Torna la serie S: massima qualità e compattezza

PowerShot S90 PowerShot S90 continua la tradizione della serie S con la sua straordinaria gamma di funzioni in grado di garantire un’intensa esperienza fotografica

Compatta, elegante e discreta, non può mancare nella tasca del fotografo che ama viaggiare leggero senza rinunciare a qualità e versatilità. Dotata di obiettivo zoom grandangolare da 28mm con stabilizzatore, PowerShot S90 si propone quindi come un valido completamento all’uso di una reflex grazie alle sue evolute funzionalità unite a una elegante compattezza. L’ideale per l’utente alla ricerca della massima creatività e del controllo totale della propria macchina.

Il controllo manuale completo della fotocamera e le innovative tecnologie, di cui è dotata, si abbinano ad un corpo che riporta indietro nel tempo, ma dalle linee più eleganti e compatte.

La novità più particolare è rappresentata da una ghiera di controllo posta intorno all’obiettivo alla quale è possibile associare il comando delle principali funzioni della macchina, quali lo zoom manuale, l’esposizione, il diaframma e la messa a fuoco, per offrire al fotografo il miglior feeling nell’utilizzo pratico e per migliorare l’intera¬zione con la fotocamera.

I vantaggi di un obiettivo luminoso
Canon ha corredato PowerShot S90 di un obiettivo grandangolare con elevata luminosità massima (f/2) allo scopo di aiutare il fotografo a sfruttare al meglio il sofisticato sistema antirumore che limita l’effetto grana. Un obiettivo ad alta luminosità consente di catturare molta più luce nelle situazioni di illuminazione molto scarsa e di utilizzare tempi di scatto più rapidi per ridurre le sfocature dovute al mosso o disporre di una minore profondità di campo, utile per giocare, ad esempio, con la prospettiva dei soggetti.

Sofisticata rilevazione della scena
Per ottenere facilmente lo scatto perfetto senza pensare alle impostazioni, basta affidarsi alla macchina e preoccuparsi solo della composizione della foto: la fotocamera è infatti dotata della modalità Smart Auto che, dopo aver identificato le informazioni principali della scena, seleziona automaticamente la modalità di scatto migliore tra le 22 predefinite. Per chi invece vuole cimentarsi in scatti più creativi, PowerShot S90 offre un totale controllo manuale della scena, possibile anche attraverso l’utilizzo della ghiera posta sull’obiettivo.

La scelta e l’utilizzo delle diverse impostazioni della fotocamera è inoltre resa molto intuitiva e semplice, grazie al rinnovato sistema di navigazione dei menu, completo di trucchi e suggerimenti per la maggior parte delle impostazioni e delle funzionalità.

Infine, per aiutare a realizzare foto perfette, PowerShot S90 è dotata di un ampio display LCD da 3” PureColor II che consente di inquadrare e condividere facilmente le immagini grazie all’eccezionale angolo di visione, all’elevata risoluzione e a una straordinaria resa dei colori.

Caratteristiche principali e prezzo

• Sensore CCD da 10 megapixel ad alta sensibilità
  • Apertura massima obiettivo f/2
  • Focale grandangolare e stabilizzatore ottico d’immagine