no consumer

Canon Italia e Grafitalia srl: siglato l’accordo tra Canon e il distributore specializzato nel Largo Formato

Milano, 2 febbraio 2010 – Canon, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, stringe un accordo di mercato con l’importante distributore verticale nella stampa Largo Formato : Grafitalia srl. Questo accordo è significativo perché copre tutta la gamma di soluzioni per il Largo Formato, dalle stampanti Canon imagePROGRAF, per il mercato delle Graphic Arts e CAD, agli Scanner LF e le applicazioni SmartLF per l’acquisizione e la riproduzione di mappe e documenti di grandi dimensioni.

L’accordo è il frutto di una convergenza d’intenti, come afferma Michele Tuscano, Canon Partners Channel Director: “La partnership con Grafitalia srl appresenta per Canon una grande soddisfazione poiché consente di porre  le basi di una collaborazione strategica e di arricchire la famiglia di prodotti così come i servizi del nostro partner. Nell’ottica di una politica commerciale volta ad aumentare in modo sensibile la nostra presenza capillare sull’intero territorio nazionale, abbiamo scelto Grafitalia srl perché rappresenta per noi il distributore a valore aggiunto più promettente. L’esperienza nell’ambito della distribuzione costituisce infatti per noi una prerogativa fondamentale.”

Dello stesso parere Aldo Mazzola, Amministratore Delegato di Grafitalia srl:  “Abbiamo deciso di stringere questa partnership perché pensiamo che Canon sia un vendor capace di dare risposte puntuali e adeguate a quello che sono oggi le reali necessità e richieste delle aziende.”
Questo accordo favorirà la creazione di nuove sinergie tra le due società e consentirà a Canon di rafforzare e consolidare la propria posizione nel mercato italiano delle soluzioni per la stampa di largo formato, attraverso il supporto di un affermato distributore dalle straordinarie capacità e affermata professionalità.

Grafitalia srl
Grafitalia srl, fondata nel 1985, vanta un’esperienza più che ventennale nella distribuzione di periferiche per la stampa digitale, CAD, taglio di materiali vinilici. Da alcuni anni si sta affermando anche nella distribuzione di videoproiettori.
La gamma dei prodotti che commercializza comprende i marchi delle primarie aziende nel settore delle stampanti laser, a getto d’inchiostro con inchiostri sia a base d’acqua che a solvente. Sistemi integrati di stampa a trasferimento termico e taglio. Plotter da taglio verticali con trascinamento a frizione con testa sia auto-pilotante che a controllo tangenziale. Tavolette digitalizzatrici e digitalizzatori professionali. Scanner piani formato A4 ed A3 e verticali di grande formato sia monocromatici che a colori. Videoproiettori professionali e per home cinema con full HD e teli perproiezione. Monitor a uso professionale con calibrazione colore. Software per la gestione dei plotter da taglio, RIP per la stampa con plotter di grande formato e per la creazione di pellicole serigrafiche.

Download the full press release (MS Word, 335KB) [PDF, 107 KB]