Canon per 'Italia Loves Emilia'

Canon, in occasione del grande concerto che si è tenuto il 22 settembre 2012 a Campovolo, nei pressi dell’aeroporto di Reggio Emilia a favore dei terremotati dell’Emilia e che ha visto la partecipazione di tredici noti artisti della canzone italiana tra i quali Zucchero, Baglioni, Giorgia, Fiorella Mannoia e Jovanotti, ha promosso “L’Incarico”, un concorso per aspiranti fotografi veicolato tramite la piattaforma di Facebook

Su 458 partecipanti che hanno risposto alle otto domande qualificanti, i Canon Professional Imaging Partner (CPIP) ne hanno selezionati 12, i quali hanno ricevuto l’incarico  di reporter all’interno dell’area fotografi ufficiali, del mega-concerto “Italia Loves Emilia”.

Affiancati dal professionista Alessio Pizzicannella – fotografo ufficiale di Campovolo – i partecipanti hanno immortalato le varie fasi dello spettacolo equipaggiati con la nuova reflex EOS 650D e relativo zoom EF-S 18-135mm.

Il mega-evento ha visto oltre 150mila spettatori per 4 ore di concerto, 78 musicisti, 2500 persone al lavoro tra organizzazione e produzione, 8 treni speciali e 30 milioni di ascoltatori connessi in diretta radiofonica. La pagina Facebook di Canon a chiusura dell’evento ha registrato un incremento di 2.801 fan con una media di 330 fan giornalieri.

Per visionare le immagini scattate ai vincitori del concorso mentre svolgevano il loro Incarico, visitate la pagina ufficiale di Canon su Facebook www.facebook.com/canon.italia

Alcuni degli scatti dei partecipanti saranno esposti a Fotografica12, la settimana Canon dedicata alla fotografia e al video, che si svolgerà a Milano dal 14 al 18 novembre dedicato agli amanti della fotografia.

Canon si congratula con i partecipanti di questa edizione de “L’Incarico”: Nicola Baruffaldi, Cristian Capuzzi, Enrico Cecchetto, Alessandra Chiara Lamanna, Giulia Meneghello, Luca Molli, Silvia Pellacani, Marco Pirondini, Jacopo Sanvito, Raffaella Tagliaferri,Laura Tamburrella.