Canon e MIPS Informatica annunciano la partnership durante il primo evento genovese

Canon ha supportato MIPS Informatica Spa nell'organizzazione di un evento dedicato ai clienti che ha sancito l'ingresso dell'azienda genovese nella rete dei Canon Business Center

Prosegue l'impegno di Canon nel supportare le realtà appartenenti al network Canon Accredited Partner, Canon Business Center o certificati Advance & Office Solution, nell'organizzazione di eventi a carattere divulgativo finalizzati allo sviluppo del loro business. Gli obbiettivi di questi convegni e seminari, parte integrante della strategia di leadership di Canon Italia annunciata di recente, consistono nella diffusione in tutto il territorio nazionale di una corretta cultura della gestione documentale, e nella presentazione dell'offerta di soluzioni e servizi progettati per incrementare l'efficienza e l'ottimizzazione dei flussi aziendali.

Il primo evento organizzato da MIPS Informatica Spa in collaborazione con Canon, che si è svolto lo scorso 21 maggio presso l'Acquario di Genova, ha riscosso un grande successo testimoniato dalla folta affluenza di clienti. L'appuntamento, che ha inaugurato la partnership tra Canon e MIPS Informatica Spa, è stato suddiviso in una prima parte di Focus Group dedicato agli atenei universitari e a seguire un Seminario Solutions indirizzato ai clienti enterprise.

MIPS Informatica Spa, con sede a Genova e una filiale a Firenze, opera nel settore IT dal 1992 con la missione di fornire servizi e prodotti di qualità ai propri clienti avvalendosi anche del rapporto consolidato con partner tecnologici come Canon, leader nella fornitura di hardware, software e servizi per il digital imaging e la gestione documentale.

"La formula utilizzata per questo evento è stata vincente in quanto ha consentito di comunicare efficacemente la forte sinergia tra Canon e il proprio partner - ha spiegato Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group di Canon Italia - Riteniamo che, soprattutto in questo momento così complesso per il mercato, creare opportunità di incontro con i nostri clienti, rappresenti un'occasione unica non solo per far conoscere l'efficacia dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni, ma anche per mostrare alle aziende l'importanza di avere accanto un fornitore in grado di supportarle nel loro business".

L'obiettivo del Focus Group dedicato alle Università, al quale hanno partecipato ben 8 atenei e CSITA (Centro Servizi Informatici e Telematici di tutti gli atenei di Genova), è stato quello di mostrare una soluzione volta a risolvere la problematica della ricarica e smagnetizzazione delle schede utilizzate dagli studenti per la stampa e copia. Durante la sessione è stata presentata la piattaforma Canon uniFLOW progettata su misura per questo target.

Nel corso del Seminario Solutions dedicato ai clienti di MIPS le principali protagoniste sono state le piattaforme uniFLOW e Therefore ed i conseguenti vantaggi in termini di ottimizzazione dei processi documentali per le aziende di ogni settore e dimensione. I temi trattati hanno suscitato grande interesse e hanno visto la partecipazione di una trentina di persone provenienti da note aziende distribuite sul territorio.

"Siamo molto soddisfatti dell'esito di questo duplice appuntamento che ha inaugurato la nostra attività di Canon Business Center - ha affermato Luca Marini, Amministratore Unico di MIPS Informatica S.p.A - L'evento ha confermato il nostro impegno nel presentarci come interlocutore affidabile per le aziende e le istituzioni che vogliono migliorare la propria efficienza e produttività, ottimizzando gli investimenti nei settori IT e nella gestione documentale digitale, offrendo un supporto ai clienti con personale esperto e certificato. Siamo inoltre soddisfatti del supporto che ci ha offerto Canon nel mettere a punto questa attività, confermando la sinergia e il rapporto di collaborazione concreta che il Gruppo Canon è in grado di stabilire con i propri partner".

Océ ColorWave 900 images