no consumer

Canon presenta la piattaforma di stampa di nuova generazione imageRUNNER ADVANCE

Milano, 23 settembre 2009 - Canon, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, presenta imageRUNNER ADVANCE, la sua piattaforma di stampa multifunzione di nuova generazione che metterà a disposizione degli ambienti office e light production un’intera nuova gamma di dispositivi MFP.
La nuova gamma include le serie imageRUNNER ADVANCE C5000 (30/35/45/51ppm) e C7000 (55/65ppm) che sono state sviluppate per rispondere alle crescenti esigenze dei moderni ambienti di lavoro. Adatti a realtà di ogni dimensione, dalle PMI alle grandi aziende, questi dispositivi aiutano le imprese ad incrementare la propria efficienza, grazie alla semplice integrazione nei loro flussi documentali, alla riduzione dei costi operativi, l’ottimizzazione della sicurezza e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Giulio Dal Min, Office Solutions Marketing Manager CBS Marketing commenta: “I documenti sono la linfa vitale di ogni azienda che li utilizza per comunicare idee, condividere progetti creativi o formalizzare contratti. La gamma imageRUNNER ADVANCE è composta da dispositivi realmente in grado di svolgere molteplici funzioni, che riconoscono l’importanza che i documenti rivestono per l’attività di business. Attraverso attività di stampa, elaborazione e comunicazione avanzate, imageRUNNER ADVANCE ottimizza i processi aziendali e siintegra nelle infrastrutture già implementate per creare un ufficio digitale a tutti gli effetti”.

Nata dal successo della pluripremiata gamma Canon iR, la nuova generazione di sistemi MFP a colori offre centinaia di miglioramenti. Per esempio, un nuovo controller del colore con funzionalità avanzate, garantisce prestazioni ottimali grazie alla maggiore velocità nella fase di elaborazione. Ulteriori miglioramenti sono stati apportati alla tecnologia Canon MEAP e alle partnership con aziende leader nell’ambito software come Adobe, Microsoft e NTWare, per garantire che l’integrazione con i più noti sistemi per l’ufficio sia immediata e che contribuisca in modo significativo all’ottimizzazione dell’efficienza e della sicurezza.

imageRUNNER ADVANCE automatizza i processi documentali ad alta intensità e semplifica la comunicazione incrementando così la produttività. La nuova piattaforma consente inoltre agli utenti di effettuare scansioni velocemente e di inviarle verso molteplici destinazioni. L’integrazione di un elevato numero di nuovi formati, come Adobe® PDF, Adobe® PDFA1b, Office Open XML e Reader Extensions, basati sulle esigenze degli utenti, rende più semplice lavorare con documenti in versione cartacea, ai quali è possibile apportare correzioni, commenti  e annotazioni e successivamente salvarli per un’archiviazione a lungo termine.

L’interfaccia con schermo touch-screen TFT LCD a colori e di grandi dimensioni, di cui è dotato ogni dispositivo della gamma imageRUNNER ADVANCE, permette alle aziende di personalizzare le opzioni dello schermo per ogni utente.
Canon è costantemente impegnata nello sviluppo di dispositivi innovativi per supportare l’attività di business dei nostri clienti” continua Dal Min. ”La piattaforma imageRUNNER ADVANCE rappresenta l’evoluzione della stampa in ambiente office e della tecnologia per la gestione documentale”.

La gamma imageRUNNER ADVANCE è stata sviluppata tenendo conto anche della tutela della sicurezza dei documenti al fine di garantire massima conformità alle norme vigenti in materia. Le aziende potranno dunque adottare un ricco pacchetto di misure di sicurezza in grado di rispondere alle loro specifiche esigenze e la protezione dei dispositivi potrà essere garantita dall’utilizzo di sistemi di identificazione dell’utente, stampa “follow me” o dischi rigidi rimovibili. I dati particolarmente sensibili per l’attività aziendale possono essere protetti dal Document Scan Lock Kit, che applica una filigrana ai documenti stampati, mentre con Adobe® LiveCycle Rights Management policy server sarà possibile controllare gli accessi alle scansioni dei documenti PDF.

imageRUNNER ADVANCE rispecchia inoltre l’attenzione che Canon dedica alla tutela ambientale: questa nuova gamma di dispositivi garantisce infatti massimi livelli di efficienza energetica e la riduzione fino al 50% dell’emissione di anidride carbonica. Molte parti esterne dei dispositivi sono fabbricate in bio-plastica e la gamma è conforme al programma internazionale Energy Star e alla normativa comunitaria ROHS

. Canon ha inoltre sviluppato una nuova versione della sua potente suite di soluzioni software iW360 specifica per la piattaforma imageRUNNER ADVANCE. Con la nuova funzionalità iW Desktop gli utenti potranno interagire al meglio con i dispositivi e creare in modo semplice documenti altamente professionali.

Oltre alla serie imageRUNNER ADVANCE C7000 e C5000, Canon ha lanciato la serie imageRUNNER ADVANCE C9000 PRO. Questi dispositivi light production sono dedicati ai fornitori di servizi di stampa professionali caratterizzati da volumi di stampa inferiori a quelli dei clienti imagePRESS.

La gamma imageRUNNER ADVANCE sarà disponibile in Europa a partire dal quarto trimestre 2009.

Canon
Canon, multin azionale con un fatturato di circa 4.000 miliardi di Yen (circa 27 Miliardi di €*), è tra le aziende leader nel mondo nel settore del digital imaging. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è cresciuta ben presto in campi tra cui le soluzioni di gestione documentale, la stampa professionale, i dispositivi foto e video digitali e prodotti industriali elettromedicali e di produzione dei semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 131.000 dipendenti, 59 impianti di produzione, oltre 200 consociate e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Presente in Italia dal 1957, conta nel nostro paese circa 500 dipendenti sede a Milano e Roma. Canon fornisce al mercato professionale soluzioni complete e integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini. Al mercato consumer offre una serie di prodotti di altissima qualità nell’ambito del digital imaging.
*: il valore in Euro va considerato indicativo e utilizza un tasso di cambio pari a 151,46 yen = 1 euro (tasso di cambio Canon, anno fiscale 2008)

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR