come and see. Le novità Canon a photokina 2014

Canon a photokina 2014, la più importante fiera di imaging, presenta una nuova avvincente serie di sette prodotti e servizi. In anteprima, la nuova Canon Cross Media Station

EOS 7D Mark II.jpg PowerShot G7 X.jpg irista updates.jpg
EOS 7D Mark II PowerShot G7 X irista updates
PowerShot SX60 HS.jpg
PowerShot SX60 HS
EF-S 24mm f2.8 STM.jpg EF 24-105mm f3.5-5.6 IS STM.jpg EF 400mm f4 DO IS II USM.jpg
EF-S 24mm f/2.8 STM

EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM EF 400mm f/4 DO IS II USM

Milano, 15 settembre 2014 - La gamma comprende una nuova entusiasmante reflex, la più potente PowerShot tascabile finora realizzata e i prossimi aggiornamenti di irista, il sistema di gestione delle immagini localizzato sul cloud di Canon. La nuova gamma pone l’accento sull'impegno di Canon nei confronti dei suoi clienti e nell’innovazione tecnologica, presentando nuovi strumenti dedicati a chi vuole catturare e condividere il mondo intorno a sé.

• EOS 7D Mark II è una nuova reflex rivoluzionaria progettata per la velocità, con prestazioni e potenza ai vertici della categoria:
    • Realizzata per catturare azioni che durano una frazione di secondo, scatta all’incredibile velocità di 10 fotogrammi al secondo, senza cali di risoluzione, stabilendo un nuovo punto di riferimento per velocità e potenza, con un sistema AF a 65 punti tutti a croce¹ e doppio processore Canon DIGIC 6
    • Per bellissime immagini con dettagli impareggiabili anche con illuminazione critica, EOS 7D Mark II è munita di un nuovo sensore di misurazione RGB + IR da 150.000 pixel e un sensore CMOS APS-C da 20,2 megapixel di nuova concezione con una gamma ISO nativa 100-16.000
    • Completa adattabilità, con controlli personalizzabili sul corpo macchina e un nuovo mirino con copertura di circa il 100%
    • EOS 7D Mark II offre anche una serie di funzionalità video pro-standard, tra cui ripresa Full HD 60p, uscita HDMI non compressa e tecnologia AF Dual Pixel CMOS

• Per chi cerca una qualità d’immagine senza compromessi in un corpo tascabile, PowerShot G7 X è il partner perfetto, poiché fornisce una serie di controlli evoluti, velocità e reattività:
    • PowerShot G7 X è la prima fotocamera Canon a incorporare un sensore CMOS retroilluminato da 1” e 20,2 megapixel, per fornire risultati eccezionali in tutte le situazioni
    • Ereditando il DNA della serie G PowerShot, incorpora uno zoom ultra-luminoso f/1,8-2,8, 4,2x, con tecnologie di imaging Canon di punta, in un raffinato corpo metallico
    • PowerShot G7 X si unisce alla rinomata PowerShot G1 X Mark II nella gamma di fotocamere compatte Canon Premium. Poiché la domanda di fotocamere compatte per utenti evoluti con sensori di ampie dimensioni continua a crescere, Canon rafforzerà ulteriormente la propria linea

• Grazie ai feedback dei clienti e alla continua evoluzione di irista, è stata annunciata una serie di nuovi aggiornamenti, tra cui:
    • Piena integrazione con fotocamere compatte e reflex Wi-Fi Canon, disponibile da oggi
    • Da dicembre 2014, l’utilizzo sarà ottimizzato per tablet iOS e Android, riflettendo la funzionalità PC irista, ma con un'interfaccia progettata per la visualizzazione più immediata di librerie di immagini sui tablet più conosciuti
    • Da dicembre 2014, avverrà l’integrazione con Adobe™ Lightroom, per consentire agli utenti di caricare direttamente e sincronizzare le elaborazioni di Lightroom con irista
    • Introduzione di un servizio per la stampa di fotolibri, disponibile per Natale, per la creazione e l'ordinazione, all'interno di irista, di libri fotografici. Ci sarà anche la possibilità di stampare immagini direttamente da irista

• Con un grandangolo da 21 mm e un potente zoom 65x in un corpo compatto ed ergonomico, la nuova PowerShot SX60 HS è veloce, flessibile e costruita per catturare imperdibili azioni a distanza:
    • La più potente fotocamera compatta Canon con zoom ottico
    • Video Full HD 60fps con controllo manuale per riprendere filmati incredibili

• L'obiettivo EF-S 24mm f/2.8 STM è il primo 24 millimetri EF-S ultracompatto (pancake) Canon: con un design portatile e leggero è ideale per documentare la bellezza di una città durante un viaggio o per scatti in occasione di eventi.
  • L'obiettivo EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM è un nuovo zoom costruito per prestazioni ottimali quando usato in combinazione con reflex full-frame Canon. Offre una gamma di focali versatile per catturare un variegato numero di scene con l’ulteriore vantaggio di una messa a fuoco silenziosa e fluida, grazie alla tecnologia STM e allo stabilizzatore d'immagine.
  • Il nuovo EF 400mm f/4 DO IS II USM è l’ultimo super teleobiettivo Canon, ideale per i fotografi che esigono uno strumento compatto e leggero senza compromettere la potenza. È dotato di un’esclusiva tecnologia di diffrazione ottica Canon di terza generazione e di una struttura ottica completamente ridisegnata per risultati sorprendenti nelle riprese di fauna selvatica, sport e reportage.
  • In anteprima a photokina 2014 Cross Media Station, un prodotto di prossima introduzione che racchiude la visione Canon di un futuro “connesso”. Con memoria e accesso a Internet incorporato e la possibilità di trasferire foto via NFC, le immagini saranno sempre immediatamente disponibili.
È possibile seguire tutte le attività Canon a photokina tramite il canale YouTube ufficiale di Canon Europa, dove i video forniranno una sintesi degli eventi giornalieri. In alternativa, tutti gli avvenimenti potranno essere seguiti in diretta su Facebook alla pagina CanonPhotokina o su Twitter  #CanonPhotokina.

¹Il numero di punti AF disponibili, di punti a croce e di punti AF Dual Cross varia secondo l’obiettivo

EOS 7D Mark II Immagini
PowerShot G7 X Immagini