La serie Canon imagePROGRAF premiata al Buyer's Lab Awards

Canon pluripremiata al BLI Award 2014 per l'eccellenza delle prestazioni della propria linea di stampanti di grande formato.

I Buyer's Laboratory LLC (BLI) hanno conferito alla serie Canon imagePROGRAF il riconoscimento di "Migliore linea di stampanti di grande formato per il mercato delle arti grafiche dell'anno 2014". Nello stesso contesto, tre modelli della serie imagePROGRAF hanno ricevuto altrettanti premi BLI 'Pick' 2014 come migliori prodotti nella rispettiva categoria, confermando l'impegno di Canon nell'offrire ai propri clienti e partner soluzioni con il più elevato livello di efficienza, affidabilità, qualità di stampa e produttività.

L'affidabilità e le prestazioni della serie Canon imagePROGRAF hanno meritato il prestigioso riconoscimento '2014 Wide-Format Graphic Arts Printer Line of the Year' (Linea di stampanti grande formato per le arti grafiche dell'anno 2014) conferito dal Buyer's Laboratory LLC (BLI). Inoltre, i modelli Canon imagePROGRAF iPF6400S, iPF8400S e iPF765 MFP M40 si sono aggiudicati tre premi BLI Winter 'Pick' 2014 per la categoria 'grande formato'.

Il riconoscimento BLI 'Wide-format Graphics Printer Line of the Year' è conferito a quei produttori le cui linee di stampanti grande formato, dopo un rigoroso processo di analisi, sono state giudicate le migliori nelle loro rispettive categorie. I prodotti che fanno parte della categoria sono valutati secondo i parametri di affidabilità, qualità di immagine, semplicità d'uso, gestione colore, produttività e connettività. Altri due aspetti che vengono analizzati sono l'ampiezza della gamma di stampanti, e la loro capacità di realizzare prodotti di qualità in grado di coprire una vasta gamma di esigenze dei clienti.

Inoltre, BLI ha dichiarato che i test dei dispositivi imagePROGRAF iPF6400S e image PROGRAF iPF8400S - modelli che si sono aggiudicati anche il premio BLI 'Picks' nella loro rispettiva categoria - hanno rivelato un'eccezionale consistenza del colore, con un Delta E incredibilmente basso di 0,92 e 0,79 nella stampa su due diversi tipi di supporti non Canon.

Joe Tischner, analista BLI per il settore Wide Format, ha affermato: "L'offerta complessiva Canon soddisfa i mercati della stampa di produzione e del proofing con i modelli a otto colori, e il mercato dei grandi volumi con i modelli a 12 colori. Queste soluzioni, coprendo la gamma di formati più richiesti unitamente alle elevate prestazioni rilevate dai test, hanno meritatamente fatto guadagnare a Canon il premio "Line of the Year 2014" per le sue stampanti grande formato dedicate alle arti grafiche. I modelli Canon imagePROGRAF soddisfano efficacemente le esigenze dei clienti grazie alle differenti funzionalità e all'elevata qualità complessiva che li caratterizza."

BLI Winter 'Pick' 2014

Nell'edizione 2014 del premio BLI Winter 2014 'Pick' per il grande formato, che elegge i prodotti in grado di offrire le migliori prestazioni nelle approfondite fasi di test di laboratorio effettuate da BLI, sono stati premiati ben tre prodotti Canon.

Canon imagePROGRAF iPF6400S è stata giudicata 'Migliore stampante grande formato 24" a otto colori per il mercato arti grafiche', mentre imagePROGRAF iPF8400S ha vinto il premio come 'Migliore stampante di grande formato 44" a otto colori per il mercato arti grafiche'. Entrambi i modelli sono stati premiati con la seguente motivazione: "Le eccezionali prestazioni rilevate nel corso dei test di valutazione condotti da BLI', hanno dimostrato un'affidabilità perfetta e un'ottima qualità di stampa senza granulosità, screpolature e banding". Inoltre, Canon imagePROGRAF iPF765 MFP M40 è stata eletta 'Miglior stampante multifunzione di grande formato a colori per la stampa tecnica'.

Yuichi Miyano, Large Format Solutions Director di Canon Europe, ha affermato: "La serie di stampanti di grande formato Canon imagePROGRAF è riconosciuta sul mercato per le sue caratteristiche di efficienza, affidabilità, qualità di stampa e produttività. È un onore per noi ricevere i premi BLI in quanto rappresentano un'ulteriore conferma dell'efficacia degli investimenti che Canon effettua costantemente per offrire ai propri clienti e partner gamme di prodotti sempre più in grado di rispondere alle loro esigenze, mantenendo i più elevati standard qualitativi nelle tecnologie e nei servizi".

Canon imagePROGRAF iPF6400S

• Stampe A1 (24")
  • Sistema di inchiostri LUCIA EX a 8 colori
  • Serbatoi d'inchiostro ad elevata capacità da 300 ml
  • Serbatoi d'inchiostro sostituibili durante la stampa
  • HDD da 250 GB
  • Sensore colore integrato
  • Spettrofotometro opzionale per una gestione dei colori automatizzata e ad alta precisione
  • Software a valore aggiunto in dotazione

Canon imagePROGRAF iPF8400S

• Stampe A0 (44")
  • Sistema di inchiostri LUCIA EX a 8 colori
  • HDD da 250 GB
  • Serbatoi d'inchiostro ad elevata capacità da 330 ml o 700 ml
  • Serbatoi d'inchiostro sostituibili durante la stampa
  • Software a valore aggiunto in dotazione
  • Sensore colore integrato

Canon imagePROGRAF iPF765 MFP 40

• Sistema completo per la gestione di flussi di lavoro con funzioni di scansione, copia, archiviazione e distribuzione di documenti di grande formato
  • Stampe in formato 36"/A0 in tutti gli ambienti CAD/GIS
  • Schermo touch screen LCD da 22"
  • Alta produttività con serbatoi di inchiostro sostituibili mentre la stampante è in funzione
  • Compatibile con i file HP GL/2 e HP-RTL
  • Disco rigido da 250 GB per facilitare la gestione dei lavori di stampa
  • Funzionalità di scansione su PDF, JPEG e TIFF

Buyers Lab Inc.

Buyers Laboratory LCC (BLI) è l'organismo indipendente e autorevole che offre analisi, servizi e test di laboratorio per l'industria del digital imaging e della gestione documentale. Oltre a pubblicare i più completi e accurati resoconti di test sui dispositivi office e imaging, frutto di mesi di prove presso i propri laboratori l'organizzazione supporta i buyer a riconoscere i punti di forza e le caratteristiche dei prodotti per indirizzare le decisioni di acquisto.

Il database dell'azienda offre a oltre 40 professionisti del settore di tutto il mondo informazioni di più 15 mila prodotti tra hardware e software e ha una reputazione storica come fonte completa e affidabile di specifiche tecniche e prove comparative, oggi contenute nella "bliQ", un sorta di enciclopedia sul web di BLI. Gli abbonati ai servizi d'informazione di BLI hanno accesso agli autorevoli report dei test condotti nei laboratori BLI di Usa e UK, ai rapporti, così come ai resoconti tecnici e ambientali, a nuovi articoli e a una raccolta completa di specifiche fornite dai produttori oltre a una serie di strumenti di valutazione.

VB-S30D Images
VB-S900F Images