Nasce Canon Passion Suite, il nuovo programma di servizi dedicati all'appassionato di fotografia

Passion Suite è la risposta di Canon alle esigenze della propria clientela di essere supportata, anche dopo l'acquisto dei prodotti, con una serie di utili e innovativi servizi

Canon, da sempre consapevole di produrre prodotti tecnologici di altissima qualità, non ha mai trascurato l'attenzione verso le esigenze del cliente, amatore o professionista che sia.

Per tale motivo ha ideato ‘Canon Passion Suite’: un pacchetto di servizi creati ad hoc per coloro che vogliono andare oltre al semplice acquisto di un prodotto, ma desiderano tenersi costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e sulle nuove opportunità per condividere le proprie passioni, o semplicemente desiderano mettere al sicuro il proprio acquisto.

Più nel dettaglio, con CANON CARE EXTENSION si garantisce un supporto post vendita prolungando la garanzia, oltre a quella già prevista per legge. Con CANON ACADEMY vengono proposti, a coloro che possiedono o acquistano un’attrezzatura fotografica, la sicurezza di avere le competenze per utilizzarla al meglio, e se questo non bastasse, CANON EXPERIENCE offre una serie di entusiasmanti viaggi fotografici che accresceranno ulteriormente la passione per la fotografia. Infine, per far sì che i ricordi restino poi indelebili nel tempo e per una maggiore e migliore condivisione, Canon mette a disposizione anche il servizio di stampa foto album CANON PHOTOLAB.

CANON CARE EXTENSION
Acquistare un prodotto Canon è un momento che dà sempre emozioni. Emozioni che l’azienda vuole proteggere offrendo CANON CARE EXTENSION, ovvero la possibilità di estendere di un anno la garanzia di legge sui propri prodotti.

Il programma prevede 7 differenti fasce, che l’utente potrà scegliere in base al valore del prodotto acquistato, facilmente identificabili da altrettante card di colore differente. Ogni card garantisce la copertura del 3° anno per chi acquista con scontrino, e del 2° anno per chi acquista con fattura. L’attivazione della card avviene on-line al momento della registrazione della garanzia del prodotto.

Il servizio Canon Care Extension, dedicato alle linee di prodotto Digital Compact Camera, Digital Reflex, Obiettivi EF e Videocamere, è acquistabile presso i punti vendita della rete certificata, ed è uno strumento unico ed esclusivo che farà sentire l’utente, amatore o professionista, più sereno al momento dell’acquisto di prodotti di alto livello.

CANON ACADEMY
Chi compra un prodotto Canon che sia una fotocamera, una videocamera o una stampante, sempre più spesso chiede incontri di formazione per imparare ad usarli al meglio ed esprimere così la propria creatività. Proprio per rafforzare il talento di questi utenti è stata pensata una serie di corsi di fotografia, video e stampa racchiusi sotto il cappello CANON ACADEMY.

Si tratta di quattro proposte formative, diversificate a seconda del livello di conoscenza del cliente, ed hanno come obiettivo quello di introdurre o perfezionare la tecnica di ripresa o stampa digitale.

Il primo livello ‘one2one’, dedicato ai neofiti o a chi vuole approfondire determinate funzioni del prodotto Canon, è una sessione individuale della durata di trenta minuti, fruibile online. I corsi ‘Fondamentali della fotografia 1’ e ‘Fondamentali della fotografia 2’, rispettivamente di uno e due giorni, sono veri e propri corsi in cui apprendere le informazioni base di fotografia e le indicazioni principali dell’utilizzo della macchina fotografica, per arrivare ad una conoscenza dello strumento più completa e matura. Infine l’ultimo livello ‘Workshop’ avrà la finalità di sviluppare e migliorare la capacità di raccontare storie, la narrativa e la tecnica di scatto fotografico.

CANON ACADEMY, dunque, è la migliore soluzione che si possa offrire a tutti quegli utenti che, con il nuovo corredo fotografico, ambiscono a scattare più di una semplice foto ricordo. I corsi saranno attivati nelle città di Torino, Milano, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Urbino, Roma, Napoli e Bari.

CANON EXPERIENCE
CANON EXPERIENCE sono gli indimenticabili viaggi per i fotoamatori che vogliono spingersi decisamente oltre il semplice workshop di fotografia e che desiderano misurare il proprio talento fotografico.

Si tratta di suggestivi e spettacolari viaggi come: week end nelle città più caratteristiche d’Italia e d’Europa, città esotiche, paesaggi estremi, fantastiche avventure, insomma circostanze esclusive da immortalare doverosamente con una reflex Canon della gamma EOS.

CANON EXPERIENCE è un’offerta unica pensata per coloro che vogliono vivere la fotografia sposata con le emozioni più intense e i viaggi più spettacolari. Un workshop che lascerà tutti senza respiro.

PHOTOLAB
A chiudere l'offerta dei servizi non poteva mancare la proposta PHOTOLAB, ossia il progetto di Canon dedicato ai nuovi servizi per la stampa, che unisce la sua vastissima competenza nel campo della fotografia a quello industriale. Si tratta di prodotti creativi di nuova concezione quali foto album, calendari, poster e gadget
fotografici, tutti personalizzabili con grafiche moderne e facili da realizzare grazie al software intuitivo e versatile. La modalità di fruizione di questo servizio è molto semplice, basta acquistare, presso i punti vendita della rete certificata, una card scalare del valore di 25, 50 o 100 euro e creare online il proprio foto album. L’utente potrà poi decidere se ricevere il prodotto direttamente a casa o ritirarlo presso il proprio punto vendita di fiducia.

I servizi Canon Passion Suite saranno in vendita dal mese di novembre presso i punti vendita della rete certificata.

La modalità di fruizione dei vari servizi prevede l’acquisto delle relative card, con attivazione online grazie all’inserimento di un codice identificativo.

I prodotti Canon Academy e Canon Experience saranno erogati a partire da gennaio 2011.

Scarica il comunicato in formato pdf [PDF, 215 KB]
spacer
					image