Canon Passion Suite: nuove opportunità per gli appassionati di fotografia

Nuova veste grafica e nuovi contenuti per il portale Canon dedicato a chi desidera approfondire le proprie competenze fotografiche e ottenere servizi aggiuntivi

Con il portale Canon Passion Suite è facile sfruttare a pieno tutte le potenzialità della propria fotocamera e sviluppare la propria creatività. Canon Passion Suite offre, infatti, workshop e corsi di fotografia e di stampa, la creazione di album fotografici di qualità professionale, aggiornamenti continui sulle nuove tecnologie e opportunità per condividere la propria passione o semplicemente mettere al sicuro il proprio acquisto con un’estensione di garanzia.

Il portale, nella nuova release, propone diverse novità per garantire anche una maggiore fruibilità dei contenuti:
• Grafica completamente rinnovata e più funzionale
• Piena compatibilità con tablet e smartphone
• Massima integrazione con tutti i principali social network
• Nuova sezione dedicata alle promozioni sui “prodotti” Passion Suite
• Nuovo carrello per rendere più facile gli acquisti, prenotare un corso di fotografia o fare un regalo.

Tra le proposte Passion Suite, l’utente può selezionare i Canon Academy, corsi di fotografia tenuti da docenti certificati Canon, per iniziare a muovere i primi passi nel mondo del digitale, approfondire le tematiche della fotografia e della stampa, acquisendo una conoscenza più completa degli strumenti in grado di soddisfare ambizioni artistiche o professionali.

I corsi Canon Academy sono stati pensati per venire incontro alle diverse esigenze degli aspiranti fotografi proponendosi in tre diversi livelli:
• Base (Fondamenti della Fotografia 1, Print Academy)
• Intermedio (Fondamenti della Fotografia 2, EOS Movie)
• Avanzato (WorkShop)
• Workshop Special Edition: Workshop in edizione speciale legati ad eventi o particolari tematiche (Cibo, Musica, Natura, eventi speciali ecc..), con un programma di formazione costruito sulla base di specifiche esigenze. (Es: WS Carnival)

Canon Care Extension, altro servizio di Canon Passion Suite, permette di estendere di un altro anno la garanzia sul prodotto Foto/Video Canon, in modo da mettere ancora più al sicuro i propri acquisti.

Con Photolab invece, è facile realizzare album fotografici di altissima qualità, utilizzando la migliore tecnologia di stampa professionale Canon.
Tra le novità nel 2013, la creazione della nuova Community Passion Suite dove, oltre a interagire con gli altri utenti “Passion”, sarà possibile partecipare a veri e propri concorsi fotografici, provare in anteprima le ultime novità della gamma Canon e avere l’esclusiva opportunità di sottoporre i propri lavori/progetti al giudizio dei docenti Canon Academy.
La prima iniziativa di quest’anno di Passion Suite prevede uno speciale workshop della durata di un giorno a Venezia in occasione del Carnevale 2013, uno dei più celebri al mondo. Le giornate dedicate al workshop Canon Academy saranno il 9 e il 10 febbraio 2013 e avrà luogo nel temporary store Canon situato all’interno del Gran Teatro di Piazza San Marco. Durante il corso, oltre alla formazione teorica di base e di pratica sul campo, i partecipanti otterranno due stampe professionali, un buono per stampare un photo album e l’accesso al Vip lounge di Canon nel cuore di Piazza San Marco.
Infine, tra le nuove iniziative verranno a volte pubblicati sulla pagina ufficiale di Facebook di Canon, dei codici promozionali da poter utilizzare durante la fase di acquisto di uno o più prodotti Canon Passion Suite.

Per gli utenti che in passato hanno già utilizzato le proposte Passion Suite, per usufruire al 100% dei nuovi servizi, potranno sempre accedere al nuovo portale con le vecchie credenziali avendo però cura di sostituire la propria username con un indirizzo e-mail valido.

Canon Passion Suite è qui: www.canon.it/passionsuite/