Canon lancia i suoi primi scanner Mid-Volume

La nuova linea di scanner consente di effettuare scansioni a colori fino a 100 pagine e 200 immagini al minuto. Il nuovo imageFORMULA Canon DR X10C conferma l’impegno di Canon nel mercato degli scanner documentali ad alta velocità.

 

MILANO, 5 febbraio 2008 – Canon Europe - leader mondiale nella tecnologia del digital imaging – lancia imageFORMULA DR X10C, il  suo primo scanner Mid-Volume Production .
Dedicato alle aziende, grandi unità commerciali e uffici preposti alle operazioni di scansione, Canon imageFORMULA DR-X10C è il nuovo modello di punta, in quanto possiede tutte le caratteristiche proprie della gamma di scanner imageFORMULA.
Questo nuovo modello combina l’alta velocità delle scansione a colori, un sistema innovativo di alimentazione estremamente affidabile e la qualità superiore delle immagini, per portare l’alta velocità di scansione nel segmento Mid-Volume.

Con imageFORMULA DR-X10C, Canon guida l’innovazione nel segmento Mid-Volume garantendo facilità di utilizzo, alta qualità e affidabilità grazie ad un elevato numero di caratteristiche tecniche integrate. Il nuovo dispositivo offre il rilevamento automatico del formato dei fogli e dell’angolo d’inclinazione attraverso un apposito sensore d’immagine. Inoltre, un alimentatore automatico dotato di funzionalità retry si mette in azione quando viene rilevata una doppia alimentazione.
Inoltre, con Active Separation Torque Control un’ampia gamma di documenti può essere separata ed elaborata in modo efficace. imageFORMULA DR-X10C è dotato anche del sistema dust-free scanning che consente, grazie ad un apposito “tergicristallo”,  di pulire il vetro dello scanner prima di effettuare la scansione di qualunque tipo di documento, garantendo costantemente  l’elevata qualità dell’immagine.

In quanto nuovo modello di punta della gamma Canon, lo scanner DR X10C possiede tutte le caratteristiche all’avanguardia per la gestione delle immagini della gamma imageFORMULA, come il rilevamento automatico dei colori, il riconoscimento dell’orientamento del testo, e un avanzato sistema di ottimizzazione del testo.  E’ possibile utilizzare queste funzionalità simultaneamente, grazie alla facilità di utilizzo che caratterizza i prodotti di Canon e il potente software di acquisizione abbinato Capture Perfect.

Le alte performance di imageFORMULA DR-X10C consentono di effettuare scansioni a colori con una velocità di 100 ppm e 200 ipm, a 200 e 300 dpi  in modalità portrait oppure 128 ppm/256 ipm in modalità landscaper. Come tutti i dispositivi Canon, anche imageFORMULA DR X10C è un prodotto estremamente resistente: questo scanner può infatti effettuare fino a  60.000 scansioni al giorno.
“La necessità di acquisire elettronicamente e condividere informazioni cartacee è divenuta una priorità strategica per le aziende” spiega Davide Baroni, Product Marketing Professional di Canon Italia. “Il lancio dei nuovi scanner Canon imageFORMULA DR è un passo importante in quanto mette a disposizione delle aziende che operano in settori estremamente diversificati (finanziario, governativo, istruzione e ambito legale) velocità di scansione elevata e prestazioni eccellenti”.
 Come indicano i dati forniti da InfoSource  , grazie ad una grande quota di mercato, è dal 2005 che Canon è leader nel segmento Low Volume Production.
“imageFORMULA DR-X10C è stato messo a punto grazie alla grande esperienza Canon nel mercato degli scanner” continua Davide Baroni.“ E’ il primo passo compiuto da Canon nel settore dei prodotti Mid-Volume ed è la diretta conseguenza del lancio dei nuovi scanner imageFORMULA DR-2010C e imageFORMULA DR-2510C avvenuto lo scorso gennaio. Il lancio di imageFORMULA DR X10C consentirà a Canon di rafforzare la propria presenza al vertice del mercato degli scanner documentali ad alta velocità.”
Canon imageFORMULA DR X10C sarà disponibile in Europa a partire da Marzo 2008.

Canon
Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.
Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR
Giulia Serazzi / Gianna Avenia
g.serazzi@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it
02.80649.203/229
www.soundpr.it

Canon Italia S.p.A.
Daniela Corsini
Via Milano 8
20097 San Donato Milanese (MI)
Tel. 02 82482883
Fax 02 82484883
daniela.corsini@canon.it

 

spacer
					image

Novità

Maggiori dettagli
Canon Europe
Canon in Italia