Canon Italia sponsor della mostra "Il secolo dell'Avvocato. Gianni Agnelli, una vita straordinaria”

Canon Italia, dall’ idea alla forma della fotografia, sponsor della mostra che ripercorre un secolo di storia italiana attraverso la vita del grande imprenditore. Le foto e immagini che illustrano la vita dell’Avvocato sono state stampate con i dispositivi grande formato Canon imagePROGRAF.

Milano, 7 gennaio 2008 – Canon Italia  è sponsor della mostra allestita dal 10 al 30 gennaio presso il Complesso Monumentale del Vittoriano di Roma che ripercorre, tra immagini, fotografie e filmati, la vita di Gianni Agnelli sullo sfondo del Novecento.

La rassegna, allestita a cinque anni dalla scomparsa del grande industriale, è prodotta e organizzata da Aleart srl, Progetti d’Immagine, è stata realizzata con la sponsorizzazione di Fiat Group, e sostenuta da Canon e da Omega Fotocronache, con la partecipazione di RAI- Radio televisione italiana, Rai Teche e di Radio Montecarlo.

La mostra racconta la storia di vita straordinario dell’Avvocato ricostruita in oltre duecentocinquanta foto dei maggiori fotografi italiani e di alcuni dei più famosi al mondo, tra cui Newton, Krieger, Harari, Lessing, oltre che degli Archivi Storici di Fiat e Stampa e da quello di Vito Liverani fotografo milanese, che per primo ha avuto l’idea della mostra. La presentazione e il disegno grafico-organizzativo delle immagini sono a cura di Cinthya Sgarallino.

Le fotografie e le immagini esposte sono state stampate avvalendosi della tecnologia all’avanguardia della gamma Canon imagePROGRAF e in particolare del modello imagePROGRAF8100.  Questo evento è la testimonianza tangibile del costante impegno di Canon, già leader nel settore fotografico, a soddisfare tutte le esigenze del mercato fotografico, dall’acquisizione all’output, integrando così perfettamente entrambe le tecnologie al servizio della creatività e dell’arte.

“Il modello imagePROGRAF iPF8100 è dotato dell’innovativo sistema di inchiostro a pigmento LUCIA a 12 colori che garantisce un ulteriore miglioramento della qualità di stampa offrendo una straordinaria brillantezza e conservazione dell’immagine” spiega Marco Dusi - Professional Solution Marketing Manager di Canon. “Inoltre, i modelli imagePROGRAF supportano “Kyuanos” la tecnologia per la gestione del colore per Windows che consente di ottenere colori idonei a qualunque condizione di osservazione; luce al neon, luce naturale, illuminazione a incandescenza ecc. Queste caratteristiche rendono i modelli Canon imagePROGRAF la risposta ideale alle esigenze di stampa grande formato di alta qualità, tipica delle produzioni artistiche come quelle di questa mostra dedicata all’Avvocato Agnelli”.

La mostra resterà aperta fino al 30 gennaio a Roma e si trasferirà in seguito, dal 12 febbraio al 16 marzo, nello spazio espositivo della Mole Antonelliana a Torino. Infine,  verrà promossa dal Comune di Milano presso il Palazzo della Ragione nei mesi di aprile e maggio 2008.

Canon
Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.
Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR
Giulia Serazzi / Gianna Avenia
g.serazzi@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it
02.80649.203/229
www.soundpr.it

Canon Italia S.p.A.
Daniela Corsini
Via Milano 8
20097 San Donato Milanese (MI)
daniela.corsini@canon.it

Novità