Canon e Rigoli Fime: il grande formato in mostra al Salone internazionale dell'Industrializzazione Edilizia

Milano, 12 ottobre 2009 – Canon, leader mondiale nella tecnologia del digital imaging, e il suo distributore Rigoli Fime - azienda specializzata in soluzioni per la gestione a 360° dei documenti di grande formato - parteciperanno all’edizione 2009 del SAIE, il Salone internazionale delle costruzioni che si terrà dal 28 al 31 ottobre presso la Fiera di Bologna.

Questo importante evento sarà l’occasione per scoprire la tecnologia all’avanguardia per il grande formato integrata nei modelli Canon imagePROGRAF iPF750 e Canon imagePROGRAF iPF755.

Le due stampanti consentono di produrre stampe in formato 36 pollici/A0 in tutti gli ambienti CAD e GIS, offrendo una produttività senza confronti, qualità e precisione eccezionali e una serie di funzionalità avanzate che garantiscono una redditività eccezionale.

Entrambi i modelli sono stati sviluppati per garantire agli utenti CAD/GIS la massima semplicità di utilizzo. Il design compatto a riduzione d'ingombro e la possibilità di eseguire tutte le operazioni dal pannello frontale consentono di installare la stampante ovunque e di posizionarla anche contro la parete, per risparmiare spazio prezioso in ufficio.

L'ampio pannello LCD, completo di animazioni grafiche, garantisce un controllo semplice e veloce del dispositivo. Le stampe vengono raccolte automaticamente in un vassoio ad alta capacità per proteggere tutti i documenti. Inoltre, il dispositivo è munito di un timer che consente di monitorare il tempo rimanente alla fine della stampa. Per gli ambienti con utenti multipli è disponibile un disco fisso da 80 GB per memorizzare i lavori di stampa e facilitare ulteriormente l'elaborazione dei file vettoriali di grandi dimensioni. iPF 750 e iPF755 garantiscono inoltre una produttività eccezionale con stampe di buona qualità in formato A0 pronte in soli 48 secondi. La tecnologia di elaborazione delle immagini L-COA di Canon e lo standard Gigabit Ethernet consentono di effettuare riproduzioni dalla velocità stupefacente su ogni tipo di stampa, dalle planimetrie architettoniche alle mappe più complesse.

La collaborazione tra Canon e Rigoli Fime segna un rafforzamento dell'intesa tra le due aziende, confermando Rigoli Fime come distributore ufficiale Canon: già da anni, Rigoli si avvale della tecnologia della multinazionale milanese.

La partecipazione congiunta al SAIE, conferma la volontà di proseguire in questa direzione e un impegno a migliorare sempre più i nostri obiettivi di business insieme.

SAIE è un evento molto importante per tutti coloro che operano nell’ambito della progettazione edilizia, ed è dunque il contesto ideale per scoprire i vantaggi offerti dalla tecnologia che Canon ha sviluppato per rispondere alle esigenze specifiche degli ambienti CAD e GIS” spiega Donato Maggi, Product Manager Large Format Printer di  Canon Italia.

Vittorio Rigoli, amministratore della Rigoli, aggiunge: “Da lungo tempo collaboriamo con Canon e abbiamo avuto modo di apprezzare la tecnologia dei loro prodotti per il grande formato, soprattutto la versatilità delle applicazioni che si riflette in ottime prestazioni sia nel CAD che nella grafica. Siamo molto soddisfatti della definizione di questo accordo e del supporto che un’azienda leader nel mercato come Canon potrà darci".

Per ulteriori informazioni relative a Rigoli Fime: www.rigolifime.com

Scarica il comunicato stampa completo [PDF, 77 KB]