Nuovi dispositivi di stampa Canon monocromatici e a colori pensati per le esigenze delle PMI

Milano, 2 ottobre 2015 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta cinque nuovi dispositivi di stampa formato A4, di cui quattro in bianco e nero e una a colori.

LBP250 SeriesLBP250 Series
imageRUNNER 1435PimageRUNNER 1435P
imageRUNNER ADVANCE C350PimageRUNNER ADVANCE C350P

Le nuove stampanti i-SENSYS LBP250, imageRUNNER 1435PimageRUNNER ADVANCE C350P sono progettate per soddisfare le esigenze di gestione documentale e di flessibilità dei gruppi di lavoro nelle aziende di piccole e medie dimensioni.

Nuova serie i-SENSYS LBP250
Dotata di funzionalità che migliorano processi di stampa e produttività nei vari ambienti lavorativi, la serie LPB250 sostituisce le precedenti LBP6310dn e LBP6600. Si tratta di dispositivi di stampa laser in bianco e nero, dal design "salva spazio" compatti; offrono affidabilità e velocità di esecuzione. Sono pensate per ottimizzare il lavoro in mobilità, grazie alla compatibilità con i supporti AirPrint e Google Cloud Print, alla connettività Wi-Fi e all'app gratuita Canon PRINT Business per iOS e Android. Dotato di un display "touch screen" a colori e compatibile con la tecnologia NFC Touch & Print, la quale incrementa la velocità di stampa, il modello LPB253x migliora ulteriormente l'esperienza d'uso.
I modelli LBP252dw e LBP253x sono dotati di funzioni per la stampa sicura, grazie al supporto di iPSec e ID Dipartimentale, che permettono di minimizzare il rischio di accessi non autorizzati e di avere il pieno controllo sul flusso di erogazione delle stampe. Il modello LBP253x è compatibile con uniFLOW, il software di gestione di Canon che assicura un elevato livello di sicurezza e controllo d'accesso centralizzato per il ripristino, l'allocazione e il monitoraggio dei costi di stampa.
La stampante imageRUNNER 1435P
Presenta le stesse funzionalità di gestione del modello LBP253x, ma è dedicata a gruppi di lavoro più grandi e aziende con volumi di stampa in bianco e nero maggiori, che richiedono controlli accurati su produttività, costi e affidabilità. Grazie al supporto nativo per standard quali PCL e Adobe® PostScript 3™, le nuove soluzioni Canon si prestano ad una facile integrazione nelle reti aziendali. Il design compatto, inoltre, permette di adattare la stampante come soluzione desktop o da corridoio con apposito supporto.
imageRUNNER ADVANCE C350P
Il punto di forza di questo dispositivo di stampa A4 a colori è rappresentato dalla qualità di stampa eccellente, possibile grazie alla nuova tecnologia del colore V² che assicura immagini di grande impatto. Presenta le stesse caratteristiche della pluripremiata piattaforma imageRUNNER ADVANCE ed è provvista dello stesso display "touch screen" a colori da 7". La potente piattaforma MEAP permette la piena integrazione in ambienti IT e "mobile" garantendo una gestione di stampa semplice anche agli utenti che lavorano da remoto.
Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia, ha dichiarato: "La gestione dei processi di stampa può essere un esercizio molto costoso per le aziende e, nel tempo, la spesa può in alcuni casi superare il costo della stampante e dei materiali di consumo. I nuovi modelli Canon sono pensati per assicurare la massima efficienza e produttività e la piena integrazione nei diversi ambienti lavorativi. Siamo convinti che la semplicità d'uso sia fondamentale per le PMI e per questo le nuove stampanti garantiscono immediatezza di utilizzo e facilità di gestione, assicurando al tempo stesso la stampa da dispositivi mobili e un'esperienza d'uso appagante".
"Con l'introduzione di queste nuove stampanti - conclude Teresa Esposito - Canon è in grado di offrire una vastissima gamma di soluzioni flessibili per garantire ai clienti la massima produttività ed efficienza in qualsiasi ambiente lavorativo".
Le nuove stampanti si avvalgono del servizio e-Maintenance che permette di ridurre i costi amministrativi assicurando il pieno controllo di tutte le stampanti in rete.

Disponibilità
imageRUNNER 1435P e imageRUNNER ADVANCE C350P sono disponibili dal mese di settembre 2015, mentre la serie i-SENSYS LBP250 sarà disponibile a partire da novembre 2015.

Caratteristiche principali Serie LBP250:

• Velocità di stampa 30-33ppm
  • Funzione Secure Print (LBP252dw e LPB253x)*
  • Wi-Fi
  • Supporto AirPrint/MOPRIA
  • Supporto Google Cloud Print
  • Schermo touch a colori (LBP253x)
  • Capacità carta fino a 800 fogli e funzionalità fronte-retro automatica
  • Supporto integrato della soluzione software uniFLOW

*solo LBP252dw, LBP253x

Caratteristiche principali imageRUNNER 1435P:

• Velocità di stampa in bianco e nero nel formato A4 a 35 ppm