Canon amplia la gamma di stampanti i-SENSYS con quattro modelli estremamente veloci

Canon presenta quattro nuove stampanti SFP (single function printers) monocromatiche e a colori. i-SENSYS LBP351x, LBP352x, LBP710Cx e LBP712Cx sono progettate per soddisfare le esigenze di stampa delle grandi aziende, in termini di produttività e flessibilità, il tutto in un dispositivo particolarmente robusto e di piccole dimensioni.

i-SENSYS_LBP351x_FSL.jpg

Le nuove stampanti sono ideali per realtà dagli elevati carichi di lavoro e che operano in diversi settori, come la sanità, il retail e l’ambito legale. i-SENSYS LBP351x e LBP352x sono caratterizzate da una velocità rispettivamente di 55 e 62ppm, garantendo elevata efficienza a tutte le aziende con grandi volumi di stampa in bianco e nero. Grazie a una capacità massima di 3.600 fogli, i modelli i-SENSYS LBP351x e LBP352x permettono di ampliare ulteriormente la produttività. i-SENSYS LBP710Cx stampa a una velocità di 33ppm a colori con capacità massima di 2.300 fogli, mentre i-SENSYS LBP712Cx stampa a una velocità di 38ppm a colori con capacità massima di 1.200 fogli.

Grazie alle dimensioni contenute, le nuove stampanti sono ideali per essere installate in ambienti lavorativi in cui lo spazio a disposizione è ridotto, garantendo allo stesso tempo la massima efficienza. Le opzioni flessibili di configurazione permettono di soddisfare le particolari esigenze di ciascuna azienda. E’ infatti possibile aggiungere quattro vassoi e stampare documenti di formato particolare, come gli estratti conto e le prescrizioni mediche. Inoltre, i modelli i-SENSYS LBP710Cx e l’i-SENSYS LBP712Cx utilizzano un nuovo toner a colori ad alto rendimento e capacità che garantisce una maggiore durata delle cartucce, riducendo i costi e migliorando l’efficienza.
Entrambe le serie assicurano stampa mobile e connettività cloud con funzionalità di livello enterprise, il tutto in dispositivi dalle dimensioni contenute. Il supporto ad Apple AirPrint™ e Mopria permette infatti di stampare i documenti da dispositivi mobile mentre alle aziende che utilizzano Google Cloud Print è garantita totale compatibilità con i servizi di stampa cloud. Inoltre, la completa integrazione con uniFLOW, piattaforma di print management di Canon, fornisce funzionalità specifiche per gruppi di lavoro aziendali.
Grazie alla tecnologia Quick First-Print di Canon è possibile stampare documenti in pochi secondi, anche da modalità sleep, garantendo in questo modo la massima efficienza. I nuovi modelli includono i supporti nativi standard quali PCL5e/6 e Adobe PostScript, facilitandone l’integrazione nelle reti aziendali.
“Queste stampanti, che innalzano ulteriormente i livelli di produttività offerti dalla gamma i-SENSYS, permettono a Canon di ampliare e diversificare la propria offerta nei mercati verticali”, ha commentato Teresa Esposito, Marketing Director Business Imaging Group di Canon Italia. “I nuovi sistemi sono stati progettati per garantire la massima produttività e flessibilità, in particolare per quelle aziende dove la rapidità è essenziale. Grazie all’elevata velocità di stampa, alla maggiore capacità e alla nuova tecnologia toner, gli ambienti con carichi di lavoro elevati possono beneficiare di soluzioni veloci, professionali e in grado di ottimizzare la produttività.”

Le stampanti i-SENSYS LBP351x, LBP352x, LBP710Cx e LBP712Cx saranno disponibili da Luglio 2016.

i-SENSYS LBP351x e LBP352x – principali caratteristiche:

• Velocità di stampa in bianco e nero fino a 62ppm *
  • Stampa fronte-retro automatica
  • Fino a 4 vassoi di stampa aggiuntivi
  • Capacità carta fino a 3.600 fogli
  • Cartuccia toner ad alto rendimento
  • Supporto E-maintenance
  • Compatibilità AirPrint & Mopria
  • Google Cloud Print
  • Supporto a PCL5c/6 e linguaggi di stampa Adobe PostScript
  • MEAP per integrazione uniFLOW

* LBP351x: Velocità di stampa in bianco e nero fino a 55ppm