Therefore Online, la piattaforma Canon di Information Management conquista il cloud

5 giugno 2012 - La nuova versione di ThereforeTM Online, incrementa l’efficienza in ufficio grazie alle nuove funzionalità cloud. Canon mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di ottimizzare gli investimenti, e di avere i documenti sempre disponibili e facilmente reperibili grazie alle nuove funzionalità di ThereforeTM Online, la piattaforma Canon dedicata all’Information Management che sfrutta le potenzialità del cloud. Tra i vantaggi principali troviamo l’importante risparmio grazie alla riduzione degli investimenti in termini di infrastruttura HW e Server, e la possibilità di beneficiare di un modello di business on-demand grazie alla massima scalabilità e flessibilità del servizio con pagamento mensile offerto da Therefore Online

Con l’annuncio della nuova piattaforma di ThereforeTM Online, il software per la gestione dei flussi documentali integrabile con tablet e device mobili, Canon prosegue la proposizione di servizi innovativi, tramite tecnologia cloud e mobile, dedicata agli ambienti office ed enterprise. Therefore Online offre alle aziende una strategia semplice affidabile e sicura per la gestione di documenti e delle informazioni aziendali, inclusi immagini, video e foto. Il cliente acquista un servizio completo di gestione documentale tramite cloud, senza doversi preoccupare dell’investimento HW, degli aggiornamenti, delle procedure di backup e della sicurezza delle informazioni.

ThereforeTM Online mette a disposizione 24 ore su 24 un sistema completo, flessibile, scalabile di gestione dei documenti e relativi flussi, assicurando livelli di SLA e una continuità di business grazie alle procedure di back-up in tempo reale dei dati del cliente.

Per fare tutto questo, Canon ha siglato una partnership tecnica con Verizon, realtà riconosciuta a livello mondiale che ospita ThereforeTM Online in uno dei centri ad alte prestazioni conforme alle normative SAS 70 Type II-compilant (1).

Davide Balladore Solution Marketing Consultant, ha affermato “Le aziende traggono sempre più beneficio da soluzioni IT più flessibili e personalizzate. Therefore Online avrà particolare successo presso le aziende di piccole dimensioni in quanto consente loro di operare in modo più agile; il software si adatta alle necessità dell’utente sia in fase di implementazione sia in relazione alle esigenze future in quanto facilmente scalabile e adattabile ai cambiamenti. Con Therefore Online le piccole e medie imprese possono avere accesso a tecnologie che comunemente sono riservate alle grandi realtà aziendali."

Un ulteriore beneficio per i clienti è rappresentato dal fatto che questa soluzione è interamente gestita da Canon e da Therefore Corporation, riducendo così l’impegno dei responsabili IT interni alle aziende. Il back-up dei dati e tutti gli aggiornamenti del software sono eseguiti automaticamente. Una volta configurato, ThereforeTM Online, supporta le aziende a soddisfare specifiche conformità e requisiti normativi grazie a un accesso ai dati sicuro e controllato e a un’affidabile tracciabilità delle operazioni.

Davide Balladore continua: “In Canon cerchiamo sempre di ascoltare i nostri clienti e di sviluppare le nostre soluzioni in base alle evoluzioni del business. Therefore Online supporta i clienti nella riduzione delle spese complessive in ambito IT offrendo la più completa flessibilità. La soluzione è completamente scalabile e consente alle aziende di espandere o ridurre le proprie licenze e la capacità di archiviazione, in base alle flessioni dei volumi di business. Grazie a Therefore Online, gli impiegati possono accedere ai loro documenti in tempo reale e in modo sicuro attraverso dispositivi con accesso alla rete: dai PC ai multifunzione della serie imageRUNNER ADVANCE, fino agli smartphone e ai tablet per chi lavora in remoto.”
Il software ThereforeTM Online è già disponibile in Italia

1. La certificazione Global SAS70 Type II è stata assegnata da Ernst & Young ad aprile 2011