I nuovi dispositivi multifunzione Canon offrono elevate prestazione di stampa in bianco e nero unite a una gestione efficace dei costi

Milano, 22 gennaio 2010 - Canon Europa, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, presenta le nuove stampanti multifunzione compatte in bianco e nero formato A3: le nuova serie imageRUNNER 2500 e imageRUNNER 2300. Questi modelli sono stati sviluppati per offrire massima produttività e una gestione efficace dei costi sia per le aziende che per i gruppi di lavoro di dimensioni medio-piccole.

• I modelli  Canon imageRUNNER 2500 e la serie entry level imageRUNNER 2300 garantiscono massima produttività per la stampa in bianco e nero e un’eccellente gestione dei costi

• Questi dispositivi, che hanno conquistato la certificazione Energy star, sono caratterizzati dal consumo energetico migliore della loro categoria

I nuovi modelli sono dotati di un ampio e intuitivo display che semplifica ulteriormente l’interazione con la macchina e sono arricchiti dalla possibilità di memorizzare le scansioni direttamente su chiavette USB. Per ridurre ulteriormente tempo e sprechi, con i nuovi MFP possono essere realizzate stampe fronte/retro in automatico e godere di opzioni avanzate di finitura.

La serie imageRUNNER 2500 assicura un livello di servizio ottimale grazie anche alla possibilità, per i responsabili IT, di monitorare e gestire in remoto ogni dispositivo tramite la soluzione iW Management Console. I linguaggi PCL e PostScript garantiscono un’integrazione immediata alla rete aziendale. La compatibilità il servizio eMaintenance massimizza l’efficienza del dispositivo grazie alla diagnostica remota e riduce l’attività amministrativa attraverso il monitoraggio dei consumabili e la lettura automatica dei contatori.

Giulio Dal Min commenta: “ Oggi più che mai, le aziende hanno l’esigenza di ridurre al massimo i costi interni, incrementando la produttività dei propri dipendenti. La nuova, ampliata gamma Canon unisce ottima qualità di stampa in bianco e nero, eccellente produttività e controllo dei costi, il tutto in pochissimo spazio e con un design user fiendly”.

La serie entry-level imageRUNNER 2300 è dedicata a piccoli gruppi di lavoro e aziende che non hanno particolari esigenze di stampa. I nuovi dispositivi, che sostituiscono il modello iR 2318L, incrementano la produttività grazie alla velocità di stampa fino a 20 ppm, tempi di riscaldamento ridotti e display LCD semplice da utilizzare. Inoltre, questi modelli garantiscono massima flessibilità grazie alle funzionalità opzionali di stampa e scansione in rete che permettono agli utenti di condividere la stessa stampante multifunzione.
Entrambe queste serie sono certificate EnergyStar e offrono massima efficienza energetica come da parametro TEC*. La gamma imageRUNNER 2500 consuma solo  1.5 watts in modalità sleep.

Giulio Dal Min continua: “Non tutte le aziende hanno esigenze di stampa a colori, soprattutto nel caso di piccole realtà,  studi legali o enti della pubblica amministrazione: la nuova gamma MFP integra dunque caratteristiche sviluppate per rispondere alle specifiche esigenze di questo mercato”.

La gamma Canon imageRUNNER 2500 include imageRUNNER 2520/i, 2525/i, 2530/i, 2535/i, e 2545/i.

La serie imageRUNNER 2300 include i modelli imageRUNNER 2318 e 2320.

Tutti questi modelli saranno disponibili in Europa dal 1°febbraio 2010

Note:
• La classifica  TEC, Typical Electricity Consumption, è definite dal consumo energetico di un dispositivo nel corso di una settimana, misurato in kilowatt/ore (kWh). La metodologia del test è definita da Energy Starhttp://www.eu-energystar.org. Di seguito i dati TEC per la gamma imageRUNNER 2300 e imageRUNNER 2500 :
imageRUNNER 2318: 1,015 Wh
imageRUNNER 2320: 1,123 Wh