualche esempio:

LEGRIA mini – E’ il nuovo e originale modello di videocamera che offre flessibilità e libertà ineguagliabili per esprimere e condividere, in tutta semplicità, le proprie passioni attraverso i social media. LEGRIA mini racchiude la tecnologia più innovativa e garantisce un utilizzo molto facile e pratico, grazie all’obiettivo ultra grandangolare Canon, lo schermo LCD orientabile, un sostegno incorporato e la connettività Wi-fi.

EOS 70D – La nuova reflex EOS 70D combina per la prima volta la tecnologia di imaging Canon con potenti e creative funzioni di condivisione wireless per offrire una fotocamera reattiva e ideale per tutti gli usi, in grado di catturare l'istante con immagini e video Full HD mozzafiato. EOS 70D ha un nuovo sensore CMOS APS-C da 20,2 MP, progettato e prodotto da Canon. È la prima reflex digitale al mondo dotata dell’innovativa tecnologia autofocus Dual Pixel CMOS AF, che offre una messa a fuoco automatica continua e fluida durante la ripresa di filmati Full HD, e rapida quando si scatta in modalità Live View.

PowerShot G16 e PowerShot S120 – Costruiti per offrire un nuovo ed entusiasmante livello di qualità delle immagini e di prestazioni nella gamma delle compatte Canon, entrambi i modelli vantano un’impressionante velocità e reattività. Il loro cuore è costituito dal nuovo processore d'immagine Canon DIGIC 6, una potente unità di elaborazione che permette di ottenere immagini eccezionali, sensore CMOS da 12 MP e Wi-Fi.

PIXMA MG5550, MG6450 e MG7150 – I nuovi multifunzione inkjet raggiungono un nuovo livello di connettività, con accesso diretto ai servizi cloud e ai principali social network, oltre a garantire una stampa di foto e documenti di elevata qualità. Dotati di funzionalità Wi-Fi, i nuovi modelli possono connettersi ai servizi web tramite PIXMA Cloud Link. Inoltre, la nuova App PIXMA Printing Solutions apre un mondo di nuove opzioni di stampa.