no consumer

Canon imageFORMULA P-208: scanner documentale ultra compatto e mobile oriented

Per i lavoratori e per i professionisti effettuare scansioni ed elaborare documenti durante le trasferte è ancora più facile con il nuovo scanner Canon portatile e ultra sottile

Canon prosegue nella sua strategia di proporre soluzioni di scansione di ultima generazione che incorporino innovative tecnologie in dispositivi sempre più d’appeal pensati per soddisfare le esigenze dei propri utenti. imageFORMULA P-208, il nuovo scanner leggero, compatto e dotato di alimentazione USB, è indicato ai lavoratori più dinamici in quanto offre elevata produttività nell’acquisizione di documenti e nell’elaborazione delle informazioni ovunque ci si trovi. Il design elegante di imageFORMULA P-208 e la sua semplicità d’uso lo rendono interessante anche per utenti privati che hanno l’esigenza di effettuare scansioni di foto o di documenti.

Le caratteristiche distintive del nuovo scanner sono il design ultrasottile(*), il peso di soli 600 grammi, e il nuovo Automatic Document Feeder (alimentatore automatico di documenti) che aumenta la produttività grazie alla possibilità di digitalizzare fino a dieci fogli alla volta. Inoltre, imageFORMULA P-208 è dotato di due sensori per le immagini in grado di acquisire in un singolo passaggio il fronte e il retro del documento offrendo una scansione ad alta velocità fino a 16 immagini al minuto, il tutto tramite l’interfaccia USB.  ImageFORMULA P-208, già nella configurazione standard, è in grado di acquisire card goffrate oppure tessere in plastica come carte d’identità, e incorpora il massimo delle funzionalità di elaborazione delle immagini, come la rotazione automatica del documento, il rilevamento automatico dei colori, del formato pagina, dell'inclinazione e dell'orientamento del testo e il riconoscimento delle pagine bianche. ImageFormula P-208 consente, inoltre, una scansione delle immagini di alta qualità grazie alla risoluzione di 600 dpi e a un nuovo algoritmo che ottimizza la riproduzione di fotografie, testi e documenti a colori, per un risultato paragonabile al documento originale.

Lo scanner portatile offre agli utenti la possibilità di effettuare scansioni ad-hoc ovunque si trovino, come ad esempio a casa, in ufficio, sul treno, e questo senza la necessità di installare driver o software grazie a CaptureOnTouch Lite, un vero software di cattura delle immagini incorporato nel firmware dello scanner. E’ sufficiente collegarsi ad un computer dotato di sistema operativo Windows o Mac attraverso l’interfaccia  e lo scanner diventa immediatamente operativo.

Davide Baroni, Sales Manager di Canon Italia ha commentato, “Negli ultimi anni il modo di lavorare è diventato più flessibile e mobile. Gli impiegati di un’azienda non sono più legati alla loro scrivania e hanno la necessità di elaborare documenti complessi in modo rapido mantenendo la loro efficienza anche quando sono in viaggio, in visita a clienti oppure quando lavorano da casa o da filiali distaccate dall'azienda. Abbiamo individuato questa necessità e abbiamo seguito questa tendenza con il lancio di una nuova tecnologia che soddisfi le esigenze di scansione in movimento.”

“L’eccezionale scanner imageFORMULA P-215, il più veloce dispositivo di scansione portatile USB attualmente in commercio, ha contribuito a stabilire nuovi standard di alta qualità e prestazioni in questo segmento di mercato” ha aggiunto Davide Baroni. “Con il nuovo imageFORMULA P-208, Canon ha esteso la propria gamma di scanner portatili con un modello ultra-compatto e produttivo offrendo una soluzione ad alto valore aggiunto sia per utenti che ne fanno un uso domestico sia per i lavoratori che hanno la necessità di mantenere alto il livello di efficienza anche durante le trasferte e gli spostamenti.”
Il nuovo imageFORMULA P-208 va a completare la linea di soluzioni Canon per l’acquisizione di documenti dotati di connettività cloud: CaptureOnTouch Mobile è l’applicazione gratuita per dispositivi Apple e Android per la digitalizzazione e la condivisione diretta di documenti su applicazioni cloud. La serie imageFORMULA comprende anche lo scanner da tavolo ultra compatto imageFORMULA DR-C125W con Wi-Fi integrato e l’unità Canon Wi-Fi WU10, un potente accessorio opzionale per il Wi-Fi destinato agli scanner portatili Canon.

Grazie al dispositivo opzionale Wi-Fi Unit WU10, la fruibilità di imageFORMULA
P-208 permette ai lavoratori in trasferta di scansire documenti in sequenza sui propri smartphone e tablet in modo rapido ed economico attraverso l'applicazione CaptureOnTouch Mobile. I documenti possono essere inviati direttamente al flusso di lavoro aziendale o indirizzati ad applicazioni cloud come Evernote, Google Docs o SharePoint, consentendo di velocizzare i tempi di elaborazione e di offrire servizi ai clienti in modo più rapido ed efficiente.

* 312.5 x 55.5 x 40 mm (lunghezza x larghezza x profondità)