no consumer

Canon amplia la gamma Océ VarioStream con un modello

Océ Variostream 7170 è il nuovo sistema di stampa digitale monocromatico a bobina simplex ancora più versatile.

Canon annuncia il lancio di Océ VarioStream® 7170, soluzione di stampa a toner secco con alimentazione a bobina. Questo modello monocromatico simplex è pensato per bassi e medi volumi di stampa e, grazie all'eccezionale versatilità, consente ai fornitori di prodotti stampati di ampliare la propria offerta con applicazioni che richiedono supporti speciali. Océ VarioStream® 7170, grazie alle funzionalità intelligenti che aumentano il livello di automazione e riducono l'intervento dell'operatore, incrementa ulteriormente la già eccezionale produttività dei sistemi Océ. Il ritorno sull'investimento e la crescita dei profitti dei clienti Canon sono così garantiti.
Forte della propria leadership nel mercato della stampa di produzione ad alimentazione continua, Canon prosegue la strategia di ampliamento della propria offerta di sistemi di stampa a toner con il lancio della nuova Océ VarioStream® 7170, una soluzione a bobina entry-level, monocromatica simplex.

Océ VarioStream® 7170 offre eccezionali prestazioni sia dal punto di vista della produttività sia della versatilità di supporti compatibili, ed è stata progettata per soddisfare le esigenze di ambienti corporate e commerciali che richiedono bassi e medi volumi di stampa per applicazioni transazionali, direct mail e stampa su materiali speciali.

"Con una velocità di stampa di 172-ppm nel formato A4 2-up simplex o 182-ppm nel formato lettera 2-up simplex, e una qualità fino a 600 dpi, i nostri clienti possono raggiungere una produttività e prestazioni eccezionali nella stampa in bianco e nero. Le ormai note caratteristiche di affidabilità e qualità della gamma, unite alla semplicità d'uso e manutenzione, fanno di Océ VarioStream 7170 il sistema ideale per supportare sia il business attuale dei nostri clienti sia gli sviluppi futuri." - ha specificato Riccardo Porro Market Business Developer, Commercial Print di Canon Italia.

Funzionalità "intelligenti" come il caricamento automatico della carta, che riduce i tempi di avviamento, e il rilevamento automatico della risoluzione e il relativo adeguamento, che limitano l'intervento dell'operatore, hanno un impatto positivo sulla produttività e rendono Océ VarioStream 7170 la soluzione ideale per le brevi tirature e i frequenti cambi di lavoro.

La tecnologia di fusione senza contatto di cui è dotata la nuova VarioStream 7170, rende questo sistema di stampa molto versatile per quanto riguarda i supporti compatibili. Oltre alla carta standard è possibile stampare su materiali speciali quali carta adesiva per etichette, card in plastica e lamine leggere. Il sistema di fusione flash senza contatto fissa il toner al foglio senza esercitare pressione sul supporto, in questo modo la carta non subisce stress producendo stampati in perfette condizioni per la fase di finishing. Il supporto rimane teso attraverso l'intero processo, consentendo l'utilizzo anche di materiali speciali che verrebbero altrimenti danneggiati dal calore della fusione tradizionale o dalle sollecitazioni del passaggio nel percorso carta.

Il sistema di impressione a Led genera una qualità di output eccellente fino a una risoluzione di 600 dpi e assicura la massima nitidezza di testi, grafiche e codici a barre rispettando gli standard di leggibilità delle applicazioni di sicurezza.

Basato sulla tecnologia collaudata della famiglia Océ VarioStream, il motore di VarioStream 7170 è equipaggiato con il potente controller SRA di ultima generazione, caratteristica che permette a questo sistema di allinearsi alle altre soluzioni a bobina Océ. Questa soluzione può, infatti, essere adottata sia come sistema di proofing sia come back-up per tutti i dispositivi della gamma VarioStream.

L'interfaccia utente, intuitiva e facile da usare consente un accesso rapido ai comandi riducendo i tempi di avviamento e incrementando la produttività generale. Grazie alla sua semplicità e alla guida in linea, gli operatori acquistano immediatamente dimestichezza con il sistema ottenendo da subito il massimo della produttività.

"In qualità di leader di mercato da oltre un decennio nel segmento dei sistemi a bobina a toner secco, siamo orgogliosi di presentare un nuovo prodotto in linea con le attuali esigenze dei fornitori di prodotti stampati, che richiedono sistemi entry level facili da usare e in grado di ottimizzare l'intero ciclo produttivo. L'investimento in questo sistema consente ai nostri clienti un rapido ritorno economico e un'opportunità di sviluppare nuovi modelli di business" ha concluso Porro.

Nel 2014 sarà disponibile una versione di Océ VarioStream 7170 con la velocità ridotta di 108 pagine A4 al minuto 2-up, che amplierà ulteriormente la gamma di soluzioni Océ VarioStream. Questo sistema di stampa andrà a soddisfare le esigenze di quei fornitori di prodotti stampati che richiedono la versatilità e la flessibilità del modello 7170 ma per volumi di stampa inferiori.

spacer
            image
Download
VB-S30D Images
VB-S900F Images
Comunicati Stampa
News Corporate
News Business Solutions
News Consumer
News Canon Inc
Informazioni
Informazioni per la stampa
Eventi in Europa
Libreria immagini
Feed RSS
Corporate News
Business Imaging News
Consumer Imaging News
Medical Product News