A photokina 2014 Canon crea un percorso esperienziale dedicato all’imaging

Canon annuncia i dettagli della sua partecipazione a photokina 2014, la più spettacolare manifestazione dedicata al digital imaging in Europa

Canon, leader mondiale nel digital imaging, sarà presente a photokina 2014 con un ricco programma pensato per invitare i fotografi ad immergersi in un’impareggiabile esperienza dedicata all’imaging, grazie alla propria gamma di prodotti e servizi di ultima generazione.

Allo stand Canon i visitatori saranno invitati a intraprendere un percorso dedicato alla cattura di immagini. In un area aperta e accessibile a tutti, il pubblico potrà, con il supporto di esperti Canon, confrontarsi in varie sfide di ripresa e vivere appieno i prodotti Canon in un’esperienza che andrà ben oltre le semplici dimostrazioni “touch & try”.

Durante la manifestazione i visitatori potranno assistere a presentazioni tenute da noti fotografi del programma Canon Ambassador ed Explorer. Tra questi, il fotografo di viaggi e paesaggio David Noton, la fotoreporter e documentarista Ulla Lohmann e il fotografo d’azione Richard Walch, i quali forniranno testimonianze su come i prodotti Canon li abbiano aiutati a concretizzare le loro personali visioni. Inoltre Jörg Kyas, fotografo Canon Explorer presente alle sfide interattive dedicate al pubblico, fornirà consigli su come adottare nuovi stili o tecniche fotografiche.

Sarà anche l’occasione per assistere a dimostrazioni dedicate alla piattaforma cloud irista, progettata per la gestione e la condivisione delle immagini, e testimonianza dell’impegno di Canon nel promuovere le capacità e le potenzialità dei servizi in ambito imaging. I visitatori avranno anche la possibilità di “navigare” tra i prodotti Canon e costruire il proprio equipaggiamento virtuale utilizzando speciali tavoli touch-screen.

“Photokina 2014 sarà per noi l’occasione perfetta per immergere i visitatori in un mondo di infinite possibilità dedicate al digital imaging”, ha dichiarato Alessandro Stanzani, Head of Consumer Imaging di Canon Europa. “Stiamo creando un ambiente in cui chiunque possa approcciare il mondo della fotografia e dell’immagine con un percorso esperienziale che inviterà il pubblico a riflettere più profondamente sul concetto di fotografia. La nostra presenza a photokina metterà in luce le innovazioni di prodotto e i servizi dedicati ai fotografi e ai fotoamatori in cerca di novità e che vogliono interagire con il brand Canon ad un nuovo livello.”

Per consentire ai partecipanti di rivivere l’esperienza vissuta nello stand Canon, saranno fornite delle card RFID “Canon Live Pass” che permetteranno di acquisire  informazioni sulle aree dello stand di maggiore interesse e creare così un minisito personalizzato.

Coloro che non riusciranno a partecipare alla manifestazione potranno collegarsi al canale ufficiale YouTube di Canon Europe https://www.youtube.com/CanonEurope, e visionare i video che offriranno una sintesi degli eventi giornalieri. In alternativa, le attività allo stand Canon potranno essere seguite in diretta su Facebook https://www.facebook.com/canonatphotokina o su Twitter all'indirizzo @CanonPhotokina/#CanonPhotokina.

Per una visita virtuale, per accedere ai contenuti Canon e per registrarsi visitare il sito dedicato www.canon.de/photokina.

Canon’s stand will be located in Hall 3.2. To register your attendance please visit: www.canon.de/photokina.