no consumer

La piattaforma per la stampa di nuova generazione Canon imageRUNNER ADVANCE offre ai Partner straordinarie opportunità

MILANO, 23 settembre 2009: Canon, leader mondiale nella tecnologia digital imaging, mette oggi a disposizione dei propri Partner nuove opportunità di business grazie al lancio di imageRUNNER ADVANCE, la nuova piattaforma di stampa multifunzione (MFP).

Canon imageRUNNER ADVANCE è una nuova gamma completa di dispositivi MFP per gli uffici e mercati light production, che sarà commercializzata in Europa attraverso il canale dei rivenditori certificati.
Nata dal successo della pluripremiata gamma iR, la futura generazione delle stampanti multifunzione a colori vanta centinaia di miglioramenti.

I Canon Partner potranno beneficiare dell’ampia varietà di caratteristiche che garantiscono opportunità di fatturato molto vantaggiose: il basso TCO per i clienti, la maggiore fruibilità dei dispositivi grazie al servizio remoto, al design più innovativo e componenti di alta qualità.

Le alleanze di Canon con partner come Adobe® e Microsoft forniscono ai clienti di imageRUNNER ADVANCE, avanzati livelli di integrazione nei comuni sistemi d’ufficio e maggiore sicurezza documentale.
La nuova gamma include inoltre dispositivi destinati ai mercati light production.

Luca Miraglia, Direttore Marketing Canon Business Solutions, commenta: “imageRUNNER ADVANCE è una pietra miliare per Canon e siamo lieti di potere condividere questa nuova piattaforma con i nostri Partner, che potranno portare questi nuovi modelli sul mercato. Canon continua a sviluppare tecnologia innovativa che va incontro alla domanda dei clienti per rafforzare il loro business. La piattaforma imageRUNNER ADVANCE è un’evoluzione nella stampa e nella gestione dei documenti e siamo sicuri che i nostri Partner potranno beneficiare della vendita di questi dispositivi nei loro mercati di competenza, dall’office al light production.

La serie imageRUNNER ADVANCE C5000 e la serie C7000 sono state pensati per rispondere anche alla crescente attenzione nei confronti della tutela ambientale. Adatte a ogni tipo di ufficio, dalle piccole medie imprese alle grandi aziende, queste apparecchiature aiutano le aziende a essere più efficienti attraverso una facile integrazione tra i flussi documentali, i bassi costi operativi, l’impatto aziendale ridotto e l’incremento del livello di sicurezza documentale. Per i mercati della stampa professionale, Canon ha lanciato la serie imageRUNNER ADVANCE C9000 PRO, dispositivi light production destinati ai fornitori di stampa per i servizi professionali, con richieste di produzione a volume più contenuto rispetto ai clienti delle imagePRESS.

A dispetto della crisi economica, Canon ha continuato a investire nelle nuove tecnologie che, non solo migliorano le esperienze dei nostri clienti, ma aiutano anche i Partner ad entrare in nuovi mercati e a trarre maggiori profitti”, continua Luca Miraglia. “Il TCO ridotto e i servizi migliorati della nuova gamma permetteranno ai nostri Partner di entrare nel mercato con una maggiore competitività e grazie ai nuovi modelli light production, si apriranno per loro nuove opportunità di business”.

La nuova gamma imageRUNNER ADVANCE sarà commercializzata in Europa nel quarto trimestre 2009.

Canon
Canon, multinazionale con un fatturato di circa 4.000 miliardi di Yen (circa 27 Miliardi di €*), è tra le aziende leader nel mondo nel settore del digital imaging. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è cresciuta ben presto in campi tra cui le soluzioni di gestione documentale, la stampa professionale, i dispositivi foto e video digitali e prodotti industriali elettromedicali e di produzione dei semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 131.000 dipendenti, 59 impianti di produzione, oltre 200 consociate e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Presente in Italia dal 1957, conta nel nostro paese circa 500 dipendenti sede a Milano e Roma. Canon fornisce al mercato professionale soluzioni complete e integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini. Al mercato consumer offre una serie di prodotti di altissima qualità nell’ambito del digital imaging.
*: il valore in Euro va considerato indicativo e utilizza un tasso di cambio pari a 151,46 yen = 1 euro (tasso di cambio Canon, anno fiscale 2008)

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR