Canon e Macchingraf insieme per offrire agli operatori del settore grafico soluzioni versatili e integrate per la stampa professionale

Canon Italia annuncia una nuova strategica collaborazione con Macchingraf, realtà di riferimento per tecnologia, capacità di consulenza e servizio per le aziende grafiche italiane orientate allo sviluppo e all'innovazione

Macchingraf distribuirà i prodotti Canon della gamma imagePRESS dedicati alla stampa digitale in ambito arti grafiche, dando vita a una proposta integrata di soluzioni offset e digitali, che consentirà agli operatori del settore di disporre degli strumenti necessari per rispondere alle diverse e sempre più pressanti richieste del mercato, e di avvalersi dei benefici di un’offerta tecnologica versatile e di straordinaria qualità per la stampa digitale professionale.

Questa proposta integrata avvantaggerà le aziende del comparto grafico, che potranno così utilizzare processi di stampa digitali e offset usufruendo della consulenza e dei servizi da parte di un unico interlocutore. I vantaggi forniti dalla tecnologia digitale Canon, che consentono di reagire in modo ottimale ad un mercato che chiede sempre più spesso piccole tirature, consegne rapide, stampa di dati variabili e personalizzazioni più sofisticate e complesse, si affiancano oggi a quelli della stampa tradizionale, core business di Macchingraf e a quelli derivanti dall’offerta integrata dalla prestampa al finishing.

Michele Tuscano, Partner Channel Director di Canon Italia commenta con soddisfazione l’accordo siglato: “Siamo molto orgogliosi di aver siglato l’accordo di distribuzione con Macchingraf, primario punto di riferimento nel mondo delle arti grafiche, che ci permetterà di consolidare la nostra presenza nel mercato delle arti grafiche. La tecnologia e l’innovazione racchiuse nelle soluzioni Canon, avvalorate dall’affermata competenza del nostro nuovo partner, metteranno a disposizione degli operatori gli strumenti ideali per sviluppare il loro business

Anche Marco Marangoni, Product and Sales Manager Prinect & Ctp di Macchingraf si dichiara soddisfatto “Riteniamo Canon leader nella stampa digitale per innovazione, serietà professionale e organizzazione. Il nostro cliente potrà fruire di due diverse tecnologie integrate all’interno del flusso di lavoro Heidelberg Prinect, con il vantaggio di godere di un unico interlocutore. L’accordo tra Canon e Macchingraf garantisce il connubio ideale tra tecnologia e competenze: solo così è possbile implementare la nostra offerta al cliente finale".

Scarica il comunicato stampa in pdf [PDF, 68 KB]