Vedere l'invisibile: Canon presenta ME20F-SH

30 luglio 2015 – Canon annuncia il lancio di ME20F-SH, una videocamera multiuso professionale in grado di catturare immagini a colori in ambienti con illuminazione quasi nulla. Dotata di un valore di sensibilità ISO massima di oltre 4 milioni (+75dB) – senza rivali nel settore – ME20F-SH è stata progettata per essere la più compatta possibile pur offrendo filmati Full HD di livello professionale.

  ME20F-SH.jpg

Consentendo l'acquisizione di immagini in condizioni in precedenza impossibili, ME20F-SH è ideale per l'utilizzo in applicazioni specialistiche, come riprese notturne della fauna selvatica, esplorazione delle profondità marine, speleologia, astronomia e non ultimo sorveglianza. La possibilità di installare la videocamera in una location semi-permanente e il controllo da remoto fa sì che documentari, progetti a lungo termine ed eventi speciali possano essere fedelmente registrati con personale minimo.

Funzionalità a infrarossi di prima classe 

La ripresa di filmati in condizioni di scarsa luminosità spesso richiede l'utilizzo d’illuminazione a infrarossi, una tecnica che produce solitamente immagini in bianco e nero. ME20F-SH invece raggiunge prestazioni impressionanti ad alta sensibilità per consentire la cattura video Full HD a colori con rumore estremamente ridotto, anche con scarsissima illuminazione e senza ricorrere a proiettori a infrarossi.

Sensibilità senza paragoni 
Progettata per essere utilizzata in situazioni in cui i livelli di luce ambientale sono estremamente bassi, ME20F-SH dispone di un sensore CMOS Full Frame 35 mm di nuova concezione da 2,26 MP, unitamente a un processore DIGIC DV4. I pixel del sensore e la circuitazione di readout utilizzano tecnologie proprietarie Canon per ottenere sia una ridotta rumorosità sia una sensibilità eccezionalmente elevata, il che consente di catturare soggetti illuminati con meno di 0,0005 lux. Similarmente alle videocamere Canon Cinema EOS, anche ME20F-SH include le impostazioni Canon Log e Wide DR, che permettono un’ampia gamma dinamica (800%) garantendo risultati di alta qualità in molteplici condizioni d’illuminazione ambientale, senza necessità di luci addizionali.

Connettività 
ME20F-SH offre diverse opzioni per quanto riguarda la connettività a dispositivi esterni di terze parti, per la registrazione o per la visione, ed è anche compatibile con Canon RC-V100¹ per il pieno controllo remoto della videocamera.

Ampia compatibilità ottica 
La nuova ME20F-SH impiega l’innesto obiettivi Canon EF con Cinema Lock – come sulla videocamera Cinema EOS C500 – consentendo agli utenti di sfruttare la vasta gamma di obiettivi intercambiabili Canon2. In questo modo la videocamera favorisce un’infinita gamma di possibilità di ripresa, permettendo agli operatori di selezionare l'obiettivo ideale in base alle loro esigenze di ripresa o di applicazione, potendo prendere in considerazione fattori quali angolo visuale e livello di luminosità.

A causa della natura specialistica e della relativa domanda di questo prodotto, ME20F-SH sarà disponibile solo presso partner selezionati a partire dalla fine del 2015.

ME20F-SH - Caratteristiche principali:

  • ISO 4 milioni per riprese a colori in condizioni di luce quasi nulla
  • Alta qualità Full HD 1080p/1080i/720p
  • Controllo flessibile con impostazioni automatiche e personalizzate
  • Compatibile con una vasta gamma di obiettivi EF²
  • Controllo a distanza delle impostazioni della videocamera e filtri ND e IR-cut incorporati
  • Piccola e leggera per facilitare l’integrazione con altro equipaggiamento


¹ Insieme con altri dispositivi compatibili
² L’elenco di obiettivi compatibili è da confermare

spacer
					image
Download
ME20F-SH Immagini
ME20F-SH Specifiche Tecniche [PDF, 63 KB]
Comunicati Stampa
News Corporate
News Business Solutions
News Consumer
News Canon Inc
Informazioni
Informazioni per la stampa
Eventi in Europa
Libreria immagini
Feed RSS
Corporate News
Business Imaging News
Consumer Imaging News
Medical Product News