Canon EOS-1celebra i suoi primi venticinque anni

Canon festeggia il 25° anniversario della serie EOS-1, l’ammiraglia tra le fotocamere reflex

EOS-1.jpg EOS-1D X
EOS-1 EOS-1D X

La serie EOS di Canon debuttò nel 1987 con il lancio di EOS 650, la prima reflex AF (autofocus) al mondo a utilizzare un innesto a baionetta dotato di un sistema di comunicazione macchina-obiettivo di tipo elettronico, in grado cioè di controllare funzioni tradizionalmente meccaniche, quali AF e apertura del diaframma, in modo completamente elettronico. Due anni dopo, nel 1989, Canon introdusse il primo modello EOS professionale, EOS-1. Creato per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti, EOS-1 vantava tecnologie all'avanguardia, prestazioni eccezionali, ergonomia avanzata, robustezza e affidabilità, inaugurando così la serie EOS-1 di Canon.

Da allora, Canon continuò a dimostrare il suo impegno nella fotografia migliorando i suoi modelli top di gamma, per rispondere costantemente alle mutevoli esigenze dei professionisti. Nel 1994, quando i fotografi professionisti cominciarono a fare affidamento sull’autofocus offerto dalle reflex, Canon lanciò EOS-1N. Rispetto al modello precedente, EOS-1N aveva un maggior numero di punti AF e una migliore messa a fuoco predittiva con l’inseguimento dei soggetti in movimento. Nel 2000, Canon introdusse EOS-1V, caratterizzata da una nuova area AF ad alta densità con 45 punti, per offrire una messa a fuoco predittiva più efficace fino a ben 9 fotogrammi al secondo.

All’alba dell'era digitale, nel 2001, Canon lanciò la reflex professionale digitale EOS-1D, seguita dalla “full-frame” EOS-1Ds nel 2002. L’attuale reflex digitale top di gamma Canon, la fotocamera professionale EOS-1D X, è in vendita dal giugno 2012 e costituisce il 13º modello¹ della serie EOS-1. Offrendo una combinazione senza precedenti di velocità, risoluzione e qualità d'immagine, EOS-1D X continua a raccogliere forti consensi dai fotografi professionisti che operano in una vasta gamma di settori, dal fotogiornalismo allo sport, dalla fotografia commerciale a quella naturalistica.

Negli ultimi 25 anni, la serie EOS-1 ha integrato tecnologie d'avanguardia e prestazioni di prima classe. Questi punti di forza sono stati estesi a tutta la linea di fotocamere reflex, dai modelli entry level fino a quelli professionali. L’obiettivo di Canon è quello di produrre macchine fotografiche eccezionali, che consentono di espandere le possibilità creative e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei fotografi, dai neofiti ai professionisti.


¹ Includendo la fotocamera reflex digitale EOS-1D C, lanciata nel dicembre 2012 e in grado di registrare video fino a 4K, la serie EOS-1 Canon comprende un totale di 14 modelli.

spacer
					image
Comunicati Stampa
News Corporate
News Business Solutions
News Consumer
News Canon Inc
Informazioni
Informazioni per la stampa
Eventi in Europa
Libreria immagini
Feed RSS
Corporate News
Business Imaging News
Consumer Imaging News
Medical Product News