Con la nuova gamma imageRUNNER ADVANCE PRO Canon completa la sua offerta di soluzioni professionali per l’output digitale

• Massima qualità e produttività con la gamma Canon imageRUNNER ADVANCE PRO, che rappresenta la risposta ideale per le esigenze di produzione a volumi variabili dei fornitori di stampa professionale • Questi nuovi modelli light production offrono una gamma ampliata di funzionalità grazie alle opzioni per il finishing e al design modulare • Gli utenti potranno beneficiare della flessibilità garantita da questi modelli e dell’integrazione immediata nel flusso digitale pre-esistente

Milano, 23 settembre 2009: Canon Italia, leader mondiale nella tecnologia digital imaging, completa la sua ampia gamma di soluzioni per la stampa digitale dedicate a utenti professionali con la nuova gamma di dispostivi light production imageRUNNER ADVANCE C9000 PRO .

I nuovi modelli sono stati sviluppati sulla base della tecnologia integrata nella nuova piattaforma imageRUNNER ADVANCE.
imageRUNNER ADVANCE C9070 PRO e C9060 PRO
nascono per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari degli stampatori professionali, con volumi di produzione ridotti rispetto a quelli dei clienti imagePRESS.
Inoltre si adattano alle esigenze più spinte dei centri servizi evoluti e agli utenti del print-for-pay, oltre che ai centri stampa aziendali (CRD) e ai fornitori di stampa digitale che desiderano incrementare la propria flessibilità e offerta.

imageRUNNER ADVANCE C9070 PRO e C9060 PRO coniugano massima produttività ed elevata qualità dell’immagine (massima risoluzione dell’immagine 1200 x 1200 dpi), oltre a una velocità per stampa full colour rispettivamente di 70 e 60 pagine al minuto.
Queste nuove stampanti possono gestire carta normale e patinata, con grammature fino a 300gsm e fogli di dimensioni fino a 330.3x487.7 mm, anche in bianca e volta. Questi modelli hanno una capacità fino a 4250 fogli e ciò consente di ottimizzare la produttività.

Inoltre, questi dispositivi possono essere completati con il sistema integrato RIP ImagePASS-A1 o con il RIP stand-alone ColorPASS-GX300 per gli ambienti caratterizzati da esigenze produttive più complesse. Entrambi i RIP per queste nuove stampanti sono stati sviluppati da Canon in collaborazione con EFI.

I modelli imageRUNNER ADVANCE PRO offrono inoltre molte funzionalità di finishing come la foratura professionale, la pinzatura fino a 100 fogli, la rilegatura fino a 20 fogli, la finitura a opuscolo e cinque tipi di piegatura per grammature da 52 a 105gsm

Il design modulare di ogni imageRUNNER ADVANCE PRO consente di configurare e installare le stampanti a seconda delle specifiche esigenze del cliente ed integrarle immediatamente all’interno del flusso di stampa digitale pre-esistente.

La gamma imageRUNNER ADVANCE PRO è stata pensata con un occhio di riguardo per l’ambiente, grazie all’utilizzo di bio-plastica.

Marco Dusi, Professional Solutions Marketing Manager CBS Marketing Professional commenta: “Il mercato per la stampa on demand di qualità elevata con  micro tirature si sta evolvendo rapidamente. Le indicazioni che arrivano da questo mercato ci dicono che ha un potenziale per una notevole crescita e possiamo aspettarci che i profitti di questo segmento si duplicheranno entro il 2011. Ciò che è emerso dal confronto con i clienti, è che alcuni ambienti di stampa sono alla ricerca di soluzioni che coniughino alta produttività e qualità ma con un minore impegno di capitale, meno rischi e maggiore ritorno sull’investimento. Inoltre, viene richiesta massima flessibilità per rispondere alle esigenze dei clienti o alle necessità di aumento del volume di produzione. Infine, altri parametri fondamentali per gli utenti sono l’ottimizzazione dell’uptime (tempo di risposta tra un intervento di manutenzione e l’altro) per massimizzare il profitto e rispondere al meglio alle richieste dei clienti. La risposta a tutte queste richieste è sicuramente la nuova gamma imageRUNNER ADVANCE PRO, poiché offre soluzioni modulari e flessibili in grado di crescere insieme alle aziende di stampa digitale”.

I nuovi modelli imageRUNNER ADVANCE PRO saranno commercializzati attraverso il Canale diretto Canon in Italia e anche tramite la rete di Partner accreditati, in modo da fornire ai  clienti consulenza, servizi e supporto post-vendita, il tutto unito alla forza del marchio Canon.

Canon offre agli stampatori professionali europei una gamma di applicazioni senza paragoni grazie al suo ricco portafoglio di macchine digitali ottimizzate per ambienti di produzione. La gamma di dispositivi a colori spazia dai modelli  per la stampa digitale a colori Canon imagePRESS C7000VP, C6000VP e C6000 fino ai due nuovi modelli imageRUNNER ADVANCE PRO
Prendendo in considerazione queste cinque stampanti a colori, la gamma bianco/nero iR e imagePRESS , la stampante C1+ e il portafoglio grande formato imagePROGRAF Canon mette a disposizione dei propri clienti la gamma più completa e tecnologicamente avanzata per tutti i diversi tipi di esigenze di stampa professionale.

“Unendo le capacità di output ai software, applicazioni workflow proprietari  o di terze parti, come Helix Production Workflow, alle soluzioni di finishing in-line e off-line, completate dal supporto di programmi di formazione come il Canon Essential Business Builder Program,  siamo in grado di lavorare fianco a fianco con gli stampatori professionali italiani, aiutandoli a cogliere tutte le opportunità di crescita nell’ambito digitale e ottimizzare i loro risultati” conclude Marco Dusi.

Canon
Canon, multin azionale con un fatturato di circa 4.000 miliardi di Yen (circa 27 Miliardi di €*), è tra le aziende leader nel mondo nel settore del digital imaging. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è cresciuta ben presto in campi tra cui le soluzioni di gestione documentale, la stampa professionale, i dispositivi foto e video digitali e prodotti industriali elettromedicali e di produzione dei semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 131.000 dipendenti, 59 impianti di produzione, oltre 200 consociate e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Presente in Italia dal 1957, conta nel nostro paese circa 500 dipendenti sede a Milano e Roma. Canon fornisce al mercato professionale soluzioni complete e integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini. Al mercato consumer offre una serie di prodotti di altissima qualità nell’ambito del digital imaging.
*: il valore in Euro va considerato indicativo e utilizza un tasso di cambio pari a 151,46 yen = 1 euro (tasso di cambio Canon, anno fiscale 2008)

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR