no consumer

Hotelplan Italia e Canon - controllo dei costi e attenzione all'ambiente: un connubio vincente

Hotelplan Italia opera dal 1947 nel settore turistico italiano ed è annoverata tra i più accreditati operatori a livello nazionale.
Nata come braccio italiano del gruppo svizzero Hotelplan International, anch’esso tra i primi tour operator a livello europeo in termini di fatturato e di numero di passeggeri,da sempre lavora e opera in totale autonomia dalla casa madre.
Hotelplan Italia Spa, è oggi un’azienda multibrand che da sempre investe nella qualità del servizio e nella piena soddisfazione del cliente.
Inoltre, sono proprio aspetti come il sociale, l’ecologia e la salvaguardia ambientale che stanno a cuore e sui quali Hotelplan Italia è da tempo
sensibilizzata: l’ambiente come elemento fondamentale da proteggere e tutelare, cercando forme di turismo sostenibile ma non solo. Tale scelta ha spesso portato a collaborare con aziende che fanno dell’eco sostenibilità il proprio punto di forza.

Stefano Gelmetti, Customer & Channel Marketing di Canon Italia, ci ha dichiarato: "I vantaggi offerti dalla soluzione Managed Print Services generano molteplici benefici legati alla gestione e al controllo di tutte le fasi di stampa, monitorando e tenendo inoltre costantemente sotto controllo i costi di stampa.
La semplicità d’uso, il basso consumo energetico e la riduzione sensibile delle emissioni di CO2 migliorano la qualità dell’ambiente di lavoro. Inoltre la gestione di un unico contratto a livello centrale consente la massima libertà nella revisione della posizione delle apparecchiature e semplifica in modo significativo la gestione amministrativa.
Il progetto che Canon ha sviluppato appositamente per Hotelplan Italia rappresenta un caso di successo sia in termini di business che di soluzione per tutte le problematiche legate alle attività documentali e di stampa nelle aziende turistiche
".

L’Audit iniziale sulla struttura del cliente, ha permesso di raggiungere l’obiettivo di ottimizzare i processi documentali, garantendo un continuo
miglioramento degli stessi, fornendo una proposta basata sul servizio per la gestione dell’infrastruttura .
Il parco stampanti di Hotelplan Italia al momento dell’audit era formato da 85 apparecchi, la soluzione proposta ha portato ad una riduzione del parco installato del 40%, abbattendo i costi di stampa del 27%, e i consumi energetici del 67%.
Inoltre l’installazione di nuovi multifunzione ha ridotto le emissioni di CO2 del 70% e i tempi di riscaldamento dell’ 85%.

La proposta Canon ha avuto subito uno sviluppo positivo, come afferma Roberto Cis Responsabile Servizi Informatici e Logistica del gruppo,
Avevamo la necessità non solo di ottimizzare i processi di stampa a colori e di controllo dei costi in conformità alle nostre Policy, ma anche di trovare un partner affidabile e specializzato, che integrasse fax server e share point.
Canon è il partner in grado di garantire una gestione globale dei nostri servizi di stampa attraverso un rapporto di consulenza rivolto non solo al prodotto ma soprattutto ai servizi post-vendita. L’attenzione all’ambiente dovuta al drastico abbattimento delle emissioni di CO2 e dei tempi di riscaldamento, grazie all’utilizzo delle innovative tecnologie Canon, ha contribuito in modo determinante alla valutazione definitiva.
La scelta di Managed Print Services è risultata vincente in quanto ha centrato i nostri obiettivi in termini di tecnologia, efficienza e attenzione all’ambiente
”.

Hotelplan
Hotelplan Italia opera dal 1947 nel settore turistico italiano ed è annoverata tra i più accreditati operatori a livello nazionale.
Nata come braccio italiano del gruppo svizzero Hotelplan International, anch’esso tra i primi tour operator a livello europeo in termini di fatturato e di numero di passeggeri, ma da sempre lavora e opera in totale autonomia dalla casa madre.
Nel 2000 acquisisce Turisanda, anche per incrementare la propria offerta di prodotto. La programmazione si divide quindi tra Hotelplan Viaggi
Inconfondibili, specializzata nelle mete di lungo raggio e Turisanda riconosciuta come specialista nel medio e corto raggio.
Nel dicembre 2005, viene lanciato sul mercato il nuovo brand, TClub, per completare l’offerta con una ricercata linea di resort esclusivi per una clientela sempre più raffinata ed esigente.
Infine, nel 2008 HPI presenta al mercato un quarto brand, Italian Secrets, una programmazione dedicata alla scoperta di un Italia poco conosciuta. Italian Secrets che nel 2009 diventa Secrets Line, una collezione, tutta da scoprire, di suggestivi hotel nel mondo, come sottolinea il pay off “inspiring hotel of the world”.
Hotelplan Italia Spa, è oggi un’azienda multibrand che da sempre investe nella qualità del servizio e nella piena soddisfazione del cliente e che nel corso degli anni è andata alla ricerca di novità sempre più particolari raccolte in oltre 46 cataloghi monografici che accolgono le proposte più prestigiose come quelle particolari, le mete classiche come le destinazioni per veri esploratori.

Scarica il comunicato in formato pdf [PDF, 162 KB]
spacer
            image