Canon presenta cinque nuovi proiettori tra cui il suo modello più luminoso - LX-MU700 - e due eccellenti presenter professionali.

1 dicembre 2015 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia cinque nuovi proiettori. I nuovi modelli sono stati progettati per soddisfare le diverse esigenze di clienti e system integrator, con particolare riferimento agli ambienti di lavoro e istruzione, grazie ad una migliorata connettività, alta luminosità e flessibilità d'installazione.

LX-MU700_FSL.jpg

Canon presenta inoltre due nuovi presenter professionali - PR100 e PR1000 - caratterizzati da design e funzionalità premium per soddisfare qualsiasi esigenza di presentazione.

Il più luminoso proiettore Canon a doppia lampada
LX-MU700 iè il più luminoso proiettore WUXGA Canon da installazione, in grado di erogare 7.500 lumen con entrambe le lampade in uso, ed è concepito per ambienti di grandi dimensioni come gli auditorium, in cui i livelli di luce sono particolarmente elevati. Inoltre, la presenza della doppia lampada offre una maggiore affidabilità, poiché se una lampada si guasta il proiettore può continuare a funzionare in modalità lampada singola.

LX-MU700 supporta anche sette obiettivi intercambiabili - dalle brevi alle lunghissime focali - consentendo così ai system integrator di scegliere l'ottica più adatta alla distanza di proiezione e all'ambiente, assicurando precisione e flessibilità d'installazione eccezionali. Il dispositivo è supportato da due ruote a sei colori ottimizzate per la luminosità o il colore, il che lo rende ideale per le installazioni in cui è richiesta la proiezione di contenuti video o di grafica computerizzata. Per un'ulteriore facilità d'uso, LX-MU700 permette di memorizzare dieci diverse impostazioni per messa a fuoco, zoom e posizione dell'obiettivo.

Connettività migliorata

Gli ultimi modelli LX supportano HDBaseT, un nuovo standard di connettività che permette la trasmissione di segnali multimediali HD, audio e di controllo su lunghe distanze attraverso un singolo cavo LAN. Quest'ultimo può essere lungo fino a 100 metri, migliorando notevolmente la comodità nella configurazione del sistema e supportando la condivisione delle informazioni.

Due dei nuovi modelli -  LV-WX310STLV-X310ST, - hanno anche funzionalità MHL che consente di proiettare immagini da tablet o smartphone compatibili tramite la porta HDMI: ideale per migliorare il coinvolgimento nelle presentazioni in aula.

David Metalli, Business Planning & PBD Manager di Canon Italia, afferma: "I proiettori che stiamo lanciando oggi dimostrano il nostro impegno nel soddisfare le diverse esigenze dei nostri utenti finali e dei system integrator. Questi ultimi modelli soddisfano una crescente domanda di mercato per le installazioni con elevata luminosità e una migliore connettività. Sempre più clienti stanno utilizzando la videoproiezione nei modi più innovativi, per esempio per la formazione di medici ospedalieri, per la visualizzazione dei contenuti 3D o per progetti di digital signage. Le recenti novità introdotte offrono ai system integrator anche una maggiore flessibilità nella configurazione del sistema."

Presenter professionali

PR100-R è un presenter professionale premium Canon progettato per soddisfare qualsiasi necessità di presentazione grazie a un luminoso display LCD e a un potente laser. L'ampio raggio di funzionamento permette di utilizzare il presenter a una distanza fino a 15 metri dal PC per una migliore libertà di movimento.

La funzione "Smart Timer" del presenter permette di tenere traccia del tempo e di impostare un conto alla rovescia che avvisa lo speaker con una serie di vibrazioni. Il timer del presenter può essere impostato in vari modi, tra cui a metà presentazione, cinque minuti e un minuto alla fine. Una, due e tre vibrazioni rispettivamente segnalano il raggiungimento dei tempi stabiliti.

PR 100-R supporta inoltre una vasta gamma di software di presentazione tra cui PowerPoint, Adobe Reader, Keynote e Preview. Il setup è semplice e veloce: è sufficiente inserire l'USB al PC e ci si collega perfettamente con i dispositivi iOS e Windows1. Grazie alla funzione "Smart Presentation", con il tocco di un pulsante è possibile passare a una schermata nera per deviare l'attenzione del pubblico sul relatore.

PR 100-R vanta anche un design ergonomico grazie alla sua forma curva che si adatta facilmente alla mano, i pulsanti di controllo sono facili da raggiungere ed è presente una presa USB semplice da utilizzare come memoria dati.

Canon lancia anche il suo nuovo presenter entry-level PR1000-R, che offre alcune delle caratteristiche del modello superiore tra cui facile set-up, compatibilità con i dispositivi iOS e Windows, portata operativa fino a 10 metri, funzionalità wireless a un costo più accessibile.

Informazioni aggiuntive sui nuovi modelli della gamma LV e XEED

• LX-MU500 – Offre una risoluzione WUXGA e luminose proiezioni widescreen con un rapporto di contrasto 2500:1. Questo modello da semi-installazione è adatto sia per ambienti aziendali sia didattici.
  • LX-MW500 – Proietta immagini WXGA chiare e luminose con un rapporto di contrasto 3750:1. Questo modello da semi-installazione è portatile e flessibile per l'uso in sale riunioni e in classe.
  • LV-WX310ST – Offre immagini chiare e luminose WXGA widescreen da una breve distanza di proiezione, ed è adatto sia per ambienti aziendali sia didattici.
  • LV-X310ST – Offre proiezioni luminose a risoluzione XGA da brevi distanze di proiezione ed è adatto sia per ambienti aziendali sia didattici.

3 anni di garanzia*
Tutti i nuovi modelli sono supportati dalla garanzia sulla lampada*, di 3 anni Canon, che elimina il costo delle lampade di ricambio per un periodo di tre anni dall'acquisto. Inoltre, i nuovi modelli LX sono coperti da una garanzia avanzata per un periodo di 3 anni che offre ai clienti un proiettore in prestito dal giorno successivo mentre il loro è in riparazione. Questi servizi riducono notevolmente i costi di gestione dei proiettori.

I nuovi proiettori saranno disponibili da gennaio 2016.

¹ Windows 8.1/8/7/Vista (SP2 o succ.) e Mac OS X 10.5 ~ 10.10

LX-MU500 Images