Canon ha collaborato con i propri partner nell'organizzazione di due eventi dedicati alla gestione documentale

Due seminari, due modi diversi per informare e fare formazione sul document management e sulla sicurezza dei dati nel nome delle soluzioni Canon rivolte a PMI e studi professionali.

Per soddisfare in modo capillare l'esigenza di informazione e formazione in merito allo stato dell'arte delle soluzioni documentali e, con un focus specifico sui temi urgenti della sicurezza dei dati, Canon offre il proprio supporto ai partner nell'organizzazione di seminari dedicati ai propri utenti e prospect. Nel mese di ottobre si sono svolti due eventi, uno in provincia di Verona e uno in provincia di Pisa, organizzati rispettivamente dai partner Canon Idealcopy e Base Srl.

"Per un leader nella fornitura di sistemi dedicati al business imaging, soluzioni software e servizi dedicati al document management, non è sufficiente offrire prodotti di qualità. E' indispensabile partecipare in prima persona all'evoluzione culturale delle imprese, supportandole nella definizione delle corrette infrastrutture per la gestione documentale. - ha spiegato Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group. - Per questo, Canon continua a offrire la propria collaborazione ai partner dislocati sul territorio nazionale nell'organizzazione di eventi locali finalizzati a creare una cultura su questi temi".

La messa a punto di un flusso documentale efficace è un processo indispensabile per le aziende di ogni dimensione e tipologia al fine di ottimizzare le risorse, incrementare la produttività e ottenere un adeguato ritorno sugli investimenti in soluzioni IT, con un conseguente incremento dei profitti per il business globale. Questo approccio al document management, emerso in modo evidente dalla ricerca europea commissionata da Canon "Office Insights Report 2013" e condotta su utenti di tecnologia in ambienti office, è diventato un must anche per le PMI italiane.

L'innovazione nella gestione dei documenti in azienda - Idealcopy

A tal proposito, lo scorso 3 ottobre, Idealcopy, Canon Accredited Partner di Verona, specializzato in office technology, ha organizzato per la prima volta un evento in collaborazione con Canon Italia. L'appuntamento intitolato "L'innovazione nella gestione dei documenti in azienda" e strutturato secondo la formula del seminario, ha visto la partecipazione di clienti storici e prospect dell'azienda veronese, e ha offerto un'occasione importante per le PMI intervenute di assistere alla testimonianza diretta degli utenti finali.

"Abbiamo sperimentato un'importante novità nell'organizzare i contenuti di questo appuntamento introducendo alcuni business case - ha spiegato Marco Bonazzi, Titolare di Idealcopy - Non si tratta di una case history tradizionale che descrive come le aziende hanno risolto i loro problemi, ma di un'intervista in diretta a due professionisti di imprese locali che hanno esposto la modalità con le quali gestiscono oggi i documenti nella loro azienda, facendo emergere le esigenze e le potenziali aree di miglioramento in termini di flussi documentali".

Il seminario si è concluso con l'intervento di Valter Valente, Pre-Sales Manager di Canon Italia, che ha descritto, attraverso l'analisi del ciclo dei documenti in azienda e l'utilizzo di esempi concreti, le potenzialità della piattaforma documentale Therefore. A conclusione dell'evento, è stata organizzata una dimostrazione pratica attraverso due esempi di flussi documentali utilizzando Therefore in abbinamento a un sistema multifunzione Canon imageRUNNER-C ADV 5235.

Gestione e sicurezza dell'informazione aziendale - Base Srl

Canon, basandosi sempre su ricerche aziendali, ha evidenziato quanto gli imprenditori siano consapevoli dei rischi che comporta la perdita o la violazione dei dati nella gestione documentale, e quanto questo tema sia sempre più urgente per le aziende. Il personale che lavora in ambiente office, entra in contatto quotidianamente con documenti riservati o che contengono informazioni sensibili, che però possono essere stampati su dispositivi liberamente accessibili.

Per rispondere alle richieste delle aziende toscane in ambito sicurezza, lo scorso 10 ottobre, Base Srl partner Canon attivo nella fornitura di soluzioni per l'IT, ha organizzato un seminario in collaborazione con Canon Italia e Barracuda Networks. Intitolato "Gestione e sicurezza dell'informazione aziendale", l'incontro ha affrontato il tema della gestione documentale dal punto di vista della protezione dei dati.

Sono stati tre gli interventi che hanno affrontato i diversi aspetti legati al tema della sicurezza: il primo ha visto il contributo di un rappresentante della Polizia Giudiziaria, che ha aggiornato la platea in merito alle normative vigenti in ambito di informazione aziendale. Il secondo intervento, a cura di Canon, ha offerto una presentazione di esempi pratici di gestione documentale attraverso le soluzioni messe a disposizione delle aziende. Infine, Barracuda Networks, realtà specializzata in soluzioni avanzate di sicurezza, ha illustrato le possibilità di archiviazione sicura della posta elettronica e di back up di dati aziendali.

L'evento si è concluso con una sessione dimostrativa della piattaforma Therefore.

"Siamo molto soddisfatti della numerosa affluenza di aziende provenienti da tutta la Toscana per un totale di 80 partecipanti, di cui 65 clienti di Base Srl. Gli intervenuti hanno contribuito ad animare il seminario con domande e con una vivace partecipazione. Questo dimostra che i temi che abbiamo proposto sono di primario interesse per i nostri clienti e prospect, e che le soluzioni presentate hanno offerto una risposta concreta alle esigenze di gestione documentale e di sicurezza dei dati delle aziende". ha commentato Davide Tafi, Titolare di Base Srl.

I seminari si sono conclusi con grande successo sia di pubblico - si sono registrati numerosi partecipanti tra PMI, studi di amministrazione condominiale, avvocati, commercialisti - sia di contenuti che hanno offerto risposte esaustive agli imprenditori che progettano di ottimizzare i processi documentali aziendali mantenendo la sicurezza dei dati.

spacer
					image
Download
VB-S30D Images
VB-S900F Images
Comunicati Stampa
News Corporate
News Business Solutions
News Consumer
News Canon Inc
Informazioni
Informazioni per la stampa
Eventi in Europa
Libreria immagini
Feed RSS
Corporate News
Business Imaging News
Consumer Imaging News
Medical Product News