Canon e Kofax insieme per una qualità di scansione ottimale

• Canon integra la tecnologia Kofax VRS nella sua linea di scanner professionali • Questa innovazione garantisce alle aziende un notevole incremento della produttività

Milano, 10 novembre 2009: Canon Europe, leader mondiale nella tecnologia del digital imaging annuncia che a breve nove dei suoi scanner professionali imageFORMULA integreranno la tecnologia Kofax VirtualReScan (VRS).

Grazie a questa innovazione, le aziende potranno godere di un notevole aumento della produttività dei dipendenti e dell’efficienza grazie alla possibilità di acquisire rapidamente ed in modo efficace i documenti in formato digitale.

Kofax VRS riduce drasticamente lo spreco di tempo causato dalla ripetizione delle operazioni di scansione, convertendo documenti di bassa qualità in immagini nitide, in modo che i dati possano essere scansiti e registrati accuratamente.

Davide Baroni, Product Marketing Professional di Canon Italia commenta:  “Canon è costantemente impegnata a fornire ai propri clienti soluzioni innovative in grado di offrire loro supporto semplice, produttivo ed efficiente. Unendo Kofax VRS technology alla gamma di scanner Canon leader di mercato, offriamo ai clienti più valore senza costi aggiuntivi. La collaborazione con Kofax è la continuazione della strategia di Canon volta a proporre ai propri clienti il massimo livello di imaging come standard, continuando a sviluppare la propria gamma di scanner ad alta velocità”.

Kofax VRS è semplice da utilizzare: le impostazioni automatiche si adattano al tipo di documento da scansire e grazie a tale funzionalità, gli utenti godono di immagini di alta qualità e scansioni nitide, eliminando eventuali tracce e segni  indesiderati.

Le aziende sono alla ricerca di soluzioni in grado di automatizzare la gestione degli alti volumi, al fine di ottimizzare l’efficienza e la produttività e riducendo i costi” commenta Jim Vickers, Senior Vice President of OEM & Partner Strategy di Kofax. “La nostra tecnologia driver VRS garantisce il raggiungimento di tali risultati e siamo lieti di portare questi strumenti avanzati per la gestione documentale sul mercato insieme a Canon”.

Il lancio di alcuni scanner imageFORMULA selezionati, dotati della tecnologia Kofax VRS Basic, è già in atto e dovrebbe essere completato entro la fine di gennaio 2010.

Note per la stampa:
* Il lancio includerà i modelli DR-2510C, DR-2580C, DR-3010C, DR-4010C, DR-6010C, DR-5010C, DR-6050C, DR-7550C e DR- 9050C.

Kofax
Kofax plc (LSE: KFX) leader nella fornitura di soluzioni Intelligent Capture & Exchange, grazie ad un’ampia disponibilità di software applicativi e OEM/POS in tutto il mondo, nonché distributore hardware in Europa, Medio Oriente e Africa.Per più di 20 anni, Kofax ha fornito soluzioni premiate che automatizzano i processi aziendali basati sui documenti tramite la gestione di acquisizione, conversione e scambio delle informazioni business-critical presentate su carta, fax e in formati elettronici nel modo più accurato, preciso ed economico. Le sue soluzioni consentono un rendimento degli investimenti verificabile per migliaia di clienti nei mercati dei servizi finanziari, della p roduzione, della vendita al dettaglio, dei servizi governativi, sanitari, dell'outsourcing dei processi aziendali e in altri mercati.
Kofax offre queste soluzioni attraverso una rete globale di più di 1.200 partner autorizzati e tramite organizzazioni di vendita e servizio proprie nelle Americhe, nell'area Asia/Pacifico ed EMEA.
Per ulteriori informazioni:

www.kofax.com.

Canon
Canon, multin azionale con un fatturato di circa 4.000 miliardi di Yen (circa 27 Miliardi di €*), è tra le aziende leader nel mondo nel settore del digital imaging. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è cresciuta ben presto in campi tra cui le soluzioni di gestione documentale, la stampa professionale, i dispositivi foto e video digitali e prodotti industriali elettromedicali e di produzione dei semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 131.000 dipendenti, 59 impianti di produzione, oltre 200 consociate e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Presente in Italia dal 1957, conta nel nostro paese circa 500 dipendenti sede a Milano e Roma. Canon fornisce al mercato professionale soluzioni complete e integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini. Al mercato consumer offre una serie di prodotti di altissima qualità nell’ambito del digital imaging.
*: il valore in Euro va considerato indicativo e utilizza un tasso di cambio pari a 151,46 yen = 1 euro (tasso di cambio Canon, anno fiscale 2008)

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR