Le compatte superzoom Canon da portare sempre con sé

Canon presenta due nuove fotocamere bridge superzoom leggere e compatte, ideali per catturare i più piccoli dettagli, vicini e lontani. Dotate di potenti zoom ottici, rispettivamente 42x e 30x, PowerShot SX520 HS e PowerShot SX400 IS racchiudono, in corpi compatti, l’ineguagliabile esperienza ottica Canon per riprendere con successo qualsiasi situazione.

PowerShot SX520 HS.jpg PowerShot SX400 IS.jpg
PowerShot SX520 HS PowerShot SX400 IS

Zoom per ogni distanza
Lo zoom ottico 42x, in dotazione a PowerShot SX520 HS, è più che versatile in quanto consente di fotografare qualunque ricordo, dalla vacanza imperdibile alla gita fuori porta. Grazie al grandangolo da 24 mm è possibile acquisire ampi panorami o gruppi di persone e, con l’impressionante focale massima di 1.008 millimetri ci si può avvicinare agevolmente anche alle scene più distanti.

La modalità Zoom Framing Assist Auto migliorata di PowerShot SX520 HS regola automaticamente lo zoom per mantenere i soggetti alla dimensione pre-impostata nell’inquadratura e, quando rileva che un soggetto sta per uscire dalla scena, riduce automaticamente la portata dello zoom per riportarlo all’interno. Inoltre, se il soggetto si avvicina alla fotocamera, diminuisce la focale, in modo da mantenere le dimensioni originarie del viso.

PowerShot SX400 IS racchiude un potente zoom ottico 30x in un corpo compatto e leggero. Il design di questa nuova fotocamera assicura infatti una grande maneggevolezza e trasportabilità, grazie ad una comoda impugnatura che si combina con l’ampia escursione focale di 24-720 mm, che consente di catturare ogni tipo di soggetto in tutta semplicità.

Con entrambi i modelli si possono fotografare anche azioni in rapido movimento: ritardo di scatto ridotto, algoritmi migliorati e AF ultra-veloce danno la garanzia di non perdere mai l’attimo.

Progettate per dare di più
Per scattare con successo nelle circostanze più diverse e ottenere sempre foto e video nitidi, entrambe le fotocamere sono dotate di stabilizzatore ottico d'immagine Canon con Intelligent IS. Quest’ultima tecnologia analizza la scena ripresa e regola automaticamente la modalità di stabilizzazione più idonea tra otto diverse tipologie, consentendo di ottenere foto nitide e filmati stabili per ricordi impeccabili.

PowerShot SX520 HS incorpora il celebre HS System di Canon, che combina un processore DIGIC 4+ con un sensore CMOS retroilluminato ad alta sensibilità da 16 megapixel per ottenere immagini nitide e dettagliate, con colori realistici anche in condizioni di luce scarsa. PowerShot SX400 IS è perfetta per le riprese dall’alba al tramonto, con un sensore CCD da 16 megapixel e un processore DIGIC 4+ per assicurare sempre risultati sorprendenti.

Esplora la creatività
PowerShot SX520 HS stimola con facilità la creatività del fotografo, grazie a Creative Shot. Se si attiva questa modalità, ogni volta che si preme il pulsante di scatto, oltre a catturare l’immagine standard, la fotocamera applica automaticamente 5 fra 46 effetti speciali, predisposti all’interno di quattro categorie. Creative Shot, quindi, aggiunge una nuova prospettiva alle immagini, generando da un unico scatto sei visualizzazioni differenti. Inoltre, PowerShot SX520 e PowerShot SX400 IS hanno una serie di filtri creativi, tra cui Fisheye e Monocromatico.

Eccellente maneggevolezza ergonomica
Versatili e leggeri, entrambi i modelli sono progettati per rendere le riprese facili e confortevoli. PowerShot SX520 HS e PowerShot SX400 IS hanno infatti una nuova impugnatura, più comoda ed efficiente, realizzata in seguito ad approfondite ricerche sulla funzionalità delle impugnature EOS esistenti, per offrire un’ergonomia da reflex.

PowerShot SX520 HS sarà disponibile da ottobre 2014.
PowerShot SX400 IS sarà disponibile da settembre 2014.

Caratteristiche principali PowerShot SX520 HS

• Cattura tutto quello che si desidera con lo zoom 42x
  • Inquadra facilmente i soggetti lontani
  • Ripresa stabile e confortevole