Canon presenta i nuovi scanner workgroup ad alte prestazioni e rafforza la propria presenza nel mercato degli scanner ad alta velocità

I nuovi dispositivi ad alta velocità offrono funzionalità eccellenti di scansione a colori ad alta risoluzione. imageFORMULA DR-2010C e DR-2510C garantiscono rispettivamente velocità di scansione fino a 20 e 25 pagine. Questi nuovi scanner sono i primi dispositivi dotati del nuovo marchio Canon imageFORMULA.

Milano, 8 gennaio 2008– Canon Europe - leader mondiale nella tecnologia del digital imaging - presenta imageFORMULA DR-2010C e imageFORMULA DR-2510C, due nuovi scanner che offrono agli utenti funzionalità di scansione estremamente elevate, particolarmente indicate per piccoli gruppi di lavoro.

Questi dispositivi sono stati sviluppati per consentire la decentralizzazione delle operazioni di scansione dei documenti di importanza strategica per gli ambienti di lavoro di piccole dimensioni. Si tratta di scanner ideali per contesti in cui le operazioni di acquisizione possono arrivare fino a 1.500 pagine al giorno con esigenze di scan-to-email e scan-to-desktop.

Le velocità di scansione offerte da questi due nuovi scanner sono: 25 ppm o 50 immagini al minuto in duplex per il modello imageFORMULA DR-2510C, 20 ppm o 40 ipm in duplex per imageFORMULA DR-2010C.

I due dispositivi sono inoltre dotati del CIS Sensor che consente di effettuare scansioni alla stessa velocità indipendentemente dal fatto che si tratti di documenti in bianco e nero, in scala di grigio o a colori.


Il design rivoluzionario fa di questi due modelli i più piccoli della categoria   occupando così poco spazio negli uffici. imageFORMULA DR-2010C e imageFORMULA DR-2510C sono stati progettati con un occhio di riguardo per il risparmio energetico: si tratta infatti di modelli che si accendono e spengono in automatico con l’host e ciò elimina lo spreco di energia causato da scanner lasciati accesi involontariamente.

Questi modelli offrono funzionalità senza paragoni e consentono agli utenti di programmare regole personalizzate per la scansione a seconda delle attività specifiche che devono svolgere. I nuovi JOB Buttons permettono inoltre di ridurre i tempi tipici delle operazioni di scansione, aumentandone l’efficienza poiché gli utenti possono inviare le proprie scansioni alla destinazione prescelta, nel formato più adatto e con la risoluzione preferita grazie ad un semplicissimo pulsante.

Entrambi questi dispositivi offrono possibilità di gestione ancor più performanti delle diverse tipologie di documento,  grazie all’innovativo design del piano di scansione: biglietti da visita, carta goffrata, documenti A3 ecc…

imageFORMULA DR-2510C è inoltre estremamente affidabile grazie al sistema Ultrasonic Double Feed Detection, che elimina il rischio di perdita dei dati, assicurando il rilevamento della doppia alimentazione.

I nuovi dispositivi offrono funzionalità high-end come l’Auto-Colour Detection, il Text Orientation Recognition, l’Advanced Text Enhancement (I&II) e lo Skip Blank Page and Moiré Reduction che garantiscono eccezionale qualità e produttività delle operazioni di scansione.

Gli scanner imageFORMULA DR-2010C e imageFORMULA DR-2510C saranno corredati da Canon Capture Perfect 3.0 e da una serie di pacchetti software, forniti da terze parti,  in grado di garantire funzionalità out-of-the-box per le attività tipiche degli uffici come per esempio la creazione di documenti PDF, l’archiviazione di documenti, il riconoscimento OCR  e la gestione dei biglietti da visita.

“imageFORMULA DR-2010C e imageFORMULA DR-2510C rappresentano la risposta ideale alle esigenze dei piccoli uffici, che richiedono dispositivi in grado di coniugare prestazioni eccellenti e un prezzo accessibile” commenta Davide Baroni, Product Marketing Professional di Canon Italia.“Il segmento workgroup domina indubbiamente il mercato europeo degli scanner documentali ad alta velocità. Il lancio di questi due straordinari modelli dimostra ancora una volta come Canon sia costantemente impegnata ad incrementare la propria quota di mercato in tale settore, grazie all’innovazione e all’ampliamento del proprio portafoglio prodotti.”

imageFORMULA DR-2010C e imageFORMULA DR-2510C sono i primi dispositivi dotati del nuovo marchio Canon imageFORMULA e sono disponibili in Europa da gennaio 2008.

 

Canon
Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.
Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR
Giulia Serazzi / Gianna Avenia
g.serazzi@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it
02.80649.203/229
www.soundpr.it

Canon Italia S.p.A.
Daniela Corsini
Via Milano 8
20097 San Donato Milanese (MI)
Tel. 02 82482883
Fax 02 82484883
daniela.corsini@canon.it

 

spacer
					image

Novità

Maggiori dettagli
Canon Europe
Canon in Italia