Riprese creative e audio sorprendente con la nuova Canon LEGRIA mini X

Canon LEGRIA mini X è la nuova videocamera dal design rivoluzionario che consente una straordinaria libertà espressiva per realizzare video Full HD con audio di qualità professionale

LEGRIA mini X.jpg LEGRIA mini X (2).jpg

Ideale da usare tutti i giorni, LEGRIA mini X consente di raccontare ogni storia con estrema flessibilità, garantendo qualità video elevata e controlli audio avanzati. Con la nuova videocamera è infatti facile riprendere ogni situazione, dagli eventi ai documentari, dalla musica dal vivo alle auto-riprese.

Qualità audio professionale
La videocamera LEGRIA mini X garantisce un audio eccezionale grazie a un nuovo microfono stereo di dimensioni maggiori. Per ridurre il rumore di fondo e facilitare così la registrazione di conversazioni o interviste è stata inserita una struttura con un tessuto a doppio strato di maglia e spugna all’interno del microfono. Inoltre, la videocamera offre un ampio range dinamico, permettendo di replicare fedelmente sia il silenzio di una sala da concerto prima dell’inizio, sia il fragore finale delle percussioni a conclusione della performance. Grazie al formato di registrazione PCM lineare, LEGRIA mini X offre un audio ad alto campionamento non compresso per garantire un’acquisizione delle sorgenti sonore realistica, con qualità CD. Inoltre, le nuove uscite per cuffie e microfono esterno offrono una maggiore flessibilità di registrazione, indispensabili per effettuare interviste o per regolare con precisione i livelli di volume in ambienti rumorosi. Per risultati immediati, la tecnologia Audio Scene Select Canon comprende una serie di modalità preimpostate, che, una volta selezionate, ottimizzano automaticamente le impostazioni audio a seconda degli ambienti.

Flessibilità senza rivali nella registrazione
La videocamera LEGRIA mini X è caratterizzata da un design innovativo che consente agli utenti di poter esplorare la loro creatività con estrema facilità. Compatta e leggera da portare sempre con sé, rende semplice filmare da diverse angolazioni1 grazie alla combinazione esclusiva dell’obiettivo ultra-grandangolare f/2,8 da 170° con lo schermo LCD touch-screen ad angolazione variabile da 6,8 centimetri (2,7”) e il supporto incorporato. Con la flessibilità di poter registrare completamente senza utilizzare le mani, LEGRIA mini X permette agli utenti di essere i protagonisti della scena ripresa o di gestire la regia con estrema facilità e creatività.

Qualità incredibile per risultati perfetti
Le rinomate tecnologie di imaging Canon garantiscono risultati di alta qualità che soddisfano le esigenze di appassionati e filmaker. Supportando la registrazione AVCHD (1080/50i) e MP4 (1080/25p), e sfruttando la potenza dell’avanzato processore DIGIC DV 4 e del sensore CMOS Canon da 1/2.3”, LEGRIA mini X assicura video e foto di elevata qualità, con un minimo rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova stabilizzazione delle immagini in modalità primo piano offre, inoltre, grande stabilità per risultati eccellenti, sia in filmati Full HD sia in foto ultra grandangolari a 12M.

Connettività migliorata per il controllo da remoto e per la condivisione di foto e video
Grazie al Wi-Fi incorporato rivedere e condividere i video su qualsiasi dispositivo o caricarli sui social network è davvero semplice. Inoltre, attraverso uno smartphone o tablet con l’applicazione Canon CameraAccess Plus, gli utenti possono ora controllare la videocamera LEGRIA mini X da remoto e monitorare in diretta la propria casa, semplicemente collegando il dispositivo a una rete wireless domestica2. La videocamera può essere utilizzata anche con il nuovo accessorio opzionale Canon Camera Pan Table CT-V13, che consente di controllare il dispositivo in modalità wireless sempre tramite smartphone o tablet, permettendo un panning orizzontale di 200°. Considerando che la videocamera possiede un obiettivo ultra grandangolare, il sistema è in grado di fornire una visione completa a 360° dell’ambiente circostante.

Modalità creative
La videocamera LEGRIA mini X apre un universo di possibilità di riprese creative, con una gamma di divertenti modalità di registrazione che aiutano a trasformare semplici scene in storie dinamiche e coinvolgenti da condividere immediatamente con i propri amici. Ad esempio, la modalità di registrazione Time Lapse con intervalli che vanno da cinque secondi a dieci minuti è un ottimo sistema per riassumere azioni prolungate in tempi brevi. Inoltre con il Fast Motion è possibile accelerare il filmato fino a 4 volte, mentre con Slow Motion rallentarlo a ¼ e ½ della velocità.

La videocamera LEGRIA mini X sarà disponibile da febbraio.

Caratteristiche principali:

• Grande microfono stereo, ampio range dinamico
  • Registrazione PCM Lineare con qualità audio CD
  • Obiettivo ultra-grandangolare da 170° per scatti fotografici e 160° per le riprese video
  • LCD orientabile e supporto incorporato
  • Wi-Fi integrato che consente il monitoraggio e la condivisione a distanza
  • Passaggio da ultra grandangolo a primo piano
  • Registrazione in formato Full HD, AVCHD e MP4
  • Rilevamento orientamento
  • Controllo audio manuale
  • Registrazione Slow & Fast Motion e Time Lapse
  • Disponibile da febbraio