Canon Digital IXUS 200 IS: stile e qualità da toccare

Digital IXUS 200 IS Digital IXUS 200 IS è la prima digitale compatta Canon con tecnologia “touch-screen”

Ottenere scatti ricercati e immagini mozzafiato oggi è estremamente facile con la nuova Digital IXUS 200 IS. Grazie al sensore da 12,1 megapixel che consente di acquisire immagini dettagliate e nitide, e grazie al favoloso obiettivo ultragrandangolare con zoom ottico 5x, la prima focale da 24 mm inserita in una Digital IXUS, è possibile realizzare fotografie di grande impatto con un’ampia prospettiva come ad esempio magnifici paesaggi e foto a gruppi numerosi di persone. Il potente zoom ottico 5x offre anche la possibilità di avvicinarsi ai soggetti per scatti spontanei e primi piani, mentre lo stabilizzatore ottico garantisce che le immagini siano sempre nitide e perfette.

Digital IXUS 200 IS registra video 720p in formato HD, caratteristica che la rende ancora più sbalorditiva. Sia che ci si trovi a una festa, si stia viaggiando attraverso luoghi esotici o facendo sport al parco, è possibile catturare video ricordi in modo semplice ed efficace.

Tecnologie al servizio dell’utente
Il sistema “touch-screen” studiato da Canon, dedicato soprattutto a chi ha già familiarità con questo genere di dispositivi, non poteva che essere estremamente intuitivo e semplice da usare. Infatti con la sola singola pressione del dito sullo schermo è facile e naturale ritrovare uno scatto fra le varie fotografie o individuare una video-ripresa.

Per scattare foto agli amici è sufficiente sfiorare lo schermo Widescreen da 3,0” nel punto del viso che si desidera riprendere e Digital IXUS 200 IS farà tutto il resto automaticamente, inseguendo il soggetto fino ad assicurarsi l’inquadratura migliore.

Inoltre, rivedere a monitor le immagini scattate è più facile che mai, poiché con una semplice pressione delle dita si possono cancellare, salvare, ruotare, ma anche etichettare le fotografie preferite così da scorrere facilmente solo quelle selezionate.

Con Digital IXUS 200 IS, attraverso la modalità Smart Auto con tecnologia Scene Detection, gli scatti sono facili da realizzare e la qualità della foto è garantita: sarà infatti la macchina a decidere la modalità di scatto più adatta in base alla scena inquadrata. Infine grazie alla tecnologia Face Detection, vi è la certezza che i visi dei soggetti da fotografare siano sempre perfettamente ben a fuoco e correttamente esposti.

Con la scelta di quattro esclusivi colori – blu, oro, lilla e argento – Digital IXUS 200 IS combina al controllo attraverso le dita, la totale semplicità in un ricercato design.

Digital IXUS 200 IS sarà in vendita dal mese di settembre 2009 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 361 euro Iva inclusa.

Caratteristiche principali e prezzo

• Disponibile in 4 colori: blu, oro, lilla e argento
  • Zoom 5x ultragrandangolare da 24 mm con stabilizzatore ottico d’immagine
  • Display da 3 pollici 16:9 Touch Screen